Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 413

La traccia italiana è stata sistemata quasi del tutto... la battuta "no, non può dircelo" ora c'è, e i dialoghi nell'ufficio dopo la scena del bordello sono a posto... come già scritto qualche post sopra manca però ancora il "non" quando Lo Pan dice a Miao Yin "non posso toccarti"...

Mhm... Questa è una buona notizia. Io comunqu non capisco perché non hanno integrato anche la traccia originale stereo del DVD del 2002. Con L'Armata delle tenebre l'hanno fatto e io che prediligo sempre i mix originali dell'epoca è un valore aggiunto non da poco. Visto come vanno le cose, potrei riconsiderare l'acquisto.

Quindi gli oggetti ovali non sono un difetto a questo punto visto che sono in secondo piano sfocati quindi le ottiche li deformano? Ho capito bene?

Guarda queste 2:
    http://retro-hd.com/uploads/img/test...-mandarin.jpeg
    http://retro-hd.com/uploads/img/test...-mandarin.jpeg
    Russell non mi sembra in secondo piano eppure io non credo che quella giusta sia quella con il viso schiacciato e la testa allungata.
    Continuo ad essere dell'idea che portando l'AR a 2.39:1 si risolverebbe tutto. Operazione semplicissima per la Midnight, che ancora non rilascia comunicazioni ufficiali. E intanto, stranamente, da nessuna parte escono recensioni del BD uscito una settimana fa.

cmq noi continuiamo a vedere caps del disco francese... nessuno ha la possibilità di postare qualche SS del disco nostrano?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Infatti, a vedere gli screens, sembra un problema di tutto il quadro. Dice bene Marco, anche i visi ne sono affetti, non è solo una questione di "gong"

che poi, a ben vedere, se è vero che in quello francese Russell sembra allungato, è altrettanto vero che in quello Fox sembra incicciottito...
    Ma nun se potrebbe fa na media ? A+B Fratto 2 ? no eh ?
    (si scherza, che poi ve la prendete..)

Io non riesco a capire: ma davvero vi sembrano sbagliate le proporzioni del disco fox/arrow? Perché in dieci anni che esiste quella edizione, solo adesso viene il dubbio. Se una cosa è sbagliata, lo è sempre, non in rapporto a qualcos'altro. Event horizon era sbagliato da sempre e non c'è voluto il confronto con un'edizione estera, era tutto lungo. Vi sembra normale quel capoccione di russel?

Ahahahahahaha capoccione è stupenda

si si, questa di capoccione è stupenda
    Ignegnere, ma tu con capoccione intendi nella versione Fox ?

P.S. da notare che un pochetto la coccia grossa, Kurt ce l'ha... fammi sapere se intendi quella fox.

Kurt gli amici lo chiamano Panasonic 75" ahahahaa ahahahaa. Scusate l' off topic

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Io non riesco a capire: ma davvero vi sembrano sbagliate le proporzioni del disco fox/arrow? Perché in dieci anni che esiste quella edizione, solo adesso viene il dubbio. Se una cosa è sbagliata, lo è sempre, non in rapporto a qualcos'altro. Event horizon era sbagliato da sempre e non c'è voluto il confronto con un'edizione estera, era tutto lungo...........[CUT]
    Il discorso è che prima non esisteva un raffronto mentre ora c'è. E con questo non voglio dire assolutamente che la deformazione del master francese sia corretta.
    Quello che volevamo dire io e Dario era semplicemente che incaponirsi sull'AR 2.35 (o 2.36, che non esiste) o 2.39 o 2.40....di per se non ha senso, in quanto le compressioni anamorfiche indotte dalle ottiche in ripresa e in proiezione utilizzate su un 35mm standard a 4 perforazioni sono sempre le stesse e cioè 2X e questo è un dato di fatto, indipendentemente dal brand del sistema.

Naturalmente entrando nel dominio digitale le cose cambiano, ma bisognerebbe sapere come sono state fatte le scansioni (o i telecine) sia del vecchio master che del nuovo.
    Che io sappia, per ottenere lo "scope" in 2K ci sono solo due vie: dal fotogramma super35 con una scansione 2048*1556 con estrazione del 2048*858 con pixel quadrati, oppure 1828*1556 con pixel anamorfici.
    E questi sono standard ben precisi con cui lavorano i film scanner (per il 4K basta raddoppiare i valori di base e altezza).
    Supponendo che sia stata scelta la seconda via (1828*1556 dato che il film è in questo caso anamorfico nativo), la dilatazione in larghezza dell'immagine dovrà essere stata fatta elettronicamente. E qui potrebbe esserci stato l'errore, pur sembrandomi davvero molto strano.
    Ultima modifica di alpy; 22-12-2018 alle 13:04 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ....la dilatazione in larghezza dell'immagine dovrà essere stata fatta elettronicamente. E qui potrebbe esserci stato l'errore, pur sembrandomi davvero molto strano.
    È quanto ho cercato di sottolineare pure io. Di qua, non si scappa.
    Concordo sul termine di paragone, quando le differenze non sono particolarmente marcate, possono anche non essere percepite, se non con un confronto diretto.
    Secondo me, un po' allungato il viso lo è. Che durante una normale visione possa non notarsi, ci può anche stare.

Anche secondo me e se dovessi azzardare quale sia la deformazione scorretta, direi che è quella del master francese. Quindi a questo punto si hanno due scelte: o tenersi il master vecchio e accontentarsi anche se secondo me è meno filmico, oppure prendere il nuovo cercando di non fare troppo caso al leggero schiacciamento, magari ripagati da una sensazione più filmica (almeno per me a vedere dagli screen è così ma mi fido anche del buon grunf).

In poche parole senza girare "in lungo e in largo" 😁 vista la discussione sulle proporzioni ci sta...non lo prendo e attendo.
    Ultima modifica di Evanescence90; 22-12-2018 alle 13:11

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •