Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: SAMSUNG 40M86BD

Occhio che,non so se hai capito,dei molti problemi che affliggevano l'M86 mi pare che solo il just scan non sia stato perfettamente risolto.
    Io comunque non comprerei un modello di un anno fa ad un paio di mesi dall'uscita della nuova serie: vedrei come va la nuova serie,poi,al massimo,potresti sempre ripiegare sugli M86(che caleranno ancora di prezzo),anche se,vista la differenza,in termini di prestazioni,che si ha di anno in anno,non credo sarebbe molto consigliabile(tra l'altro non credo che i nuovi costeranno poi tanto di più del tuo budget).
    Come tv sui 40" io ti consiglierei il PZ70 panasonic(anche qui potresti aspettare aprile-maggio e vedere se il PZ80,facente parte della nuova serie di plasma full hd panasonic,rientra nel tuo budget,cosa che non dovrebbe essere improbabile).
    Nicola Zucchini Buriani

ricevuto....quel samsung al prezzo secondo me ottimo di 1100 con spedizione era venduto online....non vorrei faccia parte di una vecchia partita(anche se magari non penso sia così datato...)visto i topic che parlano di diverse versioni del pannello...
    effettivamente a due mesi dall'uscita mi ritroverei un lcd già vecchio...mmm...
    credo la soluzione più giusta sia magari aspettare ancora un pochino,verificando magari le nuove uscite confrontandole col calo dei prezzi delle precedenti...o tenere d'occhio il PZ70...

una domanda,ma il just scan...cos'è esattamente??
    tu personalmente...compreresti un plasma?in questo caso quello da te consigliato?
    nel senso che ormai è ufficiale vero,che con i nuovi plasma non c'è più il problema dell'immagine sullo schermo soprattutto per chi lo usa scopo gioco...

onslaught,sei gentilissimo...

Il just scan serve per eliminare l'overscan,ovvero per impedire che parte dell'immagine venga tagliata(è una cosa utile con le trasmissioni tv,dato che se si visualizzasse tutta l'immagine si vedrebbero,oltre alla trasmissione stessa,anche le linee di servizio,che non fanno parte dell'immagine; con le sorgenti hd è una cosa che invece porta solo danni,ecco perchè esistono funzioni come il just scan).
    La scelta migliore credo sia proprio attendere un attimo.
    Per i plasma si può andare tranquilli: a parte qualche sporadica e temporanea permanenza di qualche logo su schermo,non ci sono più i problemi di una volta.
    Nicola Zucchini Buriani

ho appena studiato un attimo il PZ70!un ottimo plasma...ma in attesa che il prezzo cali...hehe
    su quale lcd o plasma che ritieni ottimo sia come qualità che prezzo (magari un po piu basso;-)
    posso posare l'attenzione??sharp?sony?
    grazie!!

m86

Da possessore di questo lcd,posso affermare che il prodotto in questione sia un buonissimo televisore,con ps3 poi questo modello si esalta offrendo una resa di livello,sia su bluray che su giochi.
    Fidati, per quello che vuoi spendere porti a casa una tv, in grado di soddisfare in modo dignitoso tutte le tue esigenze.

Ciao
    Samsung f96bdx,Samsung 40M86Bdx,Xbox360,Ps3,Wii,Pc,Psp,Ds,LogitechZ5450
    Tag xbox live No FiNaL,Tag ps3 Online No FiNaL83

Il PZ70,se giri un pò,lo trovi a meno di 1300€.
    Meglio di quello,soprattutto a livell di rapporto prezzo-prestazioni,non c'è nulla(se ti interessa magari leggi un pò la discussione che ne parla).
    Nicola Zucchini Buriani

ho effettivamente constatato che si puo tranquillamente trovarlo a meno di 1300 euro...ho letto la recensione effettivamente un gran bel plasma!
    ma del contrasto minore rispetto ai samsung se ne risente?
    a differenza degli lcd blasonati quali sharp x20e o sony bravia ha qualcosa in più in termini di prestazioni e resa immagine?
    insomma come rapporto qualità prezzo non si batte...molto interessante...me lo straconsigli insomma...

Lascia pure perdere i contrasti farlocchi dichiarati dalle varie case: non sono dati attendibili .
    Il panasonic è la miglior hdtv in circolazione dopo i pioneer kuro.
    Potresti comunque aspettare l'uscita dei PZ80 per vedere i costi che avrà(qualitativamente dovrebbe essere un gradino sopra).
    Nicola Zucchini Buriani

Non so cosa ti abbia fatto desistere dal prendere l' M86 , ma è bene essere chiari, i modelli di recente fabricazione (seriale Q1 in su) non soffrono dei problemi che hai letto nei vari post.

Quando si legge un forum è buona norma controllare le date dei post, considera che Samsung cosi' come tutti i produttori corregge i problemi che riscontra, ecco perchè quasi tutte le TV oggi in commercio hanno il firmware aggiornabile.

Io ho un Samsung con seriale Q1, ti posso dire con estrema certezza che

1) non si sente nessun ronzio
    2) non ho mai visto uno scatto su Digitale Terrestre
    3) ho l' xbox e aggancia senza nessun problema il 1080p , per la tua Ps3 è la stessa cosa

io sinceramente non riscontro problemi, ricorda che TUTTI gli LCD li devi settare ad hoc per ottenre il massimo, quindi i vari paragoni al centro commerciale di turno non hanno senso, gli LCD esposti non sono mai settati !

Come sempre io riposto esperienze e non ti dirò mai prendi l' M86 a okki chiusi, sta a te decidere, l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è prendere un plasma considerando che si è capito che l'userai molto anche per i giochi.

Ciao
    Mastrus

caro onslaught ti spiego...purtroppo attualmente non ho a disposizione nessuna tv dato che l'unica grande è in salone e monopolizzata da i miei!! ;-) e sinceramente dato che da un po ho la ps3 mi sono un po stufato di ritagliarmi i minutio in cui loro non ci sono o torno dal lavoro prima per godermela un po!hehehe quindi prima è meglio è,logicamente però...
    VOGLIO FARE UN ACQUISTO DI CUI ANDARE FIERO PER ANNI!!!:-)

l'ho trovato a 1260 comprese di spedizione!su trovaprezzi...mi sono sempre trovato bene...
    ma sai una cosa,cercando nella rete,ne parlano si bene ma mai in maniera così eccelsa...

in finale,è migliore di tutti in tutto ho capito bene?
    si può regolare con dei settaggi per esaltarlo(hehe)?
    su questo forum posso trovare una guida ben dettagliata?
    una curiosità...ma tu quale hai!:-))

pma mi spieghi perchè nel campo hd ci sono cosi tante correnti di pensiero...leggevo poco fa persone che esaltano lo sharp!!

sei troopo gentile...ma sarà merito tuo se mi comprerò un ottimo hd!

I plasma non danno più problemi coi giochi (e da parecchio ormai).
    Per il resto gliel'ho già detto io: l'unico problema che non mi risulta risolto sugli M86 è il just scan(la tv va ancora in underscan),correggetemi se sbaglio.
    Il punto non è però quello: per me è davvero poco furbo comprare una tv vecchia di un anno(da un anno all'altro le prestazioni,soprattutto in campo lcd,migliorano notevolmente),specialmente quando sta per uscire la nuova serie(ergo,anche volendo prendere l'M86,conviene aspettare,si risparmia di sicuro).

@L_U_C_X_X_X
    Il PZ70 è secondo solo ai pioneer,ma quelli hanno un costo completamente diverso,non so davvero chi ne possa parlare male: ci sono le recensioni e le rilevazioni strumentali di mezzo mondo a confermare la bontà del panasonic(e tra parentesi: in quella fascia di prezzo sarei proprio curioso di sapere quali sarebbero gli altri modelli tanto superiori).
    Occhio anche a dare il giusto peso alle opinioni che leggi: spesso i possessori di una tv tendono ad esaltarla anche eccessivamente(se leggi tutte le discussioni sulle varie tv troverai sempre diversi possessori che ti diranno che la loro è la migliore,cosa che,ovviamente,non può essere sempre vera,visto che non è possibile che ogni tv sia la migliore ).
    Per i settaggi nei panasonic c'è da fare poco: la modalità cinema è già praticamente tarata alla perfezione,basta regolare un pò contrasto e luminosità e disattivare i filtri.
    Dimenticavo: come sempre vai a vedere la tv prima di comprare,mai prendere a scatola chiusa(anche perchè deve soddisfare i tuoi occhi).
    Ultima modifica di Onslaught; 17-03-2008 alle 23:32
    Nicola Zucchini Buriani

Sconsiglio vivamente i Samsung,sia serie M che serie F,per diverse ma sempre uguali personali esperienze assolutamente negative:tv buttati sul mercato NON testati (vedi discussioni dedicate ..),qualita' costruttiva mediocre,elettroniche appena sufficienti(quando funge tutto correttamente..).
    Aspetta che escono i nuovi modelli per l'estate,ma evita Samsung..basta leggere il forum per capire il motivo

PS.Come Ti hanno gia' comunicato esiste una discussione in questa stessa sezione dedicato al 40M86.

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 18-03-2008 alle 00:52
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Io direi di aspettare la serie nuova panasonic per 2 motivi:nel caso in cui esce al prezzo che vuoi spendere tu ti ritrovi un prodotto appena uscito che a livello prestazionale sembra essere gemello del kuro.
    Nel caso in cui costi troppo e tu decida comunque di prendere il pz70 ovviamente avra' un calo di prezzo,quindi risparmieresti qualcosa.
    In conclusione:un mesetto di attesa è la cosa piu' giusta.
    Tieni presente che:il pannello lcd non ha i colori del plasma(il pana mi pare che ne ha 68 miliardi)e il contrasto del plasma è reale,fisico,non dinamico.
    Per farti un esempio:il samsung che dichiara 15000:1 di contrasto reale ne ha 1800:1
    la nuova serie pana pz85 che dichiara 30000:1 è il contrasto reale,mentre quello dinamico è 1000000:1, non aggiungo altro...
    PS onsla se ho sbagliato qualche dato correggimi.
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

Ti correggo solo il dato del contrasto: non è reale nemmeno quello del panasonic(come non è reale neanche quello dei kuro o di qualunque altra tv),dato che,come sempre,il dato viene misurato full on-full off,mentre il dato più interessante è quello misurato su scacchiera ANSI.
    Nicola Zucchini Buriani

A nessuno è venuto in mente che si poteva benissimo parlarne in una delle discussioni esistenti?
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •