Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 102

Discussione: [BD] Cloverfield

Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub, tutti gli altri titoli sono ben più coinvolgenti per quanto riguarda tutto il resto
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Probabilmente la traccia sub piu' devastante che c'e',assieme a Terminator Salvation.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

film stupendo(già visto al cinema), ottima fotografia, il tremolio della macchina lo adoro. Il BD mi è sembrato buono(come solito da paramount), il video visto le macchine usate non poteva essere migliore, forse in alcune scene la grana è un pò troppo invasiva, ma è una scelta voluta(perchè coi filtri che ci sono adesso è facile toglierla), audio(sentito dalla tv) mi sembra buono

FILM 9
    VIDEO 8
    EXTRA 7,7

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini
    (perchè coi filtri che ci sono adesso è facile toglierla)
    Si è facile compiere scempi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub...
    Beh, la traccia Sub è sicuramente tra le più devastanti ma anche il resto degli effetti mi sembrano ben distribuiti. Non siamo comunque a livelli complessivi di qualità come per "Terminator Salvation" o "2012", secondo me.
    -

Per me il problema é la qualità artistica, soprattutto la "rivedibilità"...mi sembra il classico film che una volta visto non si vede più, almeno a mio modo di vedere...una volta saputo il finale e comunque cosa succede perde il suo senso

ma assolutamente si, anche secondo me. tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa, per poi non saper giocare sul vedo-non vedo, sullo scrutare un'atmosfera (fattore importantissimo in un film del genere)
    Spoiler:
    svelando quasi subito il "mostro" e ciò che succede

film come REC, The poughkeepsie tapes stanno due-tre spanne sopra
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

A me è piaciuto molto...tanto che l'ho rivisto 3 volte E' uno dei miei preferiti . Ho apprezzato tantissimo pure REC...stesso genere.
    L'introduzione del film può apparire noiosa ma è funzionale al film, nel senso che alle scene preparatorie di assoluta spensieratezza e normalità segue di colpo l'inizio di un'incubo spaventoso......Io spero tanto in un sequel all'altezza.
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

dimenticavo di dire che il film , secondo il mio parere, gioca molto sul vedo/non vedo,
    Spoiler:
    il mostro più che vedersi s'intuisce e le sue apparizioni sono poche e veloci. Solo nel finale si riesce a scorgere interamente.
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    ... tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa...
    senza quella mezz'ora il film diventa un'altra cosa !
    Non si può snaturare un'opera

Per me è un gioiellino di inventiva e di creatività, con molte chiavi di lettura che stimolano la rivisione e la discussione.

Ammetto che può anche essere visto come un banale popcorn movie, e da questo punto di vista certe critiche sono comprensibili ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Concordo, un vero gioiellino.
    Senza quel minimo d'introduzione (che non è mezzora ma un quarto d'ora scarso per giunta) non avremmo la minima notizia sui personaggi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

@Andrews, MamMau e renato
    io i film li vedo come devono essere visti: questo è un mockumentary horror/fantascientifico, adoro il genere e non sono uno spettatore casuale.
    se questo film/mockumentary ha chiavi di lettura, allora un mockumentary come Exit trough the gift shop ha un mondo dietro. no no, la prima parte è del tutto insipida. un buon horror fantascientifico si valuta sui particolari, sull'atmosfera che riesce a creare...e ribadisco che tutta la parte iniziale è noiosa e ripetitiva. (Che me ne facco di alcune notizie sparse sui personaggi in un film del genere?)
    Poi si passa all'azione ed è solo correre, sbuffare ed imprecare. A questo punto preferisco The blair witch project dove almeno realmente non si vedeva nulla ed il suo obiettivo lo porta a termine (poi i modi sono cmq discutibili).
    poi gioiellino di inventiva e creatività non credo proprio: REC ed altri sono arrivati prima, quindi questa tesi non regge.

ripeto, provate a vedere The poughkeepsie tapes e Exit trough the gift shop. ridimensionerete questo Cloverfield in un attimo.
    Ultima modifica di mickes2; 06-06-2011 alle 08:12
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

il "prologo" iniziale serve.. fà in modo che lo spettatore viva il film come uno dei personaggi..capolavoro.

Mickes2 da come spari sentenze mi sembri un critico cinematografico.
    E capita spesso che ti metti a parlare di qualità artistica in maniera universale dimenticando che è la cosa più soggettiva del mondo del cinema.
    Nemmeno fossi tu a decidere quali film valgono e quali no.
    Pensa che per me The Blair Witch Project è la più grande boiata mai vista a dimostrazione che si sta parlando di cose soggettive.
    Oltretutto sei OT anche coi raffronti con gli altri film o come li chiami tu.
    Cloverfield è stato giudicato in maniera positiva ed è piaciuto un pò ovunque; certo può non piacere ma quello che dici tu non è la verità assoluta.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

non entro nello specifico però ci terrei a precisare(in generale) che secondo me i gusti sono soggettivi...ma la qualità artistica è francamente oggettiva
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •