• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 21 ...Ottimo video!

GIANGI67

New member
Consiglio l'acquisto di questo BR.La qualita' video e' tra le migliori in assoluto,sia in esterni diurni che in condizioni di bassa luminosita'(eccezionali le carrellate su Las Vegas in notturna),trama intrigante e Kevin Spacey in palla...i primi piani dei tavoli da gioco e delle carte sono eccellenti,si intravedono i dettagli minimi di ogni singola carta!Per chi ama il gioco d'azzardo e Las Vegas(come me:D )direi imperdibile...

Confermata da af difitale di ottobre che dà 4 1/2 alla voce qualità video.
Addrittura tra i migliori in assoluto dicono.

Non divaghiamo...:D c'e' qualcun altro che lo ha visto,per una seconda impressione?Sinora ho avuto conforto solo da Trailbreaker,in diretta dal purgatorio dei sospesi:D

Hai ragione Giangi.Regalato per il mio compleanno(sennò col cavolo che spendevo 30 euro) la settimana scorsa e devo dire che il video è notevolissimo,il dettaglio è eccezionale e si comporta abbastanza bene nelle scene scure/buie
L'audio(True Hd) fa un lavoro di ordinaria amministrazione in quanto la colonna sonora(Molto simile a quella di Ocean's eleven) non è ricca di effetti ,comunque i dialoghi sono puliti
Il film in sè non è male

Ciao,
Gianluigi

Ultima modifica:
L'ho preso: lo volevo vedere insieme a mia figlia (9 anni) ma vedo sul retro un divieto ai 14. A chi l'ha visto chiedo se si può vedere con bambini o e meglio di no.

Locutus2k ha detto:
lo volevo vedere insieme a mia figlia (9 anni) ma vedo sul retro un divieto ai 14. A chi l'ha visto chiedo se si può vedere con bambini o e meglio di no.

Spoiler:
C'è qualche parolaccia,qualche pestaggio..insomma niente che non si veda alle 9 di sera in tv..però in se non è un film che possa attirare una bambina di 9 anni

Ciao
Gianluigi

Ma insomma, niente di che, vero?
Ho notato che ultimamente sui BD e DVD Sony ci sono dei visti-censura assurdi, che quasi sempre non corrispondono al contenuto del film.

gigiluigipigi: thx per la precisazione. Forse non la appassionerà ... ma il fatto è che vorrei vedermelo io, senza interruzioni varie o "fast forward" :)

Locutus2k

Il visto censura dipende da una commissione nazionale (che cambia di paese in paese), non dalla casa produttrice; in questo caso non esisterebbero piu' i visti censura perchè diminuiscono gli introiti andando a restringere il pubblico potenziale

Come ricorderai, ne parlai bene un mese o due mesi fa quando lo vidi, e te lo raccomandai. In effetti il comparto video è spettacolare, e il film non mi è dispiaciuto affatto... d'altronde anch'io sono un frequentatore abituale di Vegas pur non essendo un giocatore...

Mi discosto un pò dal coro.....:)
Ho trovato la qualità video di questo film buona, ma sinceramente non la trovo proprio entusiasmante. Il trasferimento è ottimo anche perchè è un digita to digital, (quindi niente pelucchi del negativo o spazzatura varia) ma trovo che le scene scure mettano in risalto qualche problemino dovuto proprio alle riprese originali, fatte con le Panavision Genesis (camere digitali), dove noto dei lievi trascinamenti nelle carrellate e ho la sensazione più di "video" che non di film. E' un opinione personale naturalmente, ma a parte Speed racer, (che però è tutto un altro tipo di film), preferisco ancora la ripresa tradizionale in pellicola come sorgente iniziale. Dall'ottimo al buono invece le riprese diurne, ma anche li, ho trovato un contrasto un pò spento che non mi convince del tutto e la una resa in alcune scene poco luminosa.
IMHO naturalmente.
Un saluto

Andrea