Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [BD] Atmosfera zero

[BD] Atmosfera zero

veramente un ottimo trasferimento per questo piccolo cult con sean connery targato 1981,il film è presente nella sua forma migliore,ottimo livello di dettaglio nonostante molte scene siano abbastanza scure per delle scelte del regista peter hyams,anche la grana sottile è sempre presente per una resa molto cinema-like.

insomma su questo disco la fedeltà al girato regna sovrana,un disco demo sotto questo punto di vista.

l'audio è la traccia dell'epoca 2.0 DD stereo e fa il suo dovere con i suoi ovvi limiti ovviamente.

l'unica pecca è un reparto extra un pò scarno,solo il commento del regista comunque importante e il trailer.
    < - Free Bird - >

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    veramente un ottimo trasferimento per questo piccolo cult con sean connery targato 1981,.........[CUT]
    Dovrei prenderlo domani, poi posterò anche io le mie impressioni. Ma anche alla luce di ciò che hai scritto, oltre che a vari captures visti in rete, non penso rimarrò deluso.

Visto per intero ieri sera col proiettore. Come già detto da Salva1, si tratta di un ottimo riversamento, in linea con le ultime uscite di catalogo Warner, acquisito credo, dalla scansione dell’interpositivo. In ogni caso si tratta di un prodotto fatto con le ultime tecnologie che proverò ad esaminare un po’ più nel dettaglio.
    Il film è del 1981 ed è fotografato in 35mm anamorfico, particolarità che è anche responsabile di alcuni fuori fuoco all’interno della composizione dell’immagine, che si presenta tendenzialmente morbida e molto scura, per via delle ambientazioni delle scene.
    La fotografia privilegia i campi medi o medio-lunghi. I primi piani non mancano ma non sono molte le occasioni in cui si presentano.
    La palette cromatica ha un ottima estensione, tenendo presente le scenografie e le basse luci in cui l’azione in genere si svolge.
    La grana è mediamente piuttosto sottile e particellare (citaz. Dartiana) per via dell’originale fotografia, ma anche per merito del trasferimento recente.
    La stessa rimane cinematografica e senza collosità, eccetto qualche congelamento visibile in alcune scene verso il finale, in particolare nella serra e in alcune inquadrature delle infrastrutture nello spazio, dove le immagini sullo sfondo mi sono sembrate stranamente “cristallizzate” rispetto ai personaggi che si muovono nell’azione. Non ci si fa particolarmente caso, perché complice l’oscurità e la grana fine già di suo, (salvo qualche scena in cui si fa un poco più invadente, ma dove si muove perfettamente come in quasi tutto il film), la cosa viene in parte camuffata. Io in ogni caso l’ho notato.
    Non inficia nulla nel suo complesso, solo che mi chiedo sempre perché ogni tanto saltino fuori queste cose. Infatti nel 90% del film è tutto a posto da quel punto di vista e mai direi che è stato usato DNR…..se non forse in quelle scene….a meno che il “difetto” non sia dovuto ad altro.
    Certo è che se vado a spulciare i quasi 100 BD che ho, benché scelti anche per le loro caratteristiche tecniche, molti presentano in qualche scena questo tipo di difetto, compresi transfer “iper-blasonati”. Quelli che non lo hanno sono forse la minor parte. Ma trattandosi secondo me di un difetto di era digitale, lo segnalerò sempre!
    A parte questi pochi secondi complessivi, la resa è di una cinematograficità estrema e credo proprio che questo sia il master definitivo per questo film.
    Edge Enanchement neanche a parlarne ovviamente.
    Superato il discorso filtri, c’è da dire che questo è uno dei film dalla fotografia più difficile da trattare che abbia mai visto.
    Nonostante il BD25, la compressione trasparente e i neri convincenti così come il contrasto, rendono l’immagine davvero appagante, soprattutto per chi ama la resa cinema-like dei “vecchi” film.
    L’audio italiano l’ho trovato decente, ma niente di eccezionale, ma mi astengo da un giudizio definitivo, in quanto l’ho visto tardi e a volume basso.
    Quindi personalmente, il mio giudizio per quel che riguarda la resa delle immagini, nel complesso non può che essere estremamente positivo e penso che con un buon proiettore replichi fedelmente la resa che ebbe a suo tempo nelle sale cinematografiche.

grazie alpy, sei una potenza, acquisto sicuro per me!

Video secondo me ottimo , audio in dolby surround di effetto . Peccato solamente che il commento audio del regista non sia sottotitolato in italiano.

concordo in toto.....per me che non lo conoscevo un'ottima sorpresa il film, con un buon sean connery(futuro interprete di MAI DIRE MAI)...buona la tensione che si respira per tutta la durata della pellicola...e se facciamo un paragone considerando l'anno d'uscita molto belli anche gli effetti speciali,in particolare la ricostruzione della cittadella spaziale in tutta la sua mastodonticita'...acquisto consigliatissimo......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •