|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquistare BD nei negozi UK
-
29-06-2009, 12:52 #1
Advanced Member
Acquistare BD nei negozi UK
Sono stato questo week end a Londra e ho dato un occhiata in un paio di negozi della catena HMV. Devo dire che sono rimasto deluso, in fin dei conti il BD non è così presente nei negozi come immaginavo. Più o meno la scelta è uguale ai nostri negozi. Anche i prezzi non sono così convenienti, certo molti titoli costano mediamente meno rispetto all'Italia. Ma il vero risparmio e l'acquisto conveniente si trova negli store online uk, con le varie promozioni, più che nei negozi fisici. Dico questo però con riserva in quanto non ho avuto modo di verificare in altri negozi, ma solo nello store HMV di Piccadilly e quello di Gatwick airport. Chi ha esperienza più approfondita può smentire?
-
30-06-2009, 10:04 #2
Vabbè, i negozi negli aeroporti non fanno testo: aumentano del 20% tutti i prezzi perchè sanno che se hai dimenticato il regalino sei obbligato a comprare da loro... Pure Piccadilly.... dai è come ordinare un caffè a Via Veneto e lamentarsi perche costa il triplo che nel bar sotto casa...
-
30-06-2009, 10:06 #3
C'e' un nuovo megastore a Piccadilly Circus,che ha sostituito Tower Records e di cui non ricordo il nome,che mi pare abbia prezzi un pochino migliori rispetto ad HMV.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-06-2009, 15:25 #4
Advanced Member
dai è come ordinare un caffè a Via Veneto e lamentarsi perche costa il triplo che nel bar sotto casa...
Mi dispiace ma quello che dici non c'entra nulla. Infatti nei 2 store HMV da me visitati, i cd e i dvd come pure gli altri prodotti avevano prezzi adeguati. Mentre lo store di HMV all'aeroporto di Gatwick presentava gli stessi prezzi di quello di Piccadilly, anzi in alcuni casi i BD costavano anche meno.
Comunque tralasciando i prezzi, quello che più mi ha meravigliato è la scelta dei BD, non mi sembra ci sia più scelta rispetto agli store Italiani. Ma potrebbe essere un limite degli store HMV, non so.
-
30-06-2009, 15:27 #5
Sulla scelta sono d'accordo.Sono stato a Londra qualche mese fa e grosso modo il livello e' quello delle superfici italiane.Sui dvd invece c'e' da perdere davvero la testa.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-06-2009, 15:28 #6
Advanced Member
a giudicare dalla disponibiltà online e soprattutto dalla quantità di bd usciti con traccia inglese e non italiana direi che è un limite degli store hmv, o almeno di quelli da te visitati!
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
30-06-2009, 16:22 #7
Advanced Member
Immagino sia così, anche se in teoria lo store HMV di Piccadilly dovrebbe essere uno dei più grandi.
C'è da perdere la testa anche con la scelta dei cd, ce ne veramente a tonnellate.
-
30-06-2009, 16:23 #8
a questo punto è molto probabile che, dato lo smercio non proprio esagerato, e soprattutto dati i migliori prezzi degli store online (grazie al regime fiscale dell'isola di Guernesey...), anche i clienti inglesi acquistino BD molto più online che nei negozi.
Non credo sia un buon segno: vuol dire che il supporto continua a essere di nicchia, e se continua così finirà col morire restando di nicchia.
-
30-06-2009, 16:31 #9
Advanced Member
Attenzione, come ho specificato io mi baso solo su 2 store della catena HMV, che non rappresentano l'intero mercato dei BD in UK.