Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 140

Discussione: [BD] Kill Bill Vol 1-2

Sarebbe utile aprire una discussione dedicata, qui siamo OT

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Il DNR se usato NON deve togliere dettaglio !
    Questo sia ben chiaro !!
    Ma se usato con maestria e non invadenza riesce a pulire le imperfezioni della pellicola o di un tranfer poco felice !

E' come pretendere di avere gli scrocchi del vinile su un CD ....

Imho, va preservato il contenuto !! NOn le imperfezioni dei supporti !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    NOn le imperfezioni dei supporti !
    Roberto, mica stiamo parlando di imperfezioni dei supporti, ma di una caratteristica fisica della pellicola, che talvolta (come nel caso di Kill Bill) viene accentuata per una precisa scelta fotografica.
    Eliminarla significa in qualche modo, secondo me, violarla.
    Comunque, Hulk 2003 l'ho in hd-dvd ma tutta questa grana proprio non la ricordo, anzi ricordo un quadro eccellente.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Il DNR se usato NON deve togliere dettaglio !
    Già, peccato sia impossibile

E' come abbassare il "treble" per non sentire fruscio quando si ascolta la musica. Meno fruscio ma alte frequenze sempre più "appannate".
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Già ... ma tra un volgarissimo Treble e dei filtri specializzati ad identificazione impulsi o parametrici "intelligenti" ce ne corre ...
    Se tutto fosse solo peggiorativo, non esisterebbero ne studi ne laboratori di ritocco fotografico ....

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    E' altalenante o si vede per tutto il film?

Ho visto solo una scena, completamente, giusto per provarlo (e solo del primo volume)

Se riesco stasera faccio una visione piu' approfondita
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Roberto, mica stiamo parlando di imperfezioni dei supporti, ma di una caratteristica fisica della pellicola, che talvolta (come nel caso di Kill Bill) viene accentuata per una precisa scelta fotografica.
    Eliminarla significa in qualche modo, secondo me, violarla.

Notare che ho sottolineato in apertura al messaggio che mi sono tranquillizzato vedendo il dvd riguardo al fattore "grana", dato che non lo ricordavo cosi' al cinema (ma sono passati tanti anni ormai)

Se c'era sulla pellicola originale ovvio che sia trasferito sul dvd e sul bd.
    Io lo rilevavo come segnalazione, mica era una critica
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Infatti, ce l'avevo con Highlander.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ho preso su Amazon.de la versione tedesca, che credo sia identica a quella UK. Tenendo conto che come lettore uso una PS3 e il mio televisore è solo un 32" HD Ready, la mia impressione è che nella trasposizione Miramax abbia fatto un lavoro egregio, il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32), la codifica è AVC, noto un miglioramento evidente rispetto alla edizione in DVD, però ripeto: non ho certo un equipaggiamento top gamma...
    Mi sembra buona anche la traccia DTS italiana, l'Inglese non compresso non l'ho provato, ma non avrebbe avuto senso, data la pochezza dei mezzi a mia disposizione

P.S.:
    pessimi invece gli extra, che sono gli stessi micragnosi dei DVD e in formato STD, potevano pure fare uno sforzo in più...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32)
    48mbps? cavoli..a me onestamente non è mai capitato di vedere un bitrate così alto nei 22 bd che posseggo!

uso anche io ps3 e il select per vedere le caratteristiche video lo premo solo ogni tanto, però onestamente più di 32-35 non avevo mai visto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

il bitrate video è piuttosto elevato (in alcuni punti raggiunge i 48 Mbps, la media direi che è intorno a 32),
    Sapresti gentilmente indicarmi la scena dove hai notato un bitrate così alto:sono curioso perchè anche a me il massimo sarà stato 35 ma 48 mai.

Ciao,
    Gianluigi
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Azz! Mi sono appena visto ieri 4 ore e un quarto di film e vuoi farmi ricominciare?
    Vabbè, mo faccio una ricerca campione saltellando qua e là, non dovrebbe essere difficilissimo: i 40 li supera abbastanza spesso...

ordunque, ho fatto un veloce zigzag e un paio di foto.

1) i 35 mbps di cui parli li supera praticamente subito: 2 min. 17 sec. subito prima dello sparo in testa

2) poco dopo superiamo i 40: 5 min 51 sec. Vernita Green apre la porta e la sposa ha il primo flashback

3) salto in avanti: 25 min. 59 sec. una zanzara la punge e la sposa si sveglia di soprassalto ricordando lo sparo che l'ha ridotta in coma

4) altro salto: 56 min 33 sec. Hattori Hanzo consegna la katana alla sposa

5) ultimo salto: 1 ora 26 min. 10 sec. nella scena clou la sposa affetta un pò di giapponesi

Non so se è la mia PS3 che da i numeri, ma mi sembra piuttosto improbabile...
    Ultima modifica di sigpilu; 19-11-2008 alle 20:46

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Se c'era sulla pellicola originale ovvio che sia trasferito sul dvd e sul bd.
    Io vidi Kill Bill 1 solo in DVD, e la grana c'era, ma poca. Kill Bill 2 l'ho visto al cinema quando era uscito, all'Arcadia, e se una cosa che mi ricordo benissimo, era la grana...

Probabilmente la minor grana del DVD è dovuta semplicemente alla ridotta risoluzione, che la fa notare di meno, è giusto quindi che sia presente sul Bluray.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

ordunque, ho fatto un veloce zigzag e un paio di foto.
    Grazie mille,mi sei stato utilissimo.

Ciao,
    Gianluigi

Woody Allen

Vabbè, mo faccio una ricerca campione saltellando qua e là, non dovrebbe essere difficilissimo: i 40 li supera abbastanza spesso...
    Molto bene! Sembra che finalmente stiano cominciando a sfruttare tutte le potenzialità del formato - che se non erro può raggiungere addirittura i 54 Mbit/s - oltrettutto per un film che merita... Tra l'altro questo del bitrate max era uno dei più consistenti vantaggi tecnici del BR rispetto al formato concorrente.

[Ragazzi, ho editato il post perché il max bitrate video/audio non è 48 Mbit, bensì 54 Mbit/s!!! (1,5 x 36,0 MBps - data transfer rate)]
    Ultima modifica di Dave; 20-11-2008 alle 15:14
    Dave

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •