Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Il limite non è 50 euro, ma 22 euro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

E se te lo provassi?
    La settimana scorsa mi è arrivato un pacco da Play-Asia, un modellino di Transformers piuttosto grosso.
    Costo 47 euro spedizione compresa (33 + 14), le dimensioni della scatola erano cm 51 x 34 x 20 e ti posso garantire che non ho pagato nulla di dogana.
    Il limite non è 22 euro, fidati.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 20-04-2008 alle 17:05
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Dipende da come gli gira ..
    A volte anche fino a 70-100Euro nulla
    Poi la volta dopo si attaccano anche ai 35 Euro
    I controlli li fanno su campione, tranne i periodi in cui ci sono disposizioni particolari per terrorismo e/o altro ...
    Ma è anche in funzione delle casse .... e di quanto serve ...
    Con la Cina poi, a mo di deterrente, c'è la "guerra" serrata ..

Il limite è quello, comunque in settimana mi arriveranno un paio di cavetti dagli Stati Uniti, in tutto ho pagato 25 euro e sono sicuro di non pagare nulla. In ogni caso vi farò sapere.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

quindi se decidessi di comprare omega man in hd-dvd da amazon.com (http://www.amazon.com/Omega-Man-HD-D...8712356&sr=8-2) con lingua in ita dovrei stare tranquillo a livello di dogana? Dato che tra oggetto e spedizione stiamo sotto i 22€.

Bella domanda

In teoria si

Citazione Originariamente scritto da crazyman78
    quindi se decidessi di comprare omega man in hd-dvd dovrei stare tranquillo a livello di dogana? Dato che tra oggetto e spedizione stiamo sotto i 22€.

Bella domanda
    E certo che stai tranquillo, ma anche se li superavi; ma per un film comunque quanto paghi di spedizione?

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    E se te lo provassi?
    Il limite è di 22 euro, questo è sicuro
    Sotto non paghi nulla, sopra dipende... quando si eccede il valore i controlli sono a campione, giusto per esempio a me sono stati tassati pacchi da 30/35 euro e ne sono passati illesi anche da 250/300 euro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Il limite di legge è sicuramente 22 euro, e su questo non si scappa, è una legge della UE del 1991.

E, novità interessante proprio per chi importa cose tipo videogames, film, è passata una nuova normativa che, dal 1 Dicembre 2008, porterà il limite a 150 EURO!

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=274616

Nel post anche il link al testo della legge.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

E allora è una legge di cui la dogana non tiene conto, ultimamente ho comprato una marea di roba in Asia e restando sotto i 50 euro, sono sempre riuscito ad evitare la dogana, tanto per farti un altro esempio, in settimana mi è arrivato un modellino di Transformers comprato da un negoziante giapponese, ho pagato con spedizione EMS 31 euro circa spese di spedizione comprese, e nonostante il pacco si si fermato alla dogana di Lonate, il corriere non mi ha cercato nulla, 3 mesi fa invece sempre dallo stesso negoziante, avevo preso due Transformers per un totale di 53 euro (spedizioni comprese e sempre spedito con servizio EMS) ed ho pagato 15 euro totali fra I.V.A. e dazi doanali. Come me me lo spieghi? Forse un tempo il limite era 22 euro, ora è probabile che sia di 49,99 euro.

Forse un tempo il limite era 22 euro, ora è probabile che sia di 49,99 euro.
    Te l'ha anche spiegato chiaramente pyoung:

Sotto i 22 EURO, NON POSSONO, per legge, farti pagare nulla.

Sopra i 22 Euro, va a fortuna, perchè scattano controlli a campione. Non possono mettersi a controllare precisamente tutto, quindi fanno un tot. numero di controlli.

Le persone che comprano saltuariamente, se gli è andata 3-4 volte di fila bene, si immaginano che sia sempre automaticamente così.

E inoltre, il venditore può anche dichiarare 21 Euro oppure "Gift", ma se nella scatola, durante un controllo a campione, trovano un Ipod chiaramente nuovo, paghi la dogana intera, rispetto al valore che quell'oggetto ha nelle tabelle doganali del suo codice merceologico.
    Ultima modifica di gattapuffina; 20-04-2008 alle 22:30
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Io negli ultimi due mesi ho comprato spesso in Asia ed avendo superato quasi sempre i 22 euro e mai passato i 50 euro, a questo punto posso ritenermi ufficialmente molto fortunato. Mah, secondo me è che alla dogana danno una certa importanza solo a certi pacchi, e comunque vorrei far notare che si paga l'I.V.A. solo sulla merce nuova.

Mah, secondo me è che alla dogana danno una certa importanza solo a certi pacchi
    Ma questo è ovvio, se proprio devono fare i controlli a campione (magari perchè non hanno abbastanza personale), sarebbe stupido concentrarli sui pacchi più piccoli, dove comunque le somme incassate sarebbero in ogni caso poca cosa.

dove l'hai vista la lingua italiana?

Acquisto parecchio dai markettari di amazon (sempre usato o in offerta) e non ho mai pagato nulla di dogana con spedizione air mail, è lentissima (anche più di un mese) ma sino ad ora è sempre arrivato tutto su oltre 200 acquisti.

l'unica volta che dopo due mesi non era arrivato un CD (da pochi euro) el'ho segnalato mi hanno rimborsato, dopo qualche giorno è arrivato anche quello...

scusate ma perchè anziche da amazon non comprate da axelmusic? costa poco ed evitate spese doganali visto che è olandese (credo) CIAO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •