• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Zubermen

New member
Salve a tutti, se è stato fatto un altro topic questo cancellatelo pure. Penso debba uscire oggi... qualcuno l'ha già visto? Grazie alla lista di Jimbo non l'ho ordinato da play... Non vedo l'ora di vederlo!!
 
E' uscito già ieri a dir la verità...e mi è arrivato stamattina (acquistato on line, insieme a Terminator 3)
Lo vedrò presto con gli amici. E' disponibile una traccia audio italiana DTS HD HR. Tra gli speciali segnalati sul retro della confezione, trovo degna di interesse la versione estesa del film (attivando un codice).
 
Ultima modifica:
A me arriva domani la Skynet USA con tanto di capoccione Endoskeleton.Tuttavia quasi sicuramente ho commesso un errore,il BR USA dovrebbe essere Region A.Dunque non potro' vederlo,terro' il capoccione e magari comprero' il film quando esce in Italia.
 
maxrenn77 ha detto:
Niente a che vedere con la Skynet edition appena uscita in USA,che oltretutto ha una traccia DTS HD MA 6.1 da panico
Anche il BD in vendita in Italia ha la traccia ENG DTS HD MA 6.1: piuttosto stavolta ci hanno regalato la traccia ITA DTS HD HR (invece del classico DTS "standard"), che sono davvero curioso di sentire ;)
Comprato oggi, probabile una visione nel fine settimana
 
Ultima modifica:
Ma il BR uscito in Italia ha il vecchio transfer HD uscito due anni fa in USA o il nuovo transfer Skynet?Per inciso,HDDigest non ha notato grandissime differenze a livello video tra le due versioni...
 
Hai ragione Giangi,purtroppo e' locked...:rolleyes:
Ma perche' mi chiedo invece di andare avanti si torna indietro??
Lionsgate ci ha regalato delle ottime edizioni region free,vedi Yuma o Rambo.
Perche' adesso ha deciso di rendere locked tutte le sue uscite? (tipo Transporter 3 o Punisher war zone)?
Io questa stupidata dei codici regionali non la sopporto proprio...
Speriamo che il prossimo lettore Oppo sia facilmente dezonabile,cosi'lo mettiamo in quel posto alle case fanatiche dei codici regionali...
Ps:E' vero Giangi,a livello video i due transfer non sembrano presentare molte differenze,questo stando alla totalita' delle recensioni che ho avuto modo di consultare...
 
GIANGI67 ha detto:
....per un film di vent'anni fa,poi.
Non è un fatto di 20 anni o meno ... sono le "lamentele" o scuse dei negozianti di un paese che frenano gli ordini presso le ditribuzioni perchè, dicono, "tanto l'utente lo compra fuori", "non ci proteggete a sufficienza" ... :rolleyes:
Perchè si vuole "calmierare" regionalmente in modo che ogni paese mantenga i propri listini e l'utente sia "costretto" a comprare nel proprio Paese .. :rolleyes:

Non gli conviene economicamente... ma se potessero farebbero versioni nazionalizzate .... :rolleyes:

Comunque ... tornando a Bomba...
Questo T2 uscito in Italia è la stessa vers della Skynet o è il vecchio tranfert ??? :confused:
Please ... fatemi sapere che devo confermare o annullare un ordine ! :confused:
 
Highlander ha detto:
Questo T2 uscito in Italia è la stessa vers della Skynet o è il vecchio transefr ???
Allora tanto per chiarire:
sia la versione USA, sia quella UK, sia quella ITALIANA hanno il medesimo master, fornito dalla StudioCanal. L'audio inglese DTS-HD Master 6.1 è lo stesso per tutte le versioni. Gli extra sono gli stessi. Praticamente il disco è lo stesso ma distribuito da case differenti tramite un accordo commerciale tra StudioCanal (per l'Europa) e Lionsgate (per gli USA).
Quindi si tratta di un ottima versione, uguale a quella USA per capirci ;)
E l'audio italiano è DTS-HD HR a 2.3 MB/s :)
 
Vista ieri sera la versione italiana.
Il video è molto buono per un film di quest'età. Il livello di tettaglio è ottimo, i colori buoni. Qualche problema di solarizzazione nelle scene buie e un po' di grana durante i momenti più concitati.
Il probelma più grande è la traccia audio italiana, completamente piatta, opaca, spesso non intelleggibile e sempre in distorsione durante le scene di azione. Sembra quasi abbiamo trasferito una traccia mono da un vhs... Almeno è il doppiaggio originale.

Ho visionato la versione estesa con circa 16 minuti in più. Le nuove scene non sono state doppiate e i sottotioli appaiono automaticamente, scomparendo però dopo diversi secondi dalla ripresa del doppiaggio ita.
 
Forse mi sono perso qualche passaggio..
ma la nostra versione quindi è uguale alla USA e alla UK?
Quindi si potrebbe andare sulla steelbook anche nei negozi UK oltre che su Mediadis dove dovrebbe essere certa la nostra traccia?
 
Si Renato, il master e' lo stesso in ogni caso.;)
Quoto ovviamente High per il discorso sul region free. Solo speravo che in questa epoca di globalizzazione,con internet grande "mercato" dove cercare di fare acquisti un pelino piu' convenienti,questa rottura dei codici sparisse.
Comunque,visionato ieri sera anche io il BD italiano,confermo la resa video sicuramente non eccezionale e con tracce di edge enhanchment,ma sicuramente soddisfacente per un film di 20 anni fa oltretutto abbastanza problematico per via della particolare fotografia.Per quanto riguarda l'audio,davvero buona e godibile la traccia inglese DTS HD MA che confermo in 6.1. Sono invece anche io del parere che sia assolutamente da evitare la traccia italiana che di "High resolution" ha solo il nome.
Piatta e assolutamente limitata in dinamica. Ok,presenta almeno il mitico doppiaggio originale,ma sembra una traccia stereo upmixata.
Tenuto conto che la versione estesa non e' doppiata,conviene partire subito con la traccia inglese sottotitolata.Agli extra ho dato solo un'occhiata e sembrano interessanti.
Appena ti arriva la Skynet,Giangi,puoi gentilmente confermare che gli extra sono gli stessi?;) Grazie!
 
renato_blu ha detto:
ma la nostra versione quindi è uguale alla USA e alla UK?
A livello video si, solo che non hanno ovviamente la traccia italiana.
Piccolo appunto per la traccia italiana: non è ottima, ma dovendo scegliere tra un ridoppiaggio e questa, preferisco questa :O
Con quella traccia audio credo fosse impossibile fare di meglio.
 
maxrenn77 ha detto:
Sono invece anche io del parere che sia assolutamente da evitare la traccia italiana che di "High resolution" ha solo il nome.
Non è det tutto esatto. Per essere "High resolution" è "High resolution", il problema è che la traccia di partenza a non essere buona. Potevano anche farla in DTS-HD Master e NON cambiava nulla! ;)
 
Per sapere con certezza che nella versione uk non c'è l'audio ita dobbiamo aspettare il primo di giugno,quando uscirà in vendita T2 in UK:)

PS:è strano che nella versione con endoscheletro ci sia l'audio ita e nella versione normale no,non era l'universal che faceva versioni dello stesso disco uguali per tutta europa?
 
elbioba ha detto:
Per sapere con certezza che nella versione uk non c'è l'audio ita dobbiamo aspettare il primo di giugno,quando uscirà in vendita T2 in UK:)
Non serve. La versione UK ha le seguenti tracce:

English: DTS-HD Master Audio 6.1
English: Dolby Digital 2.0
French: DTS-HD HR 5.1
German: DTS-HD Master Audio 7.1
German: Dolby Digital 2.0
 
Ragazzi, scusate una domanda, forse stupida.
Nella versione estesa, sono solo le scene "aggiuntive" a non essere doppiate o proprio tutto il film? Perchè, se così fosse, vedrei la sola versione cinematografica...
Grazie!
 
Top