Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: [BD] Die Hard 3

Dave non è il mio caso perchè io lo posso sentire ma ho letto altrove e anche qui che chi è collegato con cavo ottico non si può godere queste tracce audio perchè gli escono mi sembra in stereo.
    Adesso non vorrei aver detto un'inesattezza
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il PCM non è una codifica e non capisco perchè parli di problemi di retrocompatibilità.
    Forse si riferisce al fatto che se uno ha un sinto vecchio senza nuove codifiche che non veicola l'audio tramite HDMI é un problema...se invece ci fosse dts ma hd sentirebbe il core
    Poi magari sbaglio io, eh

Moltissimi lettori BD hanno la possibilità di ricodificare (sia il PCM che le codifiche HD) in DTS, quindi il problema non si pone (almeno, non sempre...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ah questo non lo sapevo...mi ero fermato anche io al fatto che uno doveva sentirsi la traccia in stereo, come ha scritto Renato

Io pensavo che fosse solo possibile il contrario: DTS->PCM oppure Dolby Digital->PCM, o almeno sul mio pioneer è così.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Visionato in parte (tanto lo so praticamente a memoria)...il video è veramente notevole, ma l'audio credevo fosse meglio.

L'esplosione all'inizio non mi ha impressionato più di tanto e nemmeno la bomba nella metro...

Cmq, tutto sommato, niente male e l'upgrade è praticamente obbligato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    L'esplosione all'inizio non mi ha impressionato più di tanto e nemmeno la bomba nella metro...
    Vero dave hai ragione mi aspettavo decisamente di più soprattutto considerando la natura bella esplosiva del film.
    Dal lato video non ci si può proprio lamentare imho anche perchè rispetto allo scarsissimo dvd c'è un abisso!!!!

L'ho comprato qualche giorno fa. Copertina orrenda, manco fosse fatta da me con Gimp, ma almeno rispetto a seven è stampata bene . Il logo del cecco è sgranato, ma il peggio lo offre il menù che pare quello di un film pirata che vendono agli angoli delle strade uno schifo assoluto, ma come diavolo è possibile

Comunque sia, per grazia superiore, il master video è splendido (ringrazio la Fox per questo e il cecco per non averlo toccato) dettaglio impressionante, volti porosi e dettagliati, grana finissima. Un pò "slavate" (per modo di dire) le scene scure, nel seminterrato della banca e nella metro, ma che comunque rimane un bellissimo spettacolo. Un 9 pieno al video, un film del 1995 con nessun segno di sporcizia.

Due cose il cecco ha sempre garantito, sin dai tempi del dvd, a parte le scatole schifose e il menù indecente, ed è avere sempre l'audio full rate. Anche nei BD non fa eccezione (il problema è che anche gli altri distributori italiani l'hanno capito e meglio del cecco) e quindi ci si ritrova la traccia italiana in PCM (e questo non è un bene per chi ha un amplificatore "pre codifiche HD", quando magari poteva farlo in dts hd master audio (ma ho il sospetto che non siano capaci ). Comunque sia l'audio è notevole, chiaro, dialoghi limpidi, esplosioni possenti (per un film del 1995) e che non stridono mai, così come gli spari. In generale niente male, mi sento di dargli un 9 pieno.

Gli extra? L'unico extra che potrebbero farmi è la promessa di non fare mai più BD di film che mi piacciono, soprattutto se non hanno i master di chi li sa fare (seven è una ferita bella sanguinante). Comunque, considerando come ci era andata nei dvd con sto film, direi che è andata bene

Visionato ieri.

Trasferimento: ottimo trasferimento da parte di Fox. Il master non è nuovo di zecca (il BD è uscito nel 2007, quindi il master ha come minimo 5 anni). In ogni caso la sorgente è un interpositivo, l'acquisizione è stabile e la pellicola è praticamente esente da difetti fisici.
    Il colore è bilanciato, anche se in certe sequenze sembra un pò "slavato", ma non nego che possa essere la fotografia stessa. La compressione AVC a 28.40 mbps è trasparente. Non si segnala l'uso deleterio di filtri. Trasferimento assolutamente "cinema-like". Ecco un'esempio di eccellenza: Link_SS
    Voto: 9

Il video è molto buono davvero, concordo con te...

Rileggendo il topic mi pare doveroso ricordare che da qualche tempo ormai, aggiornando il firmware della PS3 e settando "Bitstream Mix" per l'uscita ottica, il PCM 5.1 viene convertito al volo in DTS 5.1 (Full), risolvendo di fatto un problema grave di questa edizione per chi usa la console Sony e un cavo toslink...
    Ultima modifica di ludega; 18-02-2011 alle 19:42

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •