• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Prison Break

morphiadrops

New member
Su molti stores italiani ho visto che a fine Aprile verrà venduta alla modica cifra di 100 eurozzi:eek: la Prima stagione di Prison Break in Blu-ray....Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del medesimo cofanetto in versione straniera,magari si risparmia qualcosina,o almeno lo si può acquistare subito!:D
TNX

Intendi venduta all'estero con lingua italiana?
Solo in Germania (oltre ovviamente all'Italia) sarà disponibile l'audio italiano.

Su Amazon.de lo puoi acquistare in pre-order (in Germania il cofanetto esce il 2 maggio) a 89,95 euro più spese di spedizione e tasse. Totale tutto incluso (con spedizione standard da 5-6 giorni circa): 97,91 euro.

Fai tu di conto e valuta se ne vale la pena.

Bye, Chris

Posso comprendere lo sconforto nel vedere la prima stagione di PB venduta a quella cifra, ma è una cosa naturale... non ci credete?
Aprile 2006: MW di Pescara Nord, compro la prima stagione di The O.C. su dvd. Il prezzo? 89,90 euro (qualcuno lo potrà confermare).
Da qualche mese invece sapete quanto costa sempre la prima stagione di The O.C. sempre su dvd? 39,90 euro.
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, le cose nascono care, è col tempo che i prezzi scendono ;-)

Si infatti credo aspetterò a questo punto...Ho le stagioni in dvd acquistate a 25 euro ciascuna,credo che il prezzo giusto per averla in blu-ray sia massimo 60 euro!

Amazon.com lo dà, però, region A. Sei sicuro che si possa vedere sui lettori europei non dezonati?

Bye, Chris

Poles ha detto:
Amazon.com lo dà, però, region A. Sei sicuro che si possa vedere sui lettori europei non dezonati?

Non ha detto che si possa vedere anche da noi, ha solo riportato qualità e prezzo.
E cmq confermo che è solo regione A, quindi coi lettori europei ciccia.

Sono andato oggi ad acquistarlo fiducioso...e invece un altro rinvio!Pero' davvero che rottura di p***e a sto punto...

Noooooooo non mi puoi cedere ad un ricatto simile. ;)
Il prezzo di Prison Break in Bluray, quasi CENTO euro, è semplicemente inconcepibile, fuori dal mondo. Con di fianco il confano in DVD che ne costa meno di 30, dovrebbero solo correre a nascondersi, e chiedere scusa per il tentato furto. Con tanto che l'adoro, personalmente glielo lascio dove sta finchè non cala di -almeno- 30 euro.

Ultima modifica:
Pensando cosa costavano i dvd dei telefilm fino a pochissimo fa io penso invece che è andata bene (CSI costava fra i 110 e i 120 euro a stagione, per citarne uno solo)

X-Files in BD sarebbe veramente auspicabile. Tutte 10 le stagioni sono state girate in pellicola, l'unica cosa cambiata è il formato: full-frame 4/3 le prime 4 stagioni, 16/9 wide dalla sesta alla decima)
Il problema pero' in questi casi è se la post-produzione è stata effettuata solo nel dominio elettronico o se è stata riportata in pellicola; nel primo caso dovrebebro rifare tutti gli effetti da zero (come su Star-Trek TOS).
Oltre agli effetti c'è anche il problema del montaggio, se un serial è stato montato in video dopo il telecinema o in pellicola; la Warner mesi fa aveva annunciato la prima stagione di Friends in BluRay poi proprio per questo motivo non hanno proseguito: serie girata in pellicola ma montata solo in video, quindi in pellicola c'è solo il girato e non il montato

Però le stagioni di X-Files sono 9 ;) Se il secondo film (previsto per quest'estate) dovesse andare bene a livello di incassi, c'è il caso che, contestualmente alla sua uscita in BD, la Fox decida di trasferire in BD anche il film precedente e le 9 serie.

Non sarebbe tecnicamente possibile riproporre le prime serie in 16:9?

pyoung ha detto:
Pensando cosa costavano i dvd dei telefilm fino a pochissimo fa io penso invece che è andata bene

Per me invece è e resta una follia, per il semplice fatto che oggi c'è la CONCORRENZA del DVD, e quindi si può scegliere.

I tempi, ed il mercato, sono cambiati radicalmente ma a quanto pare chi decide tali prezzi, folli, folli e ancora una volta folli, continua a non capirlo.

Poi lasciamo perdere che, all'estero, lo stesso cofanetto (senza ovviamente l'audio italiano) costi la metà...