Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 107 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1596

Guarda, un altro utente tutto preoccupato mi aveva additittura scritto in privato. Ora, io il film non l'ho più, ma il riversamento (ne parlai anche con Edoardo al telefono qualche tempo fa e me lo confermò) è molto più impastato di quello che dovrebbe essere, anche se in pellicola era ovviamente sgranato da morire. Ma molto più compatto e con una cromia molto più vivace e luminosa. Ne ho anche parlato nell'apposito trhead se cerchi. Quì poi andiamo OT Secondo me la compressione è mal gestita ma ho riscontrato anche altre lacune. Domani caso mai ti scrivo in privato.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Guarda, un altro utente tutto preoccupato mi aveva additittura scritto in privato. Ora, io il film non l'ho più, ma il riversamento è molto più impastato di quello che dovrebbe essere, anche se in pellicola era ovviamente sgranato da morire. Ma molto più compatto e con una cromia molto più vivace e luminosa.
    Eccolo qua l'utente "tutto preoccupato!"
    E a tutt'oggi confermo anch'io la perplessità sulla cromia differente dalle visioni viste in passato e su alcune scene troppo impastate. FINE OT

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    io per i film in CG metterei solo mostri contro alieni
    Posso anche essere d'accordo (non ho visto il titolo in oggetto in BD) ma che senso avrebbe una lista di un solo titolo? E cosa mi rappresenterebbe l'eliminazione dei precedenti? Forse che Ratatouille e Wall-E, da quando è uscito Mostri contro Alieni, sono peggiorati in qualità e non sono più riferimenti? Forse che non lascerebbero i nostri amici a bocca aperta mentre prima lo facevano?

Io continuo a pensare che mantenere una lista di animazioni da riferimento sia un inutile dispendio di spazio: le animazioni sono tutte riferimenti per default, è praticamente impossibile non azzeccare un transfer con materiale interamente digitale.

Per quanto riguarda il resto della lista, mi pare di capire che il consenso generale propenda per il mantenimento dello status quo; solo due persone si sono pronunciate in favore di un accorciamento in termini di Titolo 1 & 2 ma, in assenza di voti contrari, riterrei di poter procedere.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Io, invece, non sono d'accordo ...
    Anche le Animazioni, possono stupire o meno !
    Non dipende certamente dai tranfer o dagli authoring ma dal "tratto" e sfumature usate
    Pur essendo Animazioni,Ice Age 1 & 2 o Battaglia per la Terra, Cenerentola e gli 007 Nani, Happy Feet e altri, imho non sono paragonabili ai Top Pixar e DreamWorks ultimi

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ....Forse che Ratatouille e Wall-E, da quando è uscito Mostri contro Alieni, sono peggiorati in qualità e non sono più riferimenti? Forse che non lascerebbero i nostri amici a bocca aperta mentre prima lo facevano?...Per quanto riguarda il resto della lista, mi pare di capire che il consenso generale propenda per il mantenimento dello status quo
    No no Evil, intendevo dire che ritengo Mostri contro Alieni il miglior BR di CG al momento, tutto qua, non che Wall-E o Ratauille siano degradati, per quanto riguarda la struttura della lista mi adeguo alla "maggioranza".

ciao
    Giovanni

daccordissimo con highlander
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Dunque, ho raccolto i pareri espressi nelle ultime due pagine del thread per capire in che direzione muove la maggioranza:

1) Aggiornare la lista ai soli riferimenti assoluti
    Pro: 3
    Con: 6

2) Accorciare la lista (Titolo 1 & 2)
    Pro: 1
    Con: 1

3) Eliminazione lista CG
    Pro: 2
    Con: 2

A meno che qualcun altro non voglia dire la propria, direi che abbiamo un responso (provvederò quanto prima all'attuazione del punto 2)
    Ultima modifica di ev666il; 11-11-2009 alle 19:31
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Mai visto un OP più democratico...

Io sono un po' in dubbio sul punto uno, ma capisco che sia praticamente impossibile stabilire cosa è riferimento assoluto e cosa no.

1 - contami fra i CON
    2 - contami fra i CON
    3 - contami fra i PRO
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

1) contro (altrimenti si cambia anche il nome del thread, che a mio avviso ha giustamente lo scopo di indicare quali titoli usciti fin'ora hanno un'ottima qualità)
    2) accorciare la lista in che modo?
    3) cg? cioè?

Accorciare la lista accorpando sequel e prequel al titolo originale (per esempio, citare Transformers 1 & 2 sulla stessa riga anziché avere una riga per il primo e una per il secondo):

ADESSO è...

Transformers (Dolby Digital)
    Transformers 2 - Revenge of the fallen (Dolby Digital)

ACCORCIANDO sarà...

Transformers 1 & 2 (Dolby Digital)

CG sta per Computer Grafica (si riferisce alle animazioni 3D)

per il primo punto scusa se lo dico ma mi sembra una banalità , se lo vuoi fare fallo, altrimenti imho è lo stesso, basta usare ctrl+f e sparisce il problema

Per i film in cg, boh, per me si possono anche lasciare

Ma le serie tf non possono fare da riferimento?
    Perchè la stagione 5 di Lost in Blu Ray è straordinaria...

le scene al buio però non mi paiono da riferimento. assurdi però i primi piani all'aperto

Citazione Originariamente scritto da darkgoky
    le scene al buio però non mi paiono da riferimento. assurdi però i primi piani all'aperto

ti riferisci a Lost? sui primi piani si contano tutti i pori di Sawyer, le cicatrici di Locke e le lentiggini di Kate e Charlotte

Pagina 76 di 107 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •