Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio 46"

Consiglio 46"

Salve a tutti, apro questo tread per chiederevi un consiglio.. tra un mesetto dovrei acquistare una tv 46" FULL HD, solo che ero indeciso sulla marca.. vi illustro i modelli:

Sharp 46XD1E
    Televisore LCD da 46'' Full HD, risoluzione 1920x1080 pixel, contrasto 2000:1, luminosità 450cd/m2, tecnologia TruD per ottimizzare le immagini, 2 ingressi HDMI per i segnali digitali, Decoder digitale terrestre integrato. Il design estremamente elegante conferisce ancor più stile alla nuova gamma di televisori LCD Sharp in particolare questa nuovissima serie è stata costruita pensando alla funzionalità ed estetica per dare il massimo allo spettatore. L'ultrasottile televisore LCD da 46'' offre ottime prestazioni e l'alta definizione della nuova tecnologia Full HD che prevede un'alta risoluzione di 1920x1080 pixel e la presenza dell'interfaccia HDMI per il collegamento del televisore ad altri dispositivi esterni compatibili quali lettori o videoregistratori per poter visualizzare film e programmi ad alta definizione con colori brillanti e dettagli completi. Il suono è curato dall'ottimo sistema audio NICAM/A2 e Virtual Dolby Surround che regalano un sound perfetto e puro. Tra le varie funzioni di cui è dotato il 46 pollici vi sono la funzione Clear Voice e le Audio Volume Control (AVC) e Advanced Optical Picture Control (OPC).
    Produttore
    Sharp
    Risoluzione
    1920x1080 pixel Pixel
    Luminosità
    450cd/m2 nit
    Contrasto
    2000:1,
    Connessioni
    Prese Scart : Due prese scart.

Presa A/V : Presa audio/video.

Connessione S-Video : Presa S-Video e Component.

Connessione VGA : Ingresso PC. 2 HDMI.

Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
    Dimensione e Formato
    1127 x 728 x 128 mm
    Formato: 16:9
    ---------------------------------------------------------------------------------

Samsung TV LCD 46" FULL HD LE-46M86BD
    Televisore a colori 46" 16:9 schermo LCD. Luminosità 550 cd/mq. Contrasto 15000:1. Risoluzione 1920x1080 pixel. Full HD. Pannello Super Clear. Tripla connessione digitale audio e video HDMI 1.3 con sistema CEC e HDCP(compatibile SKY).

Produttore
    Samsung
    Risoluzione
    1920 x 1080 Pixel Pixel
    Luminosità
    550 cd/mq nit
    Contrasto
    15000:1
    Connessioni
    Prese Scart : Due prese scart.
    Presa A/V : Presa audio/video. ingresso Component.
    Connessione VGA : Connessione PC (D-Sub 15 Pin), 3 Ingressi HDMI con HDCP e CEC system, compatibile con SKY HD.
    Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
    Dimensione e Formato
    46"
    ---------------------------------------------------------
    e poi ci sarebbe il nuovo modello della sharp.. che costa qualcosina in piu però dovrebbe avere qualche funzione in piu..

Sharp TV LCD 46" LC-46X20E
    Diagonale:
    46 pollici (117cm)
    Dimensioni:
    69.8x110.1x9.46 cm
    Risoluzione:
    1920x1080p Full HD W-UXGA
    Luminosità:
    450 cd/m2
    Connessioni Input/Output :
    2 x SCART
    1 x AV in (laterale/posteriore)
    1 x S Video (laterale/posteriore)
    1 x Component in
    3 x HDMI (posteriori)
    1 x RS-232C
    1 x Slot Common Interface
    1 x Ingresso VGA per PC (D-sub 15pin)
    1 x Digital audio output(Optical)
    1 x AV output (Audio out)
    Angolo di Visione:
    176°/176°
    Frequenza:
    4msec.
    Contrasto:
    10,000 : 1
    Audio:
    • Potenza in uscita (RMS): 2 x 10 W
    • Sistema stereo: NICAM / A2
    • Sistema Surround: SRS TruSurround XT
    • Funzioni: Auto Volume Control, Clear Voice

non è che qualcuno ha uno di questi 3 modelli e mi puo dire se sono dotati di hdmi1.3? cosa cambierebbe da 1.2?
    Ho sentito che sharp è migliore per i games rispetto alle altre marche... che dite?
    Grazie per le vostre opinioni... vorrei informarmi bene prima di spendere 1500€ visto che non sono noccioline (almeno per me )

Con l'hdmi 1.3 non cambia nulla: non esiste nessuna sorgente video che sfrutti la maggior profondità di colore introdotta dalla versione 1.3(grazie alla maggior larghezza di banda).
    Quindi non te ne preoccupare.
    Detto questo,prima di tutto scarta a priori l'XD1E(modello vecchio e notoriamente problematico),in secondo luogo prendi in considerazione,se lo spazio te lo consente,il panasonic TH-50PZ70E: rientrerebbe nel tuo budget e ti fornirebbe prestazioni decisamente migliori degli altri modelli citati.
    Diversamente puoi puntare uno degli altri due lcd che hai elencato: sono entrambi buoni,e non c'è una differenza netta tra i due(occhio solo che,leggendo il topic degli X20E,c'è chi lamenta difetti di banding sullo sharp).
    Nicola Zucchini Buriani

uhm ho letto la descrizione del panasonic TH-50PZ70E non mi sembra un brutto prodotto.. però ho brutte esperienze con i panasonic.. tu lo hai? come ti trovi? ho letto anke il tread dei 46x20e.. ma mi par di aver capito che i problemi di banding si abbiano solo se si imposta la riduzione del volume del lcd.. o sbaglio?
    ps: beh di periferiche con hdmi 1.3 in uscita c'è la ps3.. e mi pare che le caratteristiche tra 1.2 e 1.3 siano abbastanza diverse:
    Caratteristiche HDMI 1.2 HDMI 1.3
    Data rate massimo 4,95 GB/s 10,2 GB/s
    Ampiezza di banda massima 165 MHz 340 MHz
    Risoluzione massima 1920x1080 progressiva (1080p) 2560x1440 progressiva (1440p)
    Profondità colori massima 24 bit 48 bit
    Colori visualizzati 16,7 milioni 281 trilioni
    Supporto DTS & Dolby Digital 5.1 Sì
    Supporto Dolby TrueHD & DTS-HD No Sì
    Campionamento audio (2 canali) 192 KHz 768 KHz
    Campionamento audio (da 3 a 8 canali) 96 KHz (max 4 flussi) 192 KHz (max 8 flussi

Fonte Wikipedia
    ora nn so a qualità di immagine come cambi la cosa
    Grazie mille per i consigli

Non ho il panasonic,ma ti posso assicurare che è una signora tv(ho testato approfonditamente il 42"): vai a vederlo se ne hai la possibilità.
    Per quanto riguarda l'X20E,mi pare di ricordare che qualcuno avesse problemi a prescindere,ma potrei sbagliarmi io.
    Nicola Zucchini Buriani

hm visto che sembri saperne piu di me di tv al plasma.. io mi ero convinto che gli lcd fossero migliori... diciamo che la tv io la uso prettamente per i videogiochi... certo, il contrasto che ti da una tv al plasma non te lo darà mai una lcd, però il plasma ha altri problemi che lcd nn ha.. tipo il rumore che fa... e poi ho sentito che se lascia un'immagine fissa su un lcd per un'oretta poi lo skermo prende quell'immagine ed è da buttare la tv.. cosa che avveniva solo sui vecchi plasma o tutt'ora? cmnq per i problemi di banding su sharp ora chiedo sul tread.. grazie mille

Succedeva nei vecchi plasma(il fenomeno del burn in).
    Parlando del PZ70,dopo il rodaggio(le prime 100 ore),periodo in cui qualche logo può rimanere temporaneamente impresso(ma va comunque via),non c'è praticamente traccia di ritenzione dell'immagine,nemmeno temporanea.
    Inoltre il panasonic ha un buonissimo livello del nero,una fedeltà cromatica notevole ed una resa morbida che però non sacrifica il dettaglio.
    In pratica,dopo i pioneer,la miglior tv è il PZ70.
    Sicuramente i plasma un pò ronzano,e qui è questione di sensibilità,anche se,a normale distanza di visione,con l'audio della tv a volume normale,è praticamente inaudibile.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da GigaSonic
    ps: beh di periferiche con hdmi 1.3 in uscita c'è la ps3.. e mi pare che le caratteristiche tra 1.2 e 1.3 siano abbastanza diverse:
    Ti assicuro che dell'HDMI 1.3 su un display non te ne fai assolutamente nulla, non farti fuorviare da questo parametro nella tua scelta!
    Ultima modifica di NCC1701; 28-02-2008 alle 13:50
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

uhm capito... per ora sono piu propenso all'acquisto del modello sharp 46x20E.. mi togliete una curiosità... ma alla fine è meglio un plasma o un lcd? per guardare la tv penso sia meglio un plasma, ma per collegare xbox360 o ps3 gli lcd.. confermate?

No,smentisco : i plasma vanno benissimo anche per giocare(zero scie e nessuna perdita di dettaglio sulle immagini in movimento).
    Nicola Zucchini Buriani

ok, allora mi informo meglio per il panasonic TH-50PZ70E e magari vado a vederlo in negozio... solo che il minor prezzo che trovo è 1738€.. un po' sopra al mio budget..

Il prezzo non può che calare: la nuova serie panasonic è imminente .
    Nicola Zucchini Buriani

uhm pensi che cali nel giro di un mesetto? comunque sembra proprio un bel tv.. nn ho capito però se ha il supporto 24p..e che modello di hdmi monta.. nella guida comparativa delle tv (da te redatta. complimenti a proposito ) c'è mica questo modello?

Non lo so,ma sicuramente il prezzo è destinato a calare.
    La tv nella comparativa c'è,e supporta il 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

uhm mi sa che sto tendendo verso questo pz70.. solo che leggendo su questo tread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983
    ho letto di problemi di green ghosting
    e che non supporta i 24p.. ho capito male io?

Non ho idea di cosa ci sia scritto in quel topic,ma il topic di riferimento per il PZ70,che è un full hd,è in quest'area,ed il PZ70 supporta il 24p,lo si sa per certo da tempo(d'altronde ad averlo provato e ad averlo in casa sono parecchi: io l'ho provato,ad esempio).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •