|
|
Risultati da 151 a 165 di 302
Discussione: dove non conviene l'upgrade
-
06-02-2009, 13:46 #151
Posto che anche io ho 1500 titoli in DVD ... (Edit: 1300 per la precisione dopo averne rivenduti quasi 200 per upgrade a BD )
La politica di acquisti e quindi anche di upgrade NON deve imho seguire le preferenze e la priorità rispetto a queste !!!
Ma assolutamente IL PREZZO a cui si trovano !!
Se trovo un Titolo a 9,90 è imprescindibile che NON lo prenda e che dia la priorità ad un altro che mi piace di più e andrei a pagarlo 22-24 Euro !!
Aspetta !!
Solo facendo un'attenta politica di upgrade su base prezzo se ne riesce ad uscire con le ossa meno rotte !!Ultima modifica di Highlander; 06-02-2009 alle 14:02
-
06-02-2009, 13:52 #152
Originariamente scritto da Trailbreaker
cominciamo a confutare i tuoi 200 filmoni.se dentro ci metti anche ciofeche come trasformers ad esempio...ok sono filmoni.io ho gusti che svariano in tutti i generi (tranne il trash e qui hai toppato).ci vorrebbero pagine e pagine per dirti di film che secondo me non vedranno mai (o perlomeno in tempi ragionevoli)la luce in bd.tutti i kurosawa....tutti i film di bergman....fellini....polanski...amo il cinema muto (e solo lì ne ho quasi 150) e non ne parliamo neanche(forse ci proveranno con metropolis).tutte le grandi commedie musicali holliwoodiane(al momento solo gigi...poi un americano a parigi...stop)le grandi commedie hollywoodiane anni 50 e sessanta.i grandissimi film di guerra.la fantascienza d'autore (fino ad adesso solo 2001 ...e poi?se penso che in usa da un anno c'è il pianeta proiobito in hd...mi vengono i brividi).la stragrande maggioranza dei film western...film d'autore orientali (li amo).ho citato kurosawa ma come sai sono molti altri .per non parlare delle attese bibliche per L.O.T.R. e star wars...i grandi noir del passato...potrei andare avanti all'infinito(o quasi)
-
06-02-2009, 14:21 #153
Veramente tanti complimentoni per la tua videoteca...spettacolare
-
06-02-2009, 14:42 #154
A conforto di Luctul,debbo dire che possiedo anche io un ottimo plasma Pioneer HDReady 42",e se dovessi comprare BR per vederli li' risparmierei e lascerei perdere.L'ho collegato alla PS3 e in effetti un buon dvd riscalato a 720 non ha molto da invidiare ad un BR medio,a livello di esperienza visiva.Pero' il punto e' proprio questo,devi necessariamente fare un salto di qualita',come matrice e come polliciaggio,dopodiche' i criteri cambieranno,vedrai.
P:S Io adoro il trash...Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-02-2009, 14:49 #155
Originariamente scritto da GIANGI67
ps-non ho niente contro chi ama il trash...io non lo amo.e se mi permetti aggiungo che un certo fastidio mi dà quando vedo editati titoli terribili quando film importantissimi non hanno ancora visto la luce
-
06-02-2009, 14:56 #156
OK.Pero' sappi che il mio Pioneer 42",collegato all'eccellente player 868,da' risultati con i dvd che spesso si avvicinano alla vera HD.Ad esempio la trilogia dell'Anello e' qualcosa di sbalorditivo.E' chiaro che a quel punto uno puo' dire in 8 casi su 10 che l'upgrade non conviene,perche' in effetti l'impressione e' quella.Pero' poi devi anche dire "visto su un 37 pollici,hd ready".
Insomma,quando si recensisce un disco la catena video va sempre fatta presente,a beneficio di chi legge.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-02-2009, 15:08 #157
certo che la catena video conta (e qui allora non capisco..io ho un plasma hd ready e un plasma sd (tutti e due 37")e su tutti e due vedo il netto miglioramento dei bd rispetto al dvd.se quello che dici è vero e cioè che con un ottimo upscaling e su un 42" un dvd si avvicina molto all'hd allora si deve domandare se vale la pena di fare upgrade chi ha un ottima catena video!!!e non chi la ha "scarsa").però ribadisco che il discorso polliciaggio è fuorviante come lo hai impostato tu.forse ti sei espresso male ma in definitiva dici che chi ha un 42" hd ready può risparmiare i soldi dei bd...e sinceramente non è realistico.poi il discorso full o hd ready...certo che il full è la naturale conseguenza visiva per i bd e ancora meglio se di polliciaggio elevato ma permettimi di dire che su un full(ho avuto modo di verificare) i dvd (e tutti i segnali sd) rendono peggio rispetto a un hd ready.e comunque ribadisco che credo che il tuo sia un discorso di per sè confutabile (almeno per me) ma oltretutto pericoloso perchè mette strane idee a chi cerca di avvicinarsi all'alta definizione.e potrebbe credere (erroneamente secondo me) che solo chi ha un super impianto con polliciaggio esagerato o,ovviamente full,possa godere di un'ottima visione.così non è
-
06-02-2009, 15:32 #158
Io credo che l'upgrade sia d'obbligo x i nostri titoli preferiti visto che senza ombra di dubbio la differenza è sempre a netto favore del nuovo supporto, x il resto non vedo la necessità di spendere soldi x un titolo che magari ti rivedi una volta sola.....
Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E-schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM
- cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm
-
06-02-2009, 15:36 #159
Guarda,cerco di metterla facile,poi mi fermo.
Rifacciamoci al titolo della discussione."Dove non conviene l'upgrade(tra dvd e BR)".Per presumere di dare un parere titolo per titolo,in modo tale che chi ci legge possa trarre spunto per le sue scelte,dobbiamo mettere entrambi i supporti in condizione di esprimere il loro meglio,altrimenti il confronto e' fazioso.
Con un display di polliciaggio medio-basso per l'home theatre di oggi come un 37",per giunta HDready,le condizioni di campo sono esageratamente sbilanciate verso il dvd.Mi spiace,non e' questione di impianti o display milionari,semplicemente lo schermo e' un po' piccino!
E' come se io pretendessi di comparare lo stesso film su dvd e BR sullo schermo 110" con vpr FullHD.A parita' di titolo 10 volte su 10 il dvd esce con le ossa rotte.E lo dico per esperienza diretta,non per sentito dire!
Dunque le tue valutazioni sono certamente corrette e in buona fede,e' scegliendo quel terreno di gioco che il BR gioca sempre in trasferta
Dopodiche' basta,ognuno ha la sua opinione.Pero' visto che vieni spesso a Roma fammi un fischio,ci vediamo qualcosa assieme.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-02-2009, 15:47 #160
Originariamente scritto da GIANGI67
-
06-02-2009, 15:56 #161
Stradaccordo su tutto.
Ti aspettoGiangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
07-02-2009, 10:26 #162
La politica che utilizzo io, visto che i soldi me li guadagno e spendere 25 euro per un BD non è per me cosa da tutti i giorni, dopo i primi acquisiti da "novità" BD ed esser poi rimasto sempre un po "deluso" (sono sempre le aspettative che ci ingannano!) è che per film che ho in DVD, non se ne parla di fare l'upgrade....(a parte rare eccezioni di FILM con la lettera maiuscola..pochi molto pochi...) E allora per me il BD è solo film novità (e non riedizioni di film al tempo in cui il BD non si sapeva ancora cosa fosse!) scelto con attenzione, documentandomi sia sull'aspetto artisico che tecnico. Così ho anche più gusto a vedermelo e se poi non mi piace, me lo vendo e son contento uguale!
Per mia esperienza, allo stato attuale dei lettori DVD, per quasi l'85% dei casi non vale la pena fare l'upgrade per quei titoli datati anche per chi ha un VPR fullHd!
Ma questa rimane solo una mia considerazione!
Se poi leggo la lista dei titoli che escono in BD la mia considerazione è sempre più consapevolezza ;-)"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
07-02-2009, 10:59 #163
Originariamente scritto da Dark73
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-02-2009, 11:16 #164
85%?Ma dai...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
07-02-2009, 11:41 #165
Si si! Ne sono convinto! Sempre poi legato al discorso differenza qualitativa-costo!
O magari chissà è semplicemente il mio occhio non ben allenato o il mio panasonic che non è così dettagliato!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".