|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: [BD] Mediterraneo
-
27-03-2021, 20:44 #31
Advanced Member
Quella che hai è la seconda uscita ed è lo stesso disco della prima. La nuova versione la cineteca di Gianni Canova è un nuovo restauro, di screen non ne ho comunque vai tranquillo vale l'upgrade la vecchia è indecente.
-
27-03-2021, 22:33 #32
Member
-
17-04-2021, 20:17 #33
Member
Qualità video quasi sempre di alto livello. Il restauro è stato eseguito bene, la grana è fine e i colori sono bellissimi. C'è solo una scena poco illuminata, ambientata di notte con un falò acceso, dove ho notato una "scia" sul volto di Diego Abatantuono, L'audio è solo discreto, si parla comunque di un film italiano di trent'anni fa.
-
05-07-2021, 22:25 #34
Senior Member
Ragazzi, possiedo la seconda edizione e sono tentato dalla nuova versione de la cineteca di Gianni Canova. Sapete dove si possa trovare un confronto tra screen? Vale davvero l'upgrade ad occhi chiusi? Grazie!
-
05-07-2021, 23:30 #35
Assolutamente, avanti anni luce la nuova edizione, confrontato i 2 dischi e il vecchio sembra un dvd rispetto al nuovo. Ho tenuto il vecchio bd giusto per un extra non presente sulla riedizione.
Ma seconda edizione cosa intendi? Quella con la copertina celestina? Confermo che era lo stesso mediocre disco della prima uscitaUltima modifica di heat75; 05-07-2021 alle 23:35
VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
06-07-2021, 09:43 #36
Senior Member
Ciao Heat75, si la mia copia è quella con la copertina blu (l'artwork con Abatantuono di profilo per intenderci).
Ho ordinato l'edizione nuova: quando arriverà farò un confronto e non mancherò di dare il mio parere.
Intanto grazie!
-
09-07-2021, 22:47 #37
Senior Member
Finalmente ho dato un'occhiata alla nuova edizione:
Intanto è giusto sottolineare che il nuovo master curato da infinity, proviene da un nuovo scan 4K.
Detto questo la colorimetria rimane coerente con la vecchia edizione, nel senso che non ho notato un nuovo grading, piuttosto la profondità colore appare più in linea ad un rec.709 rispetto alle vecchie edizioni, con un viraggio verso una resa generale più naturale.
Il dettaglio maggiore c'è e lo si percepisce soprattutto nel microdettaglio: le divise dei soldati, gli incarnati, le superfici metalliche, il pietrisco, la vegetazione ecc... Rimane una morbidezza di fondo, ma è quella morbidezza tipica della pellicola e non dei limiti delle trasposizioni digitali passate.
La grana infatti appare più fine e naturale.
Concludendo, non so se si potesse fare meglio e l'impressione è che il risultato finale, sia influenzato dalle scelte fotografiche dell'epoca e da una condizione generale del girato.
Di sicuro è l'edizione migliore di Mediterraneo ed è superiore alla versione precedente. Da avere.
Una nota sull'audio: anche se tecnicamente l'audio, rispetto alla vecchia versione, possa sembrare un downgrade (si è passati da un dts hd master audio 5.1 ad un 2.0), penso che lo stereo sia più coerente con il film visto al cinema.
Il 5.1 mi è sempre sembrato, dal punto di vista del mixaggio, una forzatura inutile.