|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-07-2014, 13:01 #1
Bannato
[BD] Un giorno come tanti ( Labor Day) con Kate Winslet e Josh Brolin
Un Giorno Come Tanti, il nuovo film del premio Oscar Jason Reitman (Tra Le Nuvole, Juno) con Kate Winslet e Josh Brolin.
Blu-Ray distribuito da Paramount.
Video
La traccia video è corposa: generosa sul bitrate ( 32/ 43 Mbps) e figlia di un girato 4K Red Epic. Tanti dettagli sui visi e negli interni, resa naturale e palette cromatiche primaverili.
Audio
Dolby digital italiano 5.1 (640 Kbps). Dialoghi chiari e cristallini. I sorround riproducono perlopiù la colonna sonora e lo fanno accuratamente.
Extra
- il commento del regista Jason Reitman, del direttore della fotografia Eric Steelberg e del primo aiuto-regista/ co-produttore Jaso Blumenfeld
- il documentario Fine estate: il making of di Labor Day
- sei scene eliminate:
- Biscotti
- Tavola calda
- Il sig. Jervis
- Joe
- La perdita
- Una sorta di popolarità
Uscita in sordina. IMHO merita sia il disco che il film, specialmente per le ottime recitazioni.
-
16-07-2014, 05:55 #2
Senior Member
visto un sacco di tempo fa acquistandolo su itunes usa e preso qualche giorno fa con grande sorpresa nel vederlo nello scaffali italiani.
Ritengo reitman uno dei migliori registi che ci siano al momento, i suoi film hanno sempre racconti di persone, con attori che riflettono tutte le sfumature dei personaggi.
Questo è stato, IMHO, il meno bello, però lo ritengo un grandioso melò, recitato divinamente e, strano a dirsi per il regista, ma anche ben fatto tecnicamente.
L'unico difetto del film, a parti dei giganteschi buchi di sceneggiatura, sono i tutorial di cucina di Josh Brolin.
Il BD è davvero ottimo sotto il profilo video, il dts hd inglese è ottimo, con una spazialità incribile, il dolby italiano mi sono rifiutato di provarlo non tanto per il doppiaggio, ma pere la traduzione che ho provato con i sottotitoli ( tradotto veramente col sedere )
Da vedere e rivedere ( sempre se vi piacciono i melò )VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D
-
16-07-2014, 14:37 #3
Bannato
Io credo che il film in sé non sia brutto ma che da Reitman ti aspetti una storia un po' più cinica e contorta, come del resto ha fatto con Thank you for smoking, Tra le nuvole e Young Adult. Con questo film ha cambiato proprio genere e ha dimostrato di essere un artista poliedrico.