Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: [BD] Tomb Raider

Lara Croft: Tomb Raider.

il video mi ha un pò deluso in effetti, veramente un gran peccato perchè la fotografia, le scene e i colori meritavano di più.

Il lettore BR Sony BDP-S760 mi indica 1080/60p (solitamente negli altri blu ray è 1080/24p) mentre il TV Sony kdl-52 Z5500, 1080p.

L'audio invece, PCM 5.1 strepitoso; forse è per questo che hanno tralasciato il 6° canale, quello del DTS 96/24 presente sul dvd, più di metà film l'ho visionato ad un livello un pò più altino del solito e confermo l'ottima corposità e cristallinità di questo PCM, le voci molto reali con i corretti toni, tutti i canali partecipano in maniera vigorosa.

Dopo il film ho visionato qualche extra e sono restato sorpreso perchè sono in lingua italiana, non ho ricordi di contenuti speciali tradotti.

In definitiva un ottimo film, da vedere e ascoltare ancora tante volte.
    Ultima modifica di SAT64; 11-10-2010 alle 15:57

Se mi parli di ottimo BD posso essere d'accordo soprattutto per l'audio,se mi parli di ottimo film allora mi sembra un filo esagerato...IHMO ovviamente.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Avessimo tutti gli stessi gusti troveremo tutti film belli o tutti brutti.

Pensa se fossero tutte caceffate!

Visti i post precedenti mi chiedo se hanno rieditato questo film variando la risoluzione video visto che si parlava di 1080i quando attualmente appare il 1080p.

Il BD è interlacciato: infatti il tuo player segnala 60p (che non esiste come standard BD).

Come mai il TV nostra 1080p e non 1080i?

Perchè il player deinterlaccia il segnale portandolo in progressivo.

Si ha un decadimento di qualità video a causa di questo processo?

Il problema più grave è non avere un flusso a 24p.
    E comunque rispetto al master progressivo si ha un decadimento della qualità (variabile a seconda della qualità del master stesso).

Inoltre, se il video è da deinterlacciare, entra in gioco anche la qualità del processore dedicato...

Ragazzi mi dite se l'effetto telenovelas è dato dal fatto che è interlacciato?
    Ho appena comprato questo film ma mi da una sensazione di scattosità che mi infastidisce.
    Ma l'edizione singola è la stessa di quella doppia che contiene anche l'altro film?

l'effetto telenovela è tutto il contrario di scattosità.Non ricordo comunque scattosità su questo bd(parliamo del primo ovviamente),ma ricordo un video penoso questo sì (al di là dell'interlacciato)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sì, hai ragione sono due concetti opposti, ma l'effetto che intendo è come se il video andasse ad un frame più lento.
    Il video comunque non è tanto male, ma non riesco a vederlo per via di questo difetto.
    La situazione somiglia a quella del blu-ray di Dreamscape, non so se hai presente, anche se quel titolo ha anche una scattosità evidente.
    Ultima modifica di Alex84; 28-08-2015 alle 20:18

Hai per caso attivato qualche filtro sul TV?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

No, no, nessuno, comunque hai capito la sensazione che crea.
    Qualcuno prima parlava di 60 frame, potrebbe essere quello il problema? Sembra che audio e video siano scollati, ma non sono fuori sincrono.
    Possibile che solo io lo noto?
    Ultima modifica di Alex84; 29-08-2015 alle 13:41

Non ho mai visionato il BD di Tomb Raider,però da come descrivi il problema mi sembrava potesse aver a che fare con i nefasti filtri attivabili su quasi tutte le TV.Però se dici di aver disattivato tutto il problema deve essere per forza nel BD.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •