|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Consiglio per display HD (e relativa catena video)
-
17-02-2008, 13:24 #1
Consiglio per display HD (e relativa catena video)
Salve a tutti, da molto vi leggo con interesse ed adesso ho bisogno del vs. aiuto per una decisione (per me) molto difficile.
Attualmente ho un HT (parte video) costituito da un Retroproiettore Thomson 52" (del 2002 non ricordo il modello), un lettorino piooner e ampli Yamaha di qualche anno con ingressi analogici 5.1.
Ho deciso di passare all'HD e quindi ho iniziato a valutare alcune alternative. Il mio uso sarà esclusivamente dedicato a BD (appena iniziano a noleggiarli e a venderli a prezzi seri) e DVD (visto che ne possiedo circa 500 e ne noleggio almeno 300 l'anno).
Sarei orientato tra questi mod.: Samsung 52F96 (3.200 e) - Sony 52X3500 (3.500 e) - Kuro 50" (3.250 e)
Premetto che
- ho potuto (e potrò) vedere solo il Kuro 508XD (quindi solo hd ready ma tarato a dovere e con BD) e ne sono rimasto
- la distanza di visione potrò variarla da 2,5 a 4 mt
- budget totale (vedi sotto) non superiore a 4.500 euro
ecco i miei dubbi:
a) meglio un FullHD o un (mostruoso) HD ready?
b) se opto per F96 o x3500 devo cambiare player dvd orientandomi su modelli che riescano a fare ottimi upscaling a 1080p (Denon 2930 o che altro sotto i 700 euro?) o quelli che montano sono all'altezza (da quello che ho letto nelle quasi 150 pag del tread sul F96 non mi pare)?
c) il Kuro ha uno scaler/deinterlacer paragonabile a quello di un ottimo lettore dvd? Ergo, con il Kuro, mi potrei risparmiare l'acquisto di un nuovo player ottenedo una qualità analoga?
d) i BD 1080p/24p, nel caso del Kuro, subiscono una rielaborazione a 720p da parte del Tv o si possono far uscire dal lettore già a quella risoluzione? Il risultato, a 3 mt di visione, è lo stesso dei FullHD o queste rielaborazioni fanno scadere la qualità dell'immagine?
e) dovendo ancora acquistare il lettore BD (e non avendo fretta) aspetto che esca un modello completo di uscite analogiche per tutte le codifiche HD (così mi evito di cambiare anche l'ampli) e che abbia una qualità video 1080p e upscaling dvd da dio (e mi evito anche il player dvd) o ne compro uno (PS3 o Samsung) che abbia una buona qualità video BD insieme al 2930 per i dvd?
Scusate le tante domande ma essendo al mio esordio con l'HD ho tantissima confusione e credo che solo su questo Forum potrò trovare un supporto qualificato. Ogni consiglio o suggerimento, anche su aspetti che non ho considerato, saranno profondamente apprezzati.Ultima modifica di Godfather; 17-02-2008 alle 14:41
-
17-02-2008, 16:06 #2
Nessun suggerimento? Vi ho annoiati/storditi con la raffica iniziale?
Aiutooooooooooooo
@ Onslaught
Sei ancora on-line? Un piccolo (preziosissimo) parere?
-
17-02-2008, 18:49 #3
Tutto dipende dalla distanza di visione ......se vai oltre i 2.5m la risposta è una ....Pio veramente bello anche se , secondo il mio personalissimo parere , è un filino morbido .....se ti avvicini a 2,5m allora vai su un Full e ti consiglio , forse ti spiazzo un pò , non i due lcd da te citati ( ottimi ), ma il Pana PZ 70 da 50 , un gradino sopra i due lcd , ma soprattutto lo trovi a 1800 € con un risparmio che potresti indirizzare per l'acquisto di un buon lettore ......se non hai fretta e puoi aspettare fino a giugno , potresti vedere i nuovi plasma Pana( scelta consigliatissima!!!!! ) che dovrebbero migliorare le prestazioni dell'ottima serie PZ70 con dei prezzi molto aggressivi che ti darebbero la possibilità di attuare il discorso che ti ho fatto per la sorgente .....anche per il lettore ti conviene comprare un buon lettore BR( tipo Pio e Sony ) che fa ottimi upscaling con i dvd ....comunque nella sezione "sorgenti"del forum troverai i consigli giusti
Ciao
-
17-02-2008, 19:14 #4
In effetti (vista la situazione BD) fretta non ne ho. Il pana l'avevo scartato per la questione 24p ma se la nuova serie esce a giugno un pensierino lo farò. Come del resto se esce una nuova serie di Pio magari il 508d scende ad un prezzo terrestre e fine della discussione
Cmq mi sai dire qualcosa sul discorso upscaling dvd sui full (qualità delle elettroniche di F96 e X3500) e "downscaling" dei 1080p a 720p sul Kuro? Come dici tu per i dvd nell'HDReady ci sono meno pixel da inventare ma con i BD i pixel sono da far sparire?
Spero solo che non stia dicendo delle emerite c******
-
17-02-2008, 19:31 #5
Se non hai fretta aspetta pure: tra qualche mese dovrebbero uscire i nuovi panasonic full hd,ed anche i nuovi pioneer full hd(quelli che aspetto io: chi li ha visti dice che tra questi nuovi kuro e gli attuali kuro c'è la stessa differenza che c'era tra i kuro ed i modelli precedenti,ergo,se è così,non ce n'è per nessuno).
Nicola Zucchini Buriani
-
17-02-2008, 19:32 #6
Chiedo scusa ho poco tempo ....domani continuiamo ...comunque la serie PZ 70 gestisce perfettamente il 24p
Ciao
-
17-02-2008, 19:34 #7
No,perfettamente no: lo gestisce piuttosto bene,ma è pur sempre un pulldown 2:3.
Nicola Zucchini Buriani
-
17-02-2008, 19:44 #8
Originariamente scritto da Onslaught
Ti portano dentro lo schermo (visto che nei kuro è l'immagine ad uscire fuori)
? Il kuro (solo HDReady) che ho visto mi ha dato l'impressione di essere moooolto vicino alla perfezione (certo girava con un disco test BD della piooner ...), magari ci sarà qualcosina da migliorare ancora ma addirittura un altro salto epocale
Di sicuro il salto lo farà il prezzo
Grazie dell'aiuto, ci risentiamo domani.
-
17-02-2008, 19:51 #9
Ah,non chiederlo a me,io ovviamente non ho visto i pioneer nuovi,ma a dirlo non sono i primi che passano per la strada,è AF digitale,che di sparate fatte tanto per,non ne fa mai(e d'altronde,prima di arrivare al kuro con contrasto infinito,ce ne sono di migliorie possibili).
Per il prezzo sono d'accordo,ci sarà un salto...Verso il basso(se poi sarà un saltino piccolo,un salto,oppure un balzo,non posso dirlo): quando mai un modello della serie successiva costa più di un modello della serie precedente(sono gli stessi discorsi che si facevano l'anno scorso per i kuro: dovevano o costare mille mila miliardi di euro,oppure dovevano essere molto più scarsi del 5000EX,e si è poi visto che non è così,come era anche logico che fosse)?Nicola Zucchini Buriani
-
18-02-2008, 13:09 #10
Scusa Ons stavo solo scherzando.
AF digitale ne parla sul fascicolo di Febbraio? Se è così corro a comprarlo.
Tornando in topic, con un Pio 508d (se il prezzo cala me lo prendo di sicuro) devo cmq puntare su una sorgente che fa con un ottimo upscaling dei dvd (BD Pio o DVD Denon) o lo scaler del Kuro potrebbe farlo in maniera adeguata?
-
18-02-2008, 13:13 #11
Sì,la sorgente è sempre importante,altrimenti mortifichi il pannello.
Fossi in te prenderei in considerazione una ps3(attualmente è il miglior lettore blu ray in circolazione,anche perchè è tranquillamente aggiornabile,a differenza degli altri lettori,ed è anche uno dei più economici).Nicola Zucchini Buriani
-
18-02-2008, 13:18 #12
Considera che, a questo punto, l'acquisto del Tv lo farò tra qualche mese (prezzo del Kuro permettendo) ed a quel punto vorrei acquistare un lettore BD che abbia anche le uscite audio 5.1 per TUTTE le codifiche audio HD (mi pare che la PS3 non abbia le uscite 5.1 e/o non gestisca il DTS-HD MA, giusto?). Quindi, credo, andrò su un player di fascia alta cmq.
Per ora ti saluto perchè se non torno in ufficio mi sa che mi tocca vendermi il mio televisore anzichè comprarne un altro
-
18-02-2008, 13:21 #13
Intendi le uscite analogiche,vero?
Ps3 non ne è provvista,effettivamente.
A questo punto potresti aspettare l'arrivo di lettori come il BD-50 panasonic: dovrebbero essere completi al 100%.Nicola Zucchini Buriani
-
18-02-2008, 16:51 #14
Originariamente scritto da Onslaught
Cmq, tu che hai avuto la possibilità di provarli (come si deve) tutti i 3 modelli di Tv che ho indicato, credi che, a parità di prezzo, non c è storia ed il Kuro vince a mani basse soprattutto considerato l uso che ne dovrei fare?
-
18-02-2008, 17:09 #15
Junior Member
Prenditi un Samsung PS50P96. Plasma Full-HD e gestisce perfettamente il 24p. Provato oggi con PS3. Inoltre mappa quasi tutto su hdmi anche 1:1. Il nero è tra i migliori. Vai a vederlo prima di prendere il pana. Io ero deciso sul pz70 ma poi ho visto questo....