|
|
Risultati da 61 a 75 di 98
Discussione: Perchè i BD all'estero costano meno?
-
28-04-2009, 15:41 #61
Oggi sono stato in un noto centro di elettronica. Non è un bel negozio oggettivamente, non so perché sia meno "rifinito" degli altri ma comunque è in una buona posizione.
Volevo comprare un BD perché li ho quasi tutti esteri e quando c'è qualche amico che non parla inglese (non che io lo parli vero!) è un problema! Volevo fare uno sforzo e comprarne uno Italiano.
Mah... UN SOLO scaffale di BD con i BD messi nella custodia trasparente antifurto, 6-7 in fila.
Ovviamente non sono tutti uguali nella stessa fila quindi per vederli tutti devi "frugare" ma devi stare attento perché tiri giù le file accanto.
Non c'è un ordine di alcun tipo, quindi devi guardarli tutti.
Prezzi da capogiro, 27/29 euro per BD che all'estero pago 10/12 euro consegnati a casa.
In un negozio Estero dove sono stato nello STESSO spazio avevano un espositore ben consultabile con tutti i dischi divisi per genere e per TITOLO (non per lettera, ogni titolo aveva il suo spazio, non dovevi nemmeno cercare). C'erano un sacco di offerte e se non avevano il titolo che volevi ti garantivano la consegna gratuita a casa.
Pensano di stimolare cosa qui?
-
28-04-2009, 15:56 #62
Originariamente scritto da Tony359
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-04-2009, 16:01 #63
A me stimolano che li compro tutti in UK. E' Legale, mi trovo l'audio non compresso inglese e costano la metà, scherziamo???
-
28-04-2009, 22:17 #64
Advanced Member
Anch'io compro solo UK ormai, non ricordo neanche più l'ultima volta che ho comprato un BD in Italia...l'ultima spedizione da amazon erano 7-8 dischi, pagati 12 euro l'uno in media (nel senso che c'erano quelli da 8 euro e quelli da 15 ), compresa spedizione, senza dover uscire da casa.
Ma i "geni" del marketing, quando si riuniscono alle tavole rotonde piangendo sul mercato italiano che non decolla, lo SANNO quanto costano i dischi in Europa/USA a confronto dell'Italia ?
Mettessero i Bluray italiani a 15 euro, e vediamo che effetto fa sulle vendite...
Intanto che loro si decidono, vado a fare un altro ordine da amazon, perchè è arrivata anche oggi l'email con una lista lunghissima di Bluray (e neanche vecchi) da 7-8 sterline...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
28-04-2009, 22:32 #65
Anch'io ci comprerei in massa in UK, ma le A14 proprio non le sopporto. Io ci prendo solo le Deluxe, Limited e Collector's Edition. In USA invece compro spesso i titoli di Warner e Universal. Comunque le cose andranno meglio quando i prezzi si abbasseranno ulteriormente, alcune ditte stanno abbassando i prezzi, tipo la Mondo con le novità da 29,90 a 24,90; la Cecchi Gori con i prezzi di lancio a 19,90, le promo per fortuna si stanno moltiplicando, ma si può ancora fare di più.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
28-04-2009, 22:33 #66
Straquoto gattapuffina !!!
e giusto oggi alle 17 ho fatto un altro ordine su UK
Pero' non confondiamo il fatto che noi non abbiamo i "paradisi fiscali" su cui si appoggiano certi siticerto e' che comunque in Italia e oserei dire anche in francia, i prezzi sono tutto tranne che bassi.
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
28-04-2009, 23:11 #67
Advanced Member
Originariamente scritto da gian de bit
Certamente l'acquisto in UK è stato aiutato molto dalla svalutazione della Sterlina, ma pure questo dovrebbe far riflettere: quando l'Euro perde di valore, da noi aumentano i prezzi con la scusa "è salito il dollaro", anche quando devono giustificare l'aumento di un disco che al 99% sarà stato stampato nella solita fabbrica Sony in Austria, che fa Bluray praticamente per tutti...chissà perchè in Inghilterra non aumenta, quando ne avrebbe ben donde, visto che è prodotto in Europa, area Euro...
Quando queste discrepanze si verificano su dischi che, a CAUSA del fatto che ne stampano UNA sola copia uguale in tutta Europa, e quindi ci becchiamo pure un "fantastico" Italiano in DD, sono ancora più ingiustificabili:
- Mi dai lo STESSO prodotto di tutta l'Europa, quindi mi penalizzi l'Italiano, in ragione di un "contenimento costi"
- Stampi il disco in Austria, area Euro
- Se l'Euro è forte e la Sterlina ora è debole, visto che il prodotto è fabbricato in un paese dell'Euro, non dovrebbe costare DI PIU' in Inghilterra ???
E comunque, se anche la Sterlina tornasse a 1.45 euro, il Bluray da 10 Sterline starebbe a 15 Euro, sempre molto meno dei nostri prezzi.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
28-04-2009, 23:29 #68
Paradisi? Io compravo in UK di persona, e i prezzi erano i medesimi dei siti (un filo + alti in negozio) e ora acquisto spesso su un altro store che mi fa lo sconto studenti.
Cecchi Gori cosa pubblica???
Cos'è l'A14?
Ciao
A
-
29-04-2009, 00:25 #69
Advanced Member
CG sta pubblicando i titoli distribuiti dalla Dolmen, e stanno per uscire anche film targati CG, come Sleepy hollow e Die hard 3. I titoli usciti fino ad ora hanno una qualità audio/video ottima.
Però c'è anche da dire che UK rappresenta un caso a sè, perché se andate a verificare i prezzi di paesi come Spagna, Francia, Germania, non sono molto distanti dai nostri.
Le A14 sono le custodie che si usano in UK, un pò più grande delle nostre.
-
29-04-2009, 00:28 #70
Infatti ho detto "certi siti"
......che vuol dire: NON TUTTI
ps: l'A14 non e' un autostrada eh??ma sono le cover dei BD piu spessi, le nostre sono A11 se non erro (11 mm A sta' per Amaray), le A14 indovina di quanti mm sono
Ultima modifica di gian de bit; 29-04-2009 alle 00:33
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-04-2009, 00:36 #71
Mah, se posso risparmiare 10 e più euro e avere la custodia più spessa sinceramente...
Cecchi Gori: appunto, sleepy Hollow e Die Hard 3, pubblica questi 4 titoli da 10 anni.
Per chi non parla inglese si fa un corso, quello che ci risparmia nei BD lo guadagna in cultura. E si risparmia le tracce audio Italiane, spesso troppo maltrattate.
Ciao
A
-
29-04-2009, 13:56 #72
Originariamente scritto da gattapuffina
Avendo la partita iva, dove (ovvero in quale schermata del sito) e come posso chiedere la restituzione dell'IVA?
-
29-04-2009, 14:01 #73
Sei OT. Esiste un 3D ufficiale per le richieste di informazioni.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
29-04-2009, 15:51 #74
Advanced Member
Originariamente scritto da Tony359
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
29-04-2009, 16:04 #75
Advanced Member
Il 3x2 di BB è terminato da un pò, ora c'è il 2x35€ sui soli titoli a 19.90, cioè i meno allettanti. Invece è molto interessante l'iniziativa di BB riguardo il noleggio dei BD in atto da qualche giorno.