Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219

    Post [BD] Un giorno come tanti ( Labor Day) con Kate Winslet e Josh Brolin


    Un Giorno Come Tanti, il nuovo film del premio Oscar Jason Reitman (Tra Le Nuvole, Juno) con Kate Winslet e Josh Brolin.



    Blu-Ray distribuito da Paramount.

    Video

    La traccia video è corposa: generosa sul bitrate ( 32/ 43 Mbps) e figlia di un girato 4K Red Epic. Tanti dettagli sui visi e negli interni, resa naturale e palette cromatiche primaverili.

    Audio

    Dolby digital italiano 5.1 (640 Kbps). Dialoghi chiari e cristallini. I sorround riproducono perlopiù la colonna sonora e lo fanno accuratamente.

    Extra

    - il commento del regista Jason Reitman, del direttore della fotografia Eric Steelberg e del primo aiuto-regista/ co-produttore Jaso Blumenfeld

    - il documentario Fine estate: il making of di Labor Day

    - sei scene eliminate:

    1. Biscotti
    2. Tavola calda
    3. Il sig. Jervis
    4. Joe
    5. La perdita
    6. Una sorta di popolarità


    Uscita in sordina. IMHO merita sia il disco che il film, specialmente per le ottime recitazioni.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693
    visto un sacco di tempo fa acquistandolo su itunes usa e preso qualche giorno fa con grande sorpresa nel vederlo nello scaffali italiani.
    Ritengo reitman uno dei migliori registi che ci siano al momento, i suoi film hanno sempre racconti di persone, con attori che riflettono tutte le sfumature dei personaggi.
    Questo è stato, IMHO, il meno bello, però lo ritengo un grandioso melò, recitato divinamente e, strano a dirsi per il regista, ma anche ben fatto tecnicamente.
    L'unico difetto del film, a parti dei giganteschi buchi di sceneggiatura, sono i tutorial di cucina di Josh Brolin.
    Il BD è davvero ottimo sotto il profilo video, il dts hd inglese è ottimo, con una spazialità incribile, il dolby italiano mi sono rifiutato di provarlo non tanto per il doppiaggio, ma pere la traduzione che ho provato con i sottotitoli ( tradotto veramente col sedere )
    Da vedere e rivedere ( sempre se vi piacciono i melò )
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219

    Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    Questo è stato, IMHO, il meno bello, però lo ritengo un grandioso melò, recitato divinamente e, strano a dirsi per il regista, ma anche ben fatto tecnicamente.[CUT]
    Io credo che il film in sé non sia brutto ma che da Reitman ti aspetti una storia un po' più cinica e contorta, come del resto ha fatto con Thank you for smoking, Tra le nuvole e Young Adult. Con questo film ha cambiato proprio genere e ha dimostrato di essere un artista poliedrico.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •