|
|
Risultati da 91 a 105 di 123
Discussione: [BD] Gran Torino
-
06-02-2010, 17:23 #91
Originariamente scritto da renato_blu
-
10-02-2010, 09:02 #92
Member
ottimo film,poche fasi di calo della tensione e ottimo blu-ray
-
10-02-2010, 09:04 #93
Senior Member
E' veramente un bellissimo film, credo che lo rivedrò preso
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
10-02-2010, 11:27 #94
Un Clint da 10 e lode
-
27-03-2010, 09:32 #95
Rivisto ieri sera.
Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più dal comparto video, perchè è vero che il Blu-ray ripropone piuttosto fedelmente la fotografia desatura e altalenante che contraddistingue il film ma nella prima parte mi è sembrato di cogliere qualche piccola imperfezione, in particolare sugli steccati.
Artisticamente il film conferma pregi e difetti: prima parte a mio avviso piuttosto debole, poi un progressivo miglioramento sino a giungere ad un finale bello e spiazzante. Come già segnalato da altri fantastica la sequenza sulla quale scorrono i titoli di coda, anche e soprattutto grazie alla canzone scritta da Eastwood.
Sicuramente un'altra buona prova del grande Clint, inferiore però secondo me a Changeling, Million Dollar Baby e Mystic River.
-
10-04-2010, 20:39 #96
appena terminata la visione di questo capolavoro di Clint Eastwood.....venero di mio Eastwood in genere...sia in veste di regista che d'attore......pero' devo dire che questo film....mi ha fatto riflettere parecchio....come pochi altri film.
Non discuto tecnicamente il film.....anche se devo dire che la qualita' generale del BD è tutto sommato ottima.....ma artisticamente e sopratutto come messaggio....credo sia un film da 10 e lode.
La sceneggiatura mi è piaciuta tantissimo....sin dal primo minuto....e non inizia di certo in modo allegro il film!. E' davvero completo....ce' morale....sentimento....e anche *educazione civica*....che non guasta mai.......
E' stupendo il finale del film...con un messaggio per noi venuti su ....con i vari Rambo e McClane.... che è davvero atipico ed inaspettato.......grand'uomo questo Walt Kowalski!. Impariamo a comportarci da figli finche' ne abbiamo la possibilita'......nostro padre potrebbe essere come lui....chi lo sa'!
Cordiali saluti!
10-04-2010, 23:51 #97
Visto anch'io oggi questo film, che ricordavo abbastanza bene avendolo visto al cinema...anzitutto stavolta ricordavo perfettamente come si vedeva al cinema e la visione in BD é stata molto ma molto più appagante dal punto di vista tecnico...la qualità video a me é sembrata buonissima, qualche calo qua e là ma nel complesso video molto solido, una goduria per gli occhi quando al cinema ricordo perfettamente che ero rimasto deluso da questo punto di vista...
Anche l'audio é buono, molti dialoghi tutti ben riprodotti
La qualità artistica: 10 con lode imho
Non esagero se dico che é sul podio dei film che ho visto fino ad ora, una bellezza stordente nel rappresentare tematiche così importanti così bene e mai banalmente (il razzismo e la paura del diverso, la mancanza di opportunità per certe persone, il cambiare idea, il rapporto padre/figlio, ecc)...veramente ma veramente un capolavoro assoluto che dovrebbero proiettare nelle scuole e da vedere finché non si é imparato a memoria come una poesia
Probabilmente il mio miglior BD in collezione tra qualità tecnica ed artistica
-
11-04-2010, 12:21 #98
Originariamente scritto da Daniel24
in una sala della scuola (intitolata ad Anna Frank
). Mi rammento un titolo in particolare: Uomini contro, di F. Rosi. Mi aveva positivamente disturbato, facendomi riflettere parecchio, pur essendo adolescente... Che bei tempi! Che bei ricordi!
Scusate l'OT, ma non ho resistito
-
11-04-2010, 12:59 #99
Sull'ultimo numero di un noto settimanale di cinema e televisione a proposito di Gran Torino si legge testualmente:
Spoiler: "Clint dà lezioni di tolleranza, accetta l'invito dei coreani, suoi vicini di casa, li difende dai giovinastri bianchi anch'essi vittime della crisi industriale..."
Forse i redattori hanno visto un altro film...Ultima modifica di GaryHamilton; 11-04-2010 alle 13:47
-
11-04-2010, 13:41 #100
...si hanno visto probabilmente un altro film....
cmq penso sia da spoilerare!Cordiali saluti!
11-04-2010, 13:54 #101
Originariamente scritto da GaryHamilton
Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10
-
11-04-2010, 16:12 #102
DIfficile fare classifiche, Changeling l'ho rivisto di recente ma Gran Torino mi ha coinvolto di più...gli altri due li devo rivedere in BD, me li ricordo bellissimi...comunque Clint é veramente un grande, onestamente invece Invictus (che mi é comunque piaciuto) é decisamente inferiore rispetto a questi film
-
11-04-2010, 17:11 #103
Visto ieri sera. Penso che ci sia poco da dire se non che ormai Eastwood non ne sbaglia più una. Ma quanti capolavori ha sfornato negli ultimi anni il buon zio Clint?
Blu ray praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista
qualità artistica: 9
video: 8/9
audio: 8
extra: 7Ultima modifica di Retrovertigo; 11-04-2010 alle 17:14
-
11-04-2010, 18:25 #104
Originariamente scritto da GaryHamilton
Ci deve essere una spiegazione per quella specie di refuso, per così dire. Ci scommetterei....
-
11-05-2010, 17:38 #105
Appena finito di vedere.
Gran bel film veramente.
Grande Clint!
Anche dal punto di vista tecnico buonissimo direi.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE