Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [BRD] Chronos

[BRD] Chronos

avevo ordinato questo bd perchè dello stesso Fricke di Baraka (sette anni prima),ma sinceramente sconsiglio l'acquisto.dura 40 minuti.la qualità è mooolto lontana da Baraka.in alcune sequenze la luminosità varia in continuazione.il microdettaglio non è stabile.sembra ci sia un leggero flickerio...alcune sequenze non sono neanche molto nitide.stranamente le migliori sono quelle notturne.il pregio è che da menu si possono attivare le note a video e scegliere le immagini geograficamente.non è che sia uno schifo totale intendiamoci,ma se avete in mente Baraka lasciate perdere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Perdonami, ma mi sembra un giudizio esageratamente negativo... Possiedo entrambi i blue-ray; sappiamo di quale tipo di masterizzazione abbia goduto "Baraka", ma sia per contenuto artistico che tecnico (la colonna sonora di Michael Stearns é in DTS-MA) non sconsiglierei "Chronos"...
    Ciao a tutti!

parlavo solo del video,non audio o livello artistico.e ho premesso che non è che dica che faccia schifo,per carità.però ,secondo me,non è un grande bd.e se chi lo acquista pensa alla qualità di baraka è fuori strada.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

uhm...e pensare che è in Imax.

sulla carta la qualita' dell'imax dovrebbe essere superiore a quella delle cineprese usate per baraka, vero?

Si vede allora che il disco chronos non è stato codificato bene....

da che dipendera' tecnicamente? (disco non codificato bene...stato del master?)
    Ultima modifica di tiomeo; 08-05-2009 alle 13:09

ah,non lo so.ma ripeto a me ha fatto l'impressione che ho postato sopra e di cui elenco i difetti.ma non voglio assolutamente prendermi la responsabilità di dire che è uno schifo.dico solo che per me non è un gran bd.è del 1985 e forse il materiale su cui hanno lavorato non ha reso al meglio su bd,non saprei.poi ci sta da vedere ci mancherebbe,non fosse altro che in qualche modo si collega a baraka

Quoto Luctul. Mi pare che Chronos sia inferiore a Baraka da molti punti di vista. Fricke è molto maturato tra un film e l’altro. Nel primo, l’ispirazione ai film di Godfrey Reggio: Koyaanisqatsi e Powaqqatsi appare molto evidente, mentre in Baraka, Fricke pare aver trovato una sua cifra espressiva e centrare un discorso più maturo e compiuto.

Dal lato tecnico quoto ancora Luctul. Proprio ieri mi sono divertito a fare un confronto tra iMax e Baraka (ho visto anche i bellissimi Africa Serengeti e Grand Canyon Adventure in IMax) sul mio Kuro KRP600A…ce l’ho da poco, ero abituato al VPR JVC HD750..e sono rimasto basito perché ero certo che l’iMax «si mangiasse» Baraka…mi sbagliavo.

@Tiomeo: non credo sia così perché penso che Baraka sia girato in 4K che credo ( ) sia superiore all’iMax. Ma rispetto alla qualità artistica e visiva dei due film di Fricke, ripeto, sono d’accordissimo con Luctul.
    bye, Andrea

PS. Sono comunque tutti un gran bel vedere, impensabile fino a pochi anni fa
    Ultima modifica di Bilek; 12-12-2009 alle 02:12
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Qui le specifiche tecniche del Documentario Link

Qui la Review di Blu-Ray.com Link con diversi Capture...

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    non credo sia così perché penso che Baraka sia girato in 4K che credo ( )
    No.
    Baraka è girato in 70mm Todd-AO scansionato poi a 8k

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •