Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Anche in questo caso BD molto approssimativo da parte di Warner. Il film dura 160 minuti ed è stato usato un encoding da BD25 (anche sa da noi è un BD50 l'encoding è sempre quello). Nemmeno la traccia originale in HD e nessun extra nella versione EU.

Non mi era mai capitato di leggere l'assenza della traccia lossless addirittura per la versione originale...magari é un buon indizio perché facciano in futuro una riedizione fatta meglio

Tristezza. Cose incomprensibili! Anche perchè il film vanta un master DI lavorato a 4K http://www.imdb.com/title/tt0443680/technical
    L'EE.....un BD 25 per 160 minuti..... Roba da pazzi!! Ma si sono rincitrulliti in Warner?
    Ultima modifica di alpy; 16-12-2009 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Non mi era mai capitato di leggere l'assenza della traccia lossless addirittura per la versione originale...
    Speed Racer
    The Prestige
    The Island
    Arma Letale
    Bullitt
    Casablanca
    Codice: Swordfish
    Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
    Bonnie and Clyde
    Getaway
    Gli spietati
    L'ultimo samurai
    Wyatt Earp
    Training Day
    Trappola in Alto Mare
    Trappola sulle Montagne Rocciose
    ...basta mi sono rotto, comunque ce ne sono altri.
    Guardacaso sono tutti Warner

Non mi era mai capitato di leggere l'assenza della traccia lossless addirittura per la versione originale
    Tutti i bluray della Filmauro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Stica...pensavo ad un problema molto più circoscritto...speriamo in una riedizione, anche se il master mi sembra abbastanza definitivo per la verità, essendo un DI

speriamo in una riedizione, anche se il master mi sembra abbastanza definitivo per la verità, essendo un DI
    Oltre al fatto che commercialmente non è un titolo che varrebbe la pena rieditare
    P.s. il film mi è piaciuto molto

...appena finito di ri-ri-vedere , con l'impianto nuovo...
    ragazzi, sarò di parte (come si evince dal mio nick.. )...
    ..ma lasciatemi dire che senza ombra di dubbio , (anche quì), ci ritroviamo dinanzi ad una "PERLA RARA", sotto tutti i punti di vista...!!..ogni volta che lo vedo è sempre più meraviglioso e mi lascia qualcosa di più dentro...
    Davvero un'opera unica, come uniche (a mio avviso), sono le splendide interpretazioni degli interpreti, primo su tutti , ovviamente, Brad Pitt, (a mio avviso forse la migliore di tutta la sua carriera di attore!!..e sicuramente la sua interpretazione più istintiva e naturale!!),
    e poi il bravissimo Casey Affleck, che a volte per poco non ruba la scena a Brad!!.. per non parlare di Sam Rockwell poi...
    Ma uno dei migliori aspetti dell'opera sono la bellissima fotografia di Roger Deakins e la magistrale colonna sonora di Nick Cave e Warren Ellis che accompagna e ci fà entrare fin nell'anima dei protagonisti e dell'opera in se..!!
    Fronte video ed audio , più che buono, ma francamente per un'opera del genere mi sarei aspettato molto ma molto di più!!!...(tanto più che sia le premesse che il materiale di base c'èra e c'è tutto!!)
    ..Davvero un vero peccato...speriamo che in futuro prossimo, qualche anima buona si accorga del gravissimo errore commesso, gli renda la giustizia (che merita) , e lo riediti facendolo ri-splendere di luce propria!!!...Nauralmente, quel giorno, sarò lì in prima fila ad assistere allo spettacolo...

FILM=10
    VIDEO=7,5
    AUDIO=7
    Ultima modifica di jesse-james; 22-03-2011 alle 07:35

blu ray abbastanza mediocre,per ora mi tengo stretto il dvd in attesa di una ri-edizione degna del film.
    < - Free Bird - >

Ma che mediocre?
    A parte un pò di compressione che talvolta rende la grana un pò grossolana il video è molto buono e i primi piani sono ottimi.
    Di suo bisogna ricordare che la fotografia è morbida e particolare.
    Ho visionato solo spezzoni e a visione completa mi esprimerò con più sicurezza.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Mediocre assolutamente no.
    Non confondiamo scelte di morbidezza fotografica con mediocrita'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

dai,in alcuni punti la compressione è troppo evidente,pare un dvd...
    certo la scelta fotografica non aiuta ma si può fare molto di meglio...
    < - Free Bird - >

la morbidezza fotografica è una cosa...ma il bd al di là di questo non è il massimo..blu-ray.com (che solitamente abbonda nelle stelle)gli dà 3 stelle....e nel commento dice che è sufficiente nulla +...anche dvd beaver se ricordo lo stangò...i nsomma è un bd sufficiente con anche uso fastidioso di EE....la linea di demarcazione con un bd mediocre è molto vicina secondo me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...il discorso è che purttroppo si mescolano le due cose...
    ossia, è evidente che non è assolutamente un BD mediocre!!.., anzi in alcuni punti ed in alcuni momenti, per me è fantastico, naturalmente ciò mi fa ancora più incacchiare, pensando a come sarebbe potuto essere se gli fosse stato riservato il trattamento che meritava!! ...
    ed è anche vero che la Bellissima e Particolare fotografia, a volte, amplifica (dove ci sono), questi "difetti", e quindi non aiuta molto nel giudizio finale... ma, comprendendo il tipo di fotografia, si riesce a scindere in maniera più che esaustiva, dove è difetto di trasposizione e/o compressione video e dove invece è pura (e meravigliosa..)...scelta artistico-stilistica!!.....
    Ed in ogni caso e nonostante tutto, la qualità del BD resta comunque, a mio avviso, più che buona!!..

vabè io l'ho preso a 9,90. spero di non avere buttato i miei soldi

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •