|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: "features" nei bluray
-
20-12-2008, 18:45 #16
Mi piacciono molto i trailer delle prossime uscite. Sono la cosa che mi piace di più, gli altri extra non mi interessano.
Risolvo problemi.
-
20-12-2008, 23:45 #17
Member
Ciao william e complimenti per il tuo eccellente intervento!
Vado leggermente OT, più che una feature ti propongo un titolo, uscito all'estero in Blu-ray e da noi no, in quanto i diritti sono detenuti da 01.
Sto parlando del film di Sex and the city.
Dopo varie sollecitazioni mediante e-mail, sono riuscito a sapere da loro stessi che non hanno intenzione al momento di creare l'edizione Blu-ray del film.
La cosa mi sorprende per vari motivi:
1) 01 è già entrata, se non sbaglio bene, nel mondo dell'alta definizione con un paio di titoli in Blu-ray, quindi lo "sforzo tecnologico" è già stato fatto.
2) il film di Sex and the city, come chiosa di una serie di grande successo, ha venduto davvero molto. Sono certo che una edizione HD venderebbe altrettanto bene, garantendo quindi il ritorno sull'investimento.
Grazie e ciao!
-
21-12-2008, 09:44 #18
Member
Bhe bella opportunità per noi questa, grazie.
Non so se è già stato chiesto, a me piacerebbe un package come quello di Incotri ravvicinati.
E se non è possibile almeno un piccolo libricino all'interno della classica amaray con l'indice capitoli e le fotografie di scena o qualche dettaglio in più sul film.
-
22-12-2008, 10:55 #19
Guest
Ringrazio anch'io per l'opportunutà dataci e quoto quegli utenti che oltre a chiedere una particolare attenzione all'audio, la qualità video la do per scontata, chiedono maggiori features interattive tipo PIP, molto carina e discernente proprio in favore del BR in confronto al DVD.
cari saluti e buon lavoro....
Giovanni
-
22-12-2008, 12:53 #20
Originariamente scritto da Plutogiò
Sui titoli italiani è un'altro discorso, cercheremo di spingere perchè durante la produzione del film qualcuno si occupi degli extra anche in un'ottica "blu-ray". Il fatto che queste cose devono essere realizzate insieme al film, o appena successivamente per avere immagini nel PIP che non siano solo l'inquadratura fissa del viso del regista che fa il commento.
Grazie a tuttiVIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
23-12-2008, 09:12 #21
Originariamente scritto da william
Mi scuso per l'errore...VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
13-01-2009, 23:21 #22
Ho appena visto in BD "La Bella Addormentata" con l'opzione PiP, ed è secondo me un esempio di come deve essere fatta questa feature: immagini, video, di dimensioni variabili, e sopratutto l'audio del commento doppiato in italiano
.
Sarebbe altrimenti impossibile seguire film, PiP e sottotitoli.
Brava Disney!
-
16-01-2009, 12:20 #23
discussione molto interessante...
trovo che il BD live sia un'opportunità potenzialmente molto interessante ma ancora sfruttata malissimo, perchè sarà soltanto la fantasia e le idee a creare vantaggi da questa tecnologia.
I miei consigli su cosa implementare nei bluray con BD live o come extras in generale sono:
- Segnalibri delle mie scene preferite, mi piacerebbe moltissimo annotare mentre vedo una scena in diretta con un tasto, e poi recuperarla in un altro momento, magari per mostrarla ad amici, per testare l'impianto audio video, o semplicemente per ricordare una bella battuta, una canzone o un momento del film particolare...deve essere soltanto "1" tasto da premere potendo taggare le scena segnate in un secondo momento...è una cosa da implementare a costo zero e molto apprezzata dai fruitori del disco...recuperare un bluray dopo un anno e trovare subito la scena preferita non ha prezzo
- bd live con pip con i video (o solo audio) commenti degli utenti o persone famose: per esempio in batman cavaliere oscuro in USA ci sono dei PIP di utenti super esperti, altri vestiti da joker, altri che spiegano effetti speciali, etc....tutto gratis e online, quindi senza occupare spazio. Sarebbe, per es., interessante vedere gomorra e sentire un commento su alcune scene di alcuni giornalisti o scrittori, o semplicemente gente che l'ha visto e commenta...i commenti potrebbero essere limitati ad alcuni momenti del film o essere selezionabili alla fine del film, in tempi di social network è interessante sapere cosa pensa la gente del film appena visto, e poterlo fare subito sentendo le loro voci alla fine del film (e ovviamente aggiungere la nostra recensione). Il tutto filtrato per lingua e taggato per generi (Es. Commento generale, effetti speciali, attori, regia, musica) per poter filtrare al volo gli argomenti che più vogliamo approfondire
il tutto ovviamente si potrebbe fare anche solo con il testo, senza audio...potrei vedere dei nickname, dei voti in stelline e dei commenti scritti...tutto sul televisore in automatico, comodamente senza andare in internet etc...
- il pip alla "bella addormentata" è FANTASTICO, da solo potrebbe bastare come extra...in quel modo ha davvero senso rivedere da capo interamente un film...grafica, foto, piccoli video, bellissimi pop up che saltano fuori al momento giusto e commento doppiato per seguire meglio il tutto
- link o contenuti per pc, soprattutto sfondi, wallpaper, screensaver sul film, è la prima cosa che cerco quando un film mi piace artisticamente
- schede (semplici e veloci come su IMDB.com) degli attori, del cast e regista per capire al volo dove li abbiamo già visti, cos'altro hanno fatto e cosa stanno facendo, magari con una foto per oguno di loro
- demo e promo della colonna sonora in vendita, 30 sec di ogni traccia e copertina fronte retro
- bd live: chat delle persone che lo stanno guardando in quel momento
- bd live: con google maps, o altri servizi web, vedere foto e mappe dei posti dove hanno girato il film...anche questo è un servizio a costo zero, basta taggare bene i capitoli del film con le location geografiche
- possibilità di poter vedere anche 2 sottotitoli nello stesso momento (come già si può fare con i player su PC) per confrontare alcune scene del film e capire le differenze nell'adattamento, oppure vederlo in inglese con i sub del film (perchè non capisco perfettamente tutto) e anche i sub del commento che a volte può essere interessante e butto l'occhio al volo
- possibilità di creare automatisti che collegano l'azione di vedere il film, con titolo e stato di avanzamento, allo stato su msn, facebook, xbox live, etc...
- mettere SEMPRE negli extra tutto il materiale pubblicitario preparato all'uscita del film al cinema: trailer, foto per la stampa, manifesto cinema in tutti i Paesi diveri, locandina, conferenza stampa, merchandising
per ora basta così, mi fai un bonifico e se mi vengono altre idee aggiorno
La cosa più incredibile è che TUTTI i contenuti che ho citato (tranne il pip forse) sono a COSTO ZERO, basta un minimo di programmazione ma non di deve creare nulla...e la stessa piattaforma può essere sfruttata per tutti i film
ah, ricorda, sempre audio hd loseless quando potete e prezzi sotto i 25 euro!! Buon lavoro!Ultima modifica di mariett01; 16-01-2009 alle 12:27
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
16-01-2009, 16:57 #24
@ mariettiello
Nell'elenco dei contenuti BdLive che hai fatto hai messo i bookmark e il Pip ma questi due sono del precedente profilo (quello 1.1 ora chiamato Bonus View) non del BdLive (... si, pignoleria, ma tant'è ...)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
16-01-2009, 17:01 #25
se leggi bene parlavo di bd live ed "extras in generale"...l'ho scritto come premessa
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
23-02-2009, 17:57 #26
Originariamente scritto da mariettiello
Non per questo non terrò conto comunque dei consigli, e grazie.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
23-02-2009, 18:14 #27
William a proposito di authoring Java, ho letto che sono usciti dei tool di sviluppo che permettono di convertire interfacce Flash in interfacce Java compatibili per l'authoring dei BluRay e visto che la programmazione Flash è ampiamente piu' nota, diffusa e conosciuta suppongo possa essere di enorme aiuto
Avete avuto modo di provare o di avere informazioni in merito a questa possibilità?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black