Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    179

    vera qualità HD sui blu-ray disc


    Sono entrato anche io nell'era dell'HD. Utilizzo un lettore samsung bd-p2500.
    Sono però rimasto deluso della qualità di alcuni Blu-ray, anche se per la verità ne ho ancora molto pochi: solo sei.
    Ho provato Cars e E-Wall, qualità stupefacente senza la minima imperfezione. (penso comunque sia una cosa comune su quasi tutti i cartoni animati).
    Passando ai film ho provato transformers, 300 e vita da camper.
    La qualità di transformers è superlativa, dettaglio altissimo, nessuna grana o effetto di compressisone visibile, anche nelle scene piu' scuro o difficili.
    Il film 300 ha così tanta grana che è quasi preferibile vederlo in sd: i dettagli sono buoni, ma la grana è esagerata (beh, fino a qui potrebbe essere una scelta del regista).
    Il film "vita da camper", piuttosto recente, ha un ottimo dettaglio, ma anche questo ha una forte grana, non sempre, ma in parecchi punti del film. Seppur il film per qualcuno potrebbe essere considerato un 'filmetto', a me piace molto, ma sono rimasto veramente deluso che in un film così recente con tantissime scene a piana luce, vi sia tanta grana: il dettaglio è altissimo, ma la grana si vede anche sugli sfondi ben illuminati.
    Escludendo difetti del player e della tv (un a samsung lcs da 40 pollici HD ready), mi viene da pensare che poi la maggior parte dei blu-ray (film) non sia poi così di qualità superlativa come si vuol far credere.
    A questo punto, una domanda ed un consiglio.
    Esistono altri film con la qualità di trasformer, dove la grana è praticamente inesistente ed il dettaglio tagliente ?
    Vi chiedo ciò in considerazione che d'ora in poi acquisterò solo blu-ray e non vorrei avere la delusione di "vita da camper". Intendiamoci, non è che faccia schifo la visione, ma quando ti aspetti di qualcosa di veramente notevole e poi ti vedi un prodotto molto inferiore alle tue aspettative, ci rimani molto male. I miei compimenti invece alla realizzazione di tranformers, di cui consiglio l'acquisto a chiunque voglia veramente godersi una qualità assoluta (almeno per quanto riguarda i film e la mia breve esperienza in hd).

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Non puoi basare un giudizio solo su 6 titoli, di BD molto ben fatti ce ne sono tanti, come tanti sono quelli non perfetti, ma spesso lo sono per difetti congeniti e legati a scelte registiche. Comunque se prendi film come: Hellboy, Blade runner, Hulk, Sweeney todd, 2001 Odissea nello spazio ecc. vai sul sicuro.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    179
    Grazie, per la risposta.
    Qualcuno ha altri film da consigliarmi per i prossimi acquisti di genere azione ?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Guarda il primo post di questo thread
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Non è che hai della sharpness attiva da qualche parte?

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    179
    no, l'ho disabilitato. Con l'opzione 'brillantezza' attiva o lo sharp alto nel TV, i film con grana sono inguardabili.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    A parte le considerazioni varie sui settaggi, etc. il discorso da fare alla base è diverso:
    Ti piace tanto Vita da camper? Sei rimasto deluso dalla versione BD? Prendi (noleggia, fatti prestare) il DVD e mettili a confronto. Solo così puoi renderti conto di "quanto" sia migliore il BD rispetto al DVD. I discorsi "in assoluto" sono sbagliati: se un determinato film ti piace il BD è la scelta migliore. Sempre. Tranne prova contraria in seguito a confronti diretti (fino adesso non è mai successo).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    179
    x Locutus2:
    tu hai certamente ragione, il fatto è che avevo già visto "vita da camper" su sky su un tv crt loewe e il mio ricordo era molto buono, quindi acquistando il Blu-Ray mi aspetto qualcosa di assolutamente perfetto che invece non ho trovato. Che poi qualsiasi film su Blu-Ray sia migliore ai DVD, anche se magari di poco, è innegabile.
    Quello che volevo dire è che pensavo che tutti i blu-Ray si vedessero bene quanto transformers che per me è perfetto, non forse come qualità artistica, ma certamente come qualità visiva.
    Grazie comunque per la tua opinione. Ora mi guardo il post che mi è stato consigliato per la scelta dei prossimi acquisti.
    p.s. se potessi, me li comprerei tutti i blu-ray, ma purtroppo ne posso comprare solo alcuni, e preferisco scegliere, fra quelli che mi piacciono, quelli che si vedono meglio.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da satanassi
    Quello che volevo dire è che pensavo che tutti i blu-Ray si vedessero bene
    Un film (intendo proprio il film di per se) si deve vedere per come è stato girato, concepito, pensato, fotografato, ripreso etc etc etc
    Quando e come un BD non ti soddisferà sarà per come tale film è, e non perchè sia un BD che non si vede bene
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Citazione Originariamente scritto da satanassi
    Che poi qualsiasi film su Blu-Ray sia migliore ai DVD, anche se magari di poco, è innegabile.
    Eeeeeeh? Di pooooooooooco?
    Il BD ha una risoluzione ben 6 volte superiore rispetto al DVD, come fai a dire di poco?
    Senza considerare che l'immagine dei BD ha una stabilità nettamente superiore rispetto al DVD (visto con lettore DVD e Scart).
    Cmq il mio consiglio è quello di vederti un numero maggiore di film, poi sarai di tutt'altra opinione, vediti Apocalypto, Across The Universe, L'Incredibile Hulk (che secondo molti è il vero punto di riferimento), vediti Io Robot, I Pirati dei Caraibi, Speed Racer, Zodiac, Tenage Mutant Ninja Turtel, Batman The Dark Knight, e tanti, tanti altri.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  11. #11
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Milioni di threads...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da satanassi
    Il film 300 ha così tanta grana che è quasi preferibile vederlo in sd: i dettagli sono buoni, ma la grana è esagerata (beh, fino a qui potrebbe essere una scelta del regista).
    Poco tempo fa ho confrontato il dvd con il bd e posso dire che ti sbagli! A parte il discorso che la grana è una scelta geniale voluta dal regista (secondo me certe inquadrature viste con il bluray sembrano dei veri e propri quadri spettacolari), la differenza del dettaglio è abissale, e non è certo la presenza di grana a nascolnderlo! Del resto è stato anche inserito nell'elenco dei miglior bluray realizzati fino ad oggi!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...se un determinato film ti piace il BD è la scelta migliore. Sempre. Tranne prova contraria in seguito a confronti diretti (fino adesso non è mai successo).
    Questo non è sempre vero (almeno non è il punto di vista di tutti) dato l'ancora elevato costo dei bluray! C'è anche una discussione aperta su quali bluray vale veramente la pena fare l'upgrade! Ho noleggiato un bel po' di film in bluray pur avendo già il dvd (quindi film che mi sono piaciuti) e non in tutti i casi ho poi fatto il cambio perchè la differenza di prezzo non valeva la migliore qualità visiva!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Eeeeeeh? Di pooooooooooco?
    Il BD ha una risoluzione ben 6 volte superiore rispetto al DVD, come fai a dire di poco?
    Bè, effettivamente in alcuni bd questa differenza non si vede! Fortunatamente sono pochi ed in questi casi è più che sufficiente il DVD!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Roberto... ancora con questa storia? Dai, non ci credo.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •