|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1596
Discussione: Film in HD di ottima qualità A/V
-
03-12-2009, 15:10 #1276
D'accordo sugli asterischi anch'io. Tempo fa fa avevo anche suggerito di aggiungere una qualche classificazione per ogni film, ma così, cioè indicare con un asterisco solo i più meritevoli è senz'altro meglio.
Sono invece decisamente contrario ai doppi voti.TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
03-12-2009, 15:45 #1277
Guest
Allora se la “mozione asterisco” verrà approvata di seguito posto la mia lista dei “reference” per le varie sezioni, per quanto ovvio preciso che cito solo i titoli da me visionati e poi acquistati
. Il mio setup è al link in firma.
Sez. Animazioni
Coraline (Dolby Digital)
Mostri contro alieni (Dolby Digital)
Sez. audio/video recenti
Black hawk down (PCM)
Baraka (DTS-HD MA)
Defiance (DTS-HD MA)
Sez. Video recenti
Braveheart (DTS)
Gran Torino (Dolby Digital)
Il cavaliere oscuro (Dolby Digital)
Star Trek 2009 (Dolby Digital)
Transformers 2 - la vendetta del caduto (Dolby Digital)
Watchmen (Dolby Digital)
Sez. Video “old glories”
Blade runner - Final cut (Dolby Digital)
Sez. Concerti audio/video
Queen Rock Montreal & Live Aid (DTS HD-MA)
Sez. Concerti video
Quincy Jones - The 75th Birthday Celebration - Live at Montreux 2008 (DTS-HD MA; PCM 2.0), segnalo che per me questo concerto andrebbe inserito nella sezione audio/video e non solo video.
Purtroppo per quanto sia sicuro, leggendo i molti post, e pur avendo acquistato il BR non posso ancora confermare Terminator Salvation (DTS-HD MA) perché non parte con l’oppo….
ciao a tutti e forza "mozione asterisco".....
Giovanni
-
03-12-2009, 15:52 #1278
Concordo anche io con l'inserimento degli asterischi, la proposta di Melvin mi sembra buona!
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
03-12-2009, 16:24 #1279
daccordo anch'io sugli asterischi
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
03-12-2009, 17:20 #1280
Originariamente scritto da MelvinUdall
2 appunti: il numero di voti può essere un valido sistema, ma presenta un inconveniente. Mettiamo ci sia un film che piace solo a me e lo vedo solo io, io lo giudico un riferimento e magari lo è davvero, che si fa? (so che è un caso estremo, e nn succederà mai)
l'audio: anche qui allora bisognerebbe fare una distinzione in base al sistema audio dell'utente..
-
03-12-2009, 17:49 #1281
Originariamente scritto da Plutogiò
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-12-2009, 18:09 #1282
Mi permetto solo di dissentire per il discorso che chi ha il vpr dovrebbe avere un peso maggiore nei voti...credo che tutti abbiano il medesimo diritto di esprimere la propria opinione, non credo che su un pannello di 50" non si sia in grado di capire/vedere se la qualità video possa essere considerata "reference" o meno...inoltre, se si fanno questi discorso sul video, allora sarebbe altrettanto corretto farli sull'audio...il che mi sembra francamente complesso, come si fa? Quali sono i criteri?
Per quanto concerne il video, chi ha vpr hd-ready ha meno peso? Chi ha vpr non tarati a dovere? Chi non guarda alla distanza di visione corretta, pur avendo un vpr?
Secondo me mica vanno a votare solo quelli che mangiano pane, giornali e politica, vanno tutti gli aventi diritto, anche chi entra in cabina, chiude gli occhi e fa la croce...qui nel piccolo dovrebbe imho valere lo stesso principio, tutti coloro che vogliono devono avere lo stesso peso, poi la maggioranza vince come sempre
-
03-12-2009, 18:23 #1283
Ecco il principio per cui una lista di titoli da riferimento va a farsi benedire
-
03-12-2009, 18:42 #1284
Beh Vincent, potresti fare una lista tu e la mettiamo in cima nominadola "Lista dell'Esperto", poi sotto la "Lista dei Comuni Mortale"
-
03-12-2009, 19:30 #1285
Originariamente scritto da Daniel24
Stop OT.
Condivido quello che dice vincent.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-12-2009, 19:37 #1286
Eh non mischiamo i soliti discorsi con la politica per favore.
-
03-12-2009, 19:42 #1287
Originariamente scritto da Bonny84
...cosa severamente vietata dal regolamento.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-12-2009, 21:00 #1288
In questo caso ritengo che il feedback del recensore sia fondamentale per rendere il quanto più possibile veritiera la lista. Ti faccio un esempio volutamente estremo: prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso?Ultima modifica di vincent89; 03-12-2009 alle 21:19
-
03-12-2009, 21:21 #1289
Che la maggioranza sia d'accordo con gli asterischi, a questo punto, mi pare ovvio. Quando la diatriba sul modus sarà finita tornerò a recuperare le proposte di Starlight e Plutogiò (tener dietro alle votazioni sarà complesso)
Per quanto riguarda il discorso dei punti: è corretto, in linea di massima, riconoscere a chi ha il VPR il fatto di trovarsi in condizioni privilegiate rispetto ai possessori di plasma o LCD per valutare la qualità di un BD. Se un BD si vede bene su un VPR con telo da >100", a maggior ragione si vedrà benissimo su un plasma o LCD da <60"; il contrario, invece, non si applica (come spiegato da Vincent89 nel suo ultimo esempio).
D'altra parte rimane valida l'obiezione di Daniel24: come la mettiamo coi VPR HD-ready e/o mal tarati? La taratura, specialmente, influisce moltissimo e ci sono certi VPR che, out-of-box, fanno drizzare i capelli.
Personalmente ritengo che richiedere un numero minimo di tre voti per ottenere e mantenere l'asterisco (con ogni voto contrario che vale -1) sia già una condizione sufficiente a garantire che l'asterisco non sia ottenuto da titoli non meritevoli. Ciò detto, se la maggioranza si esprimerà altrimenti, così sarà.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-12-2009, 22:03 #1290
Originariamente scritto da vincent89
Per me i voti dovrebbero valere uno, a prescindere dalla catena di chi vota.
Chi giudica la bontà della catena a/v di chi?
E poi c'é il "problema audio", chi ha l'impianto minimo per poter votare?
Per me così si entra in un ginepraio