Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: [BD] V per vendetta

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    tecnicamente non lo trovo male come bd, effettivamente il video non è dei migliori ma l'alta definizione c'è tutta. concordo sul nero che in alcune scene si alza

saluti
    cocordo .anche io non lo ho trovato niente male come video.avevo letto di morbidezza,ma ho visto molti primi piani razor.per il discorso compressione e nero bisogna dire che ci sono difetti sulla pellicola originale (ad esempio quella scena orrenda con cui si apre un capitolo con l'uomo nella serra)perchè presenti nella stessa identica misura anche sul dvd (ho controllato).quindi non so se certi difeti siano da imputare solo all'encoding
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Beh, il video è molto scuro e questo non agevola il lavoro degli encoder, poi hanno avuto la furbata di dargli solo 12gb... peccato, questo film meritava un Blu-Ray migliore

Questo film uccide l'opera del maestro Alan Moore e la trasforma in uno stucchevole inno alla democrazia, cosa che non era assolutamente nelle intenzioni dell'autore.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Anche Shining stravolgeva il libro di Stephen King, ma rimane comunque un capolavoro.

Kubrick stravolse il libro di King con il chiaro intento di farlo, la differenza è tutta qui. Se è per questo anche Blade Runner stravolse il libro Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?; ma l'obiettivo di questi film è quello di avere una loro personalità precisa. Non ho detto che i film tratti da libri o graphic novel siano scadenti a priori, ma V per Vendetta non può essere considerato un buon film dopo che si è letta la graphic novel, per il semplice fatto che non è né carne né pesce; cerca di richiamare le idee di Moore ma vien fuori qualcosa di ideologicamente diverso. Il problema è che l'ideologia in un film di questo tipo è il perno su cui ruota la trama, l'essenza del messaggio; il resto può anche cambiare ma il messaggio ideologico dev'essere sempre quello.
    Ultima modifica di charlesjudges; 22-05-2009 alle 09:05
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Perché pensi che V x vendetta non sia stato stravolto con un chiaro intento? Non ho letto il libro di Moore, ma il film preso come una cosa a sè, mi è piaciuto.

Non è un libro, è una graphic novel. Comunque te la consiglio. Così capisci da solo.

ok, grazie.

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Kubrick stravolse il libro di King con il chiaro intento di farlo, la differenza è tutta qui
    Perchè, secondo te i fratelli Wachowski non avevano il chiaro intento di farlo? Dai, per favore... Quando Moore lesse il canovaccio sul quale volevano scrivere la sceneggiatura non volle avere niente a che fare con la cosa e pretese di non venire nominato nei titoli (infatti c'è un risibile: tratto dal fumetto illustrato da...).
    Detto questo: se non stravolgesse un'opera che ami, lo riterresti un bel film?
    Io penso sia un film notevole, nonostante abbia amato alla follia la graphic novel, e questo semplicemente perchè lo ritengo una cosa diversa, che non ha niente a che fare con il lavoro di Moore.

Question

Ragazzi stavo cercando questo blu-ray su eBay però l'ho trovato con 2 differenti cover:

Sapete dirmi qual è la differenza? C'è una versione più nuova e una più vecchia? Però non credo, perchè leggendo il topic si parla sempre di una sola versione...

Grazie!

la seconda copertina è il manifesto italiano del film incollato con photoshop su un case BD, la prima è la vera copertina del BD.

P.S.
    ma perchè su ebay, scusa? non è certo costosissimo ne introvabile: ti conviene andare sul sicuro (Amazon, DVD-store ecc.)
    Ultima modifica di sigpilu; 20-07-2011 alle 09:28

Perfetto, grazie 1000!

Quindi, si aspetta una riedizione?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Ottimo... un'altro film da aspettare una riedizione...
    Si sa niente?

ciao a tutti, a fine 2015 si sa niente se c'è stata una riedizione e se ci sarà?
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •