Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: [BD] Mediterraneo

  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564

    Quella che hai è la seconda uscita ed è lo stesso disco della prima. La nuova versione la cineteca di Gianni Canova è un nuovo restauro, di screen non ne ho comunque vai tranquillo vale l'upgrade la vecchia è indecente.

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Quella che hai è la seconda uscita ed è lo stesso disco della prima. La nuova versione la cineteca di Gianni Canova è un nuovo restauro, di screen non ne ho comunque vai tranquillo vale l'upgrade la vecchia è indecente.
    Passerò sopra alla cover e prenderò la Canova allora, grazie!
    Il vecchio disco anche a me è sempre sembrato un dvd upscalato e non l'ho mai riguardato per intero per il nervoso.

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    67
    Qualità video quasi sempre di alto livello. Il restauro è stato eseguito bene, la grana è fine e i colori sono bellissimi. C'è solo una scena poco illuminata, ambientata di notte con un falò acceso, dove ho notato una "scia" sul volto di Diego Abatantuono, L'audio è solo discreto, si parla comunque di un film italiano di trent'anni fa.

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    Ragazzi, possiedo la seconda edizione e sono tentato dalla nuova versione de la cineteca di Gianni Canova. Sapete dove si possa trovare un confronto tra screen? Vale davvero l'upgrade ad occhi chiusi? Grazie!

  5. #35
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704
    Assolutamente, avanti anni luce la nuova edizione, confrontato i 2 dischi e il vecchio sembra un dvd rispetto al nuovo. Ho tenuto il vecchio bd giusto per un extra non presente sulla riedizione.
    Ma seconda edizione cosa intendi? Quella con la copertina celestina? Confermo che era lo stesso mediocre disco della prima uscita
    Ultima modifica di heat75; 05-07-2021 alle 23:35
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    Ciao Heat75, si la mia copia è quella con la copertina blu (l'artwork con Abatantuono di profilo per intenderci).
    Ho ordinato l'edizione nuova: quando arriverà farò un confronto e non mancherò di dare il mio parere.
    Intanto grazie!

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604

    Finalmente ho dato un'occhiata alla nuova edizione:
    Intanto è giusto sottolineare che il nuovo master curato da infinity, proviene da un nuovo scan 4K.
    Detto questo la colorimetria rimane coerente con la vecchia edizione, nel senso che non ho notato un nuovo grading, piuttosto la profondità colore appare più in linea ad un rec.709 rispetto alle vecchie edizioni, con un viraggio verso una resa generale più naturale.
    Il dettaglio maggiore c'è e lo si percepisce soprattutto nel microdettaglio: le divise dei soldati, gli incarnati, le superfici metalliche, il pietrisco, la vegetazione ecc... Rimane una morbidezza di fondo, ma è quella morbidezza tipica della pellicola e non dei limiti delle trasposizioni digitali passate.
    La grana infatti appare più fine e naturale.
    Concludendo, non so se si potesse fare meglio e l'impressione è che il risultato finale, sia influenzato dalle scelte fotografiche dell'epoca e da una condizione generale del girato.
    Di sicuro è l'edizione migliore di Mediterraneo ed è superiore alla versione precedente. Da avere.

    Una nota sull'audio: anche se tecnicamente l'audio, rispetto alla vecchia versione, possa sembrare un downgrade (si è passati da un dts hd master audio 5.1 ad un 2.0), penso che lo stereo sia più coerente con il film visto al cinema.
    Il 5.1 mi è sempre sembrato, dal punto di vista del mixaggio, una forzatura inutile.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •