• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] V per vendetta

angus69

New member
Facendo una ricerca non ho trovato nulla su questo film, spero di non essermi sbagliato.

Artisticamente lo trovo ad un passo dal capolavoro.

Il video è più che buono ha un leggero calo di definizione solo nelle scene più buie.

Ottimo l'audio, ricco di dinamica e con il sub ben in evidenza.
 
Lo stavo per aprire io sto thread....... :D

Ieri sera l'ho visto per la quinta volta in BD...... Bellissimo.

Peccato che tecnicamente si poteva fare dippiù.....

Alterna dei momenti quasi d'eccelenza (pochini) ad altri in cui si nota della compressione.

Poi purtroppo pure il nero non tiene... Molto spesso si alza parecchio.

Sapete per caso se è un disco a singolo strato? Forse si spiegherebbe così , anche perchè sti difetti non mi sembrano scelte "artistiche".

Cmq un BD tutto sommato godibile e da avere assolutamente già solo considerando il Film in se.

:)
 
Condivido la tua analisi..
soprattutto ottimo l'audio..
forse dal punto di vista video si poteva dare di più(compressione evidente e nero non profondissimo)..ma resta un quadro tutto sommato molto godibile:cool:
 
Dimenticavo.....

L'audio è piuttosto buono.

Quando il film lo richiede , diventa dinamico e il sub in quei frangenti dà il giusto supporto.
Sto parlando dell'audio Italiano Dolby Digital a 640 Kbps.

Per la sesta visione :D me lo guarderò in Inglese che se non sbaglio è in Dolby True HD , come da tradizione Warner...
 
Rosario ha detto:
Per la sesta visione :D me lo guarderò in Inglese che se non sbaglio è in Dolby True HD , come da tradizione Warner...

sesta visione...wow temerario:D ..comunque ci aspettiamo una recensione anche di questo true hd..;)

avete avuto modo di vedere i contenuti speciali?
 
No... non ho quasi mai la "voglia" di visionare i contenuti speciali.... (di tutti i BD)

Per quanto riguarda la "recensione" del True Hd , forse è meglio aspettare che cambi lettore , visto che la PS3 fa proprio a pugni col True HD... :rolleyes:

Però lo visionerò cmq... :D
 
Ultima modifica:
angus69 ha detto:
un pò di compressione si vede in molte scene.
Questo è un port da HD-DVD:
- l'intero disco pesa poco più di 27 gb
- il film pesa 23gb circa per una durata di 2 ore e 12 min, codec VC-1 con un bitrate medio di 12 mb/s: molto poco se si considera che il film presenta per lo più scene buie e quindi necessitava di bitrate più alti. Ecco il motivo della preesenza di certi artefatti e cali di definizione/nero.
Sicuramente è un ottimo film che però aspetta una riedizione.
 
Purtroppo hanno perso l'occasione di riencodarlo quando hanno fatto il BD.

Con un disco da 50Gb potevano dare realmente giustizia ad un Film che se lo merita.

L'hanno fatto (secondo il volere di Michael Bay) per Transformers che cmq non mi pare che ne avesse proprio bisogno , lo potevano fare anche per questo stupendo Film.
Anche se uno è Paramount e l'altro Warner.
 
Ormai sono rimasti una manciata gli encoding ereditati dagli HdDvd, quindi sono in diminuzione i film che vedremo con quei parametri audio e video
 
arrivato da thehut.com e visionato:

tecnicamente non lo trovo male come bd, effettivamente il video non è dei migliori ma l'alta definizione c'è tutta. concordo sul nero che in alcune scene si alza

l'audio, per quel poco che posso giudicare con un ampli stereo, è nella norma. un buon dd da 640k ma nulla di esaltante

artisticamente sono rimasto 1po deluso onestamente.. forse perche dai commenti letti mi aspettavo parecchio. l'ho trovata una idea molto buona, ma troppo romanzata in alcuni frangenti per il tipo di film che vuole essere

complessivamente comunque godibile, diciamo che forse meritava più un noleggio (da parte mia) ma comunque lo ho preso a 12 e spicci e mi sta bene ;)


saluti
 
loreeee ha detto:
tecnicamente non lo trovo male come bd, effettivamente il video non è dei migliori ma l'alta definizione c'è tutta. concordo sul nero che in alcune scene si alza


saluti
cocordo .anche io non lo ho trovato niente male come video.avevo letto di morbidezza,ma ho visto molti primi piani razor.per il discorso compressione e nero bisogna dire che ci sono difetti sulla pellicola originale (ad esempio quella scena orrenda con cui si apre un capitolo con l'uomo nella serra)perchè presenti nella stessa identica misura anche sul dvd (ho controllato).quindi non so se certi difeti siano da imputare solo all'encoding
 
Beh, il video è molto scuro e questo non agevola il lavoro degli encoder, poi hanno avuto la furbata di dargli solo 12gb... peccato, questo film meritava un Blu-Ray migliore :cry:
 
Questo film uccide l'opera del maestro Alan Moore e la trasforma in uno stucchevole inno alla democrazia, cosa che non era assolutamente nelle intenzioni dell'autore.
 
Kubrick stravolse il libro di King con il chiaro intento di farlo, la differenza è tutta qui. Se è per questo anche Blade Runner stravolse il libro Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?; ma l'obiettivo di questi film è quello di avere una loro personalità precisa. Non ho detto che i film tratti da libri o graphic novel siano scadenti a priori, ma V per Vendetta non può essere considerato un buon film dopo che si è letta la graphic novel, per il semplice fatto che non è né carne né pesce; cerca di richiamare le idee di Moore ma vien fuori qualcosa di ideologicamente diverso. Il problema è che l'ideologia in un film di questo tipo è il perno su cui ruota la trama, l'essenza del messaggio; il resto può anche cambiare ma il messaggio ideologico dev'essere sempre quello.
 
Ultima modifica:
Top