Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Vado anch'io controcorrente.

Premesso che:

1) ho il BD
    2) ho il DVD
    3) ho fatto la prova comparativa su un 42" LCD
    4) il BD è risultato superiore sotto tutti punti di vista (anche se di pochissimo)

Proclamo quanto segue:

Secondo me questo BD è assolutamente mediocre.
    Secondo me la cosa non dipende dalle scelte di regia o di fotografia.
    Secondo me se facessero un nuovo scanning dei negativi (stile Gladiatore), vedremmo tutt'altro film.

Tutto ciò secondo me, ovviamente...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Secondo me se facessero un nuovo scanning dei negativi (stile Gladiatore), vedremmo tutt'altro film.
    Convinto tu... Cioè non è che scansionando a n°k trasformiamo un film in un altro. Il gladiatore è un caso particolare visto che il master HD era pesantemente filtrato. Quì non mi pare sia così. Inoltre parliamo di un film relativamente recente, dove al 99% la sorgente è un interpositivo. Quindi se vediamo questo significa che è il film ad essere così.

Ma stiamo parlando del film con Cameron Diaz e Ben Stiller?

Il video avrà anche un'impostazione un pò morbida ma definirlo mediocre è fuori dal mondo.
    La visione è stata molto appagante (e parlo di schermo da 2,50 mt), avercene bd così
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    1) ho il BD
    2) ho il DVD
    3) ho fatto la prova comparativa su un 42" LCD
    4) il BD è risultato superiore sotto tutti punti di vista (anche se di pochissimo)

1) anch'io ho il BD
    2) anch'io ho il DVD (o meglio lo avevo fino a qualche giorno fa, poi l'ho venduto in quanto soddisfatto del BD)
    3) ho fatto la prova comparativa sul mio plasma 50'' full HD.
    4) Il BD è risultato superiore sotto tutti punti di vista... e non di pochissimo. Intendiamoci: non parlo di un capolavoro assoluto, ma è un buon video. Probabilmente le distanze sarebbero ulteriormente aumentate se l'avessi visionato su un vpr con schermo da 100 e passa pollici. C'è inoltre da tener conto che il video del dvd era eccellente, stando alle possibilità del formato.

Quindi, IMHO:
    - Questo BD non è assolutamente mediocre.
    - La fotografia originale non è mai stata iperazor.... ma non è manco così morbidosa.
    - Se facessero un nuovo scanning dei negativi (stile Gladiatore), non vedremmo tutt'altro film.
    Quasi desaparecido... quasi .

Finito di visionare.

Trasferimento: pellicola del 1998, girata in 35mm con lenti sferiche. L'acquisizione è stabile. Il master è pulito e non si notano spuntinature o graffi. Il dettaglio non è da demo, ma l'HD c'è tutta. Il quadrò è compatto, il colore e il contrasto non hanno subito boost e sono molto naturali. La grana finissima è quasi invisibile, MAI invasiva. Nessun filtro DNR o EE è stato utilizzato. Il dettaglio comunque è buono, specie nei primi piani che restituiscono una buona tridimensionalità. La compressione AVC a 21 mbps è trasparente. Non capisco certe critiche. Cosa si può chiedere di più da un titolo di catalogo?
    Voto: 9.5
    Ultima modifica di vincent89; 06-06-2011 alle 18:50

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •