Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 153

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    .... tuttavia ho fatto diverse prove con diffusori di vario tipo (anche con quelli del tv, per quel che vale) e i controlli degli alti/bassi li tengo sempre su flat (0)....
    Luigi ... probabilmente, anzi... sicuramente io il difetto lo noto meno a causa della PS3 che sull'uscita tos-link in effetti è più scura e confusa ...
    Se avessi potuto provarlo sull'868 in analogico ( ma l'868 NON legge i BD ... ) ci averi messo la mano sul fuoco

Ma riedizioni niente? Mi pare un difetto abbastanza importante.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Io non sono riuscito a notare la "frittura" sopra menzionata ( di solito ascolto ad un volume di -30db) anche alzando il volume ho notato solo una leggera saturazione del parlato.
    P.s. ho visionato il BD via HTPC
    MYHT Vpr: Sony HW 50 ES; Schermo: Screenline Fashion 16:9; Pre: Roksan Caspian DSP; Finali: 3 Caspian Mono Block M-series 1 + 1 Caspian Power; Speakers Front: Chario Const. Pegasus Sp.Center: Const. Phoenix Sp.Rear:Const. Cygnus; Sub Const. Hercules; Cd player: Roksan Caspian CD; Hd-dvd: Toshiba EP-30 Cavi: Monster conn. Furutech alim. Distri. Aliment. Furutech E TP609 E + E TP60 E; HTPC: Asus P8P67 EVO; Intel i7 2600K; Corsair Vengance DDR3 8Gb; Seasonic P-860XP; XFX 7950 Black Edition; OCZ Agility 3 60Gb; Asus Xonar Essence ST + H6; Noctua Dissi.; Silverstone SST CW02 S

Confermo che frigge di brutto! Tra l'altro ho sostituito due copie ma niente!
    Ma dove avete le orecchie per non rendervi conto in 2 secondi dall'inizio del film che frigge in maniera pietosa?

Citazione Originariamente scritto da highlander
    Per sentire distintamente un'effetto frittura come lo descrivete mi viene da pensare che avete gli alti e medio-alti a palla o i tweeter che avete esprimono troppo pesantemente il loro carattere
    Beh, credo che la spiegazione possa solo essere che gli impianti di un centinaio di utenti siano delle porcherie tarate male, perche è letteralmente impossibile che la versione UK steelbox supercazzola possa avere la stessa identica traccia italiana della versione BD ITA con la copertina di plasticaccia, come ribadito più volte come un subliminale dejavù in tutta questa discussione...

PS: il friggere che viene citato in tutta la discussione è un vero e proprio clipping della traccia nei picchi in media e alta frequenza, errore che potrebbe essere stato inserito in qulsiasi punto della lavorazione della stessa. Certo che non accorgersene...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 26-01-2009 alle 07:31

Ho testato questo su un portatile nuovo di zecca, ma non funzia.
    L'audio risulta scollegato dal video, e il video è lentissimo, sembra un 45 giri che va a 33.
    ho provato altri 3 titoli recentissimi e vanno ok.
    qualche idea?
    con la ps3 va bene.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Confermo i problemi audio di questo bel film.
    Peccato, come ha scritto la nostra Redazione sarebbe stato un bd di riferimento consigliatissimo.
    <<< Gherson HT >>>

Acquistato oggi il disco.Curioso di sentire quest'effetto frittura ho comparato le varie tracce audio a volume molto alto in cuffia.In effetti ci sono parecchi picchi in cui la cosa e' fastidiosa.Diciamo che utilizzando le casse se il volume non e' altissimo non e' cosi' fastidioso.Ottimo invece il video,colori ricchi e caldi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

wanted

E' uno scandalo che un film nuovo possa avere dei simili problemi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

A Umbè ...
    Tanto devi passare da me .. No ??
    Ti faccio sentire e vedere che scandalo .....

Ti e' mai venuto il dubbio che forse e' un tuo problema?
    Magari la tua catena audio non e' all'altezza, le tannoy mortificate da come le piloti?
    Qualcosa di settato male potresti averlo tu e non tutto il resto del mondo, non trovi?
    <<< Gherson HT >>>

Credo che tutti i controlli del caso siano stati fatti
    Inoltre ho i miei Master di riferimento per sentire le Tannoy e parlo di roba personale missata e realizzata in Studio dal sottoscritto, per cui SO come suona e come deve suonare !

Highlander, fai questa prova...noleggia il DVD di Babylon A.D. e ascolta indifferentemente l'audio italiano DTS o DD 5.1...se non senti la voce del doppiatore di Vin Diesel distorta nel 90 % dei casi allora hai veramente un problema...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Babylon A.D. lo aspetto in BD

Ma poi .. a TUTTI !:

Non ho detto che sia perfetto !
    Ho detto che una certa saturazione si avverte ... ma da qui a dire che frigge tutto il film .... ...

Mi danno molto più fastidio i clipping delle parti cantate della Bella Addormentata nel Bosco ... allora ...
    Ultima modifica di Highlander; 27-01-2009 alle 09:57

Mah, non so che dire.

Sarei pronto a scommettere che il buon Greenhornet, anche se a casa tua fosse tutto ok, si ritroverebbe nel suo impianto qualche cick/chack di troppo, spero di sbagliarmi ovviamente.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •