Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio per 46 pollici

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo televisore. I miei dati:
    1) Distanza dal televisore: 3 metri (ma in alcuni punti del divano angolare la distanza e' minore)
    2) Spazio dove mettere il tv: 120 cm, il che mi ha fatto optare per un 46 pollici, ma ve ne sono alcuni (come il samsung f86) che sono piu' larghi e quindi non ci vanno
    3) Uso: soprattutto films (mi comprero' un Blue-Ray o un hd-dvd). Inoltre amo girare cortometraggi e mi comprero' una telecamera Full-HD. Mi piacerebbe vedere i miei filmati al massimo del loro "splendore"... :-)
    4) Mi piacciono le immagini morbide, soprattuto detesto certi tv che ho visto in giro che rendono i films troppo "veri" facendoli quasi assomigliare a dei filmini amatoriali.
    5) Budget: max 2000 euro (in base ai prezzi che girano su Internet, non a quelli di listino)

Ringrazio fin da ora chiunque possa darmi una mano.

Marco

io ti consiglio Sharp LC-46X20E ("E" sta per europeo,tanto è X20 la serie)

la lunghezza va bene: 110cm
    non ti fidare dei prezzi che vedi su internet, questo 46" costa 1899€ da euronics (visto di persona la settimana scorsa....fa-vo-lo-so!)
    Ultima modifica di hardvibes; 04-02-2008 alle 18:45

Mah hardvibes !!! Al nostro amico piaciono le immagini morbide e tu consigli un'LCD !?
    Senza rancore ma credo che il nostro amico abbia bisogno di un bel plasma .......visto che la distanza è 3m e al massimo entra un 46 la scelta ricadrebbe su un 42 ( i plasma 46 sono in arrivo da Panasonic ma credo che costeranno più di 2000 € )e tornando al tuo boudget non credo che riusciresti a prendere il Pio Kuro HDready ( da quella distanza e con quei pollici non vedresti differenza tra un Full e un'HDready ), quindi mi sento di consigliarti il Pana Full o HDready ......poi se proprio vuoi un 46 andrei su un'LCD come il Sony 3000 molto equilibrato cromaticamente e soprattutto abbastanza morbido per essere un'LCD

Ciao

sono ancora d'accordo con te GENIO ,con un piccolo sforzo prendi pioneer 428 xd HD e hai il massimo di resa

lunghezza max 120cm, distanza 3 metri o poco meno, dimensioni 46"
    non so trovami un altro compromesso a quel prezzo...tu parli di tv a 2.300-2.500
    Ultima modifica di hardvibes; 05-02-2008 alle 12:36

infatti con un'altro piccolo sforzo potrebbe prendere il kuro 50" full hd no?
    Ragazzi se il budget è 2000€ max,vuol dire che quello è il massimo di spesa sostenibile,non trovate? Quindi consigliare il 428xd che costa 2500 è superfluo secondo me,quindi se poteva spendere 2500 non era qui a chiedere consigli,ma il pioneer lo aveva già a casa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    infatti con un'altro piccolo sforzo potrebbe prendere il kuro 50" full hd no?
    ma si dai!
    io dico anche un bel 63"

Prezzo? Pff...bruscoletti

il 428 xd si trova anche a meno di 2300 ,il 4280 ancora meno circa 2100-2000 ecco perche' un piccolo sforzo ,i soldi sono soldi e vero ,pero con un centinaio di euro in piu' prendi il meglio

Citazione Originariamente scritto da Toma
    il 428 xd si trova anche a meno di 2300 ,il 4280 ancora meno circa 2100-2000 ecco perche' un piccolo sforzo ,i soldi sono soldi e vero ,pero con un centinaio di euro in piu' prendi il meglio
    magari.......magari no
    i prezzi bassi, da farti venire un attacco cardiaco, li trovi solo su internet e sappiamo tutti che non bisognerebbe MAI fidarsi della rete per i grossi acquisti

meglio il negoziante di fiducia o il buon vecchio centro commerciale
    a parte questo, il mio consiglio resta lo stesso :

Sharp LC-46X20E a 1899€
    Ultima modifica di hardvibes; 05-02-2008 alle 13:09

Grazie a tutti per le vostre risposte. Dunque:

1) 2000 euro sono davvero max per me, nel senso che la mia idea originale era di spendere 1500 euro, pero' potrei fare il famoso sforzo in piu' se ne valesse veramente la pena, ma comunque non oltre i 2000. Purtroppo...

2) mi piacerebbe avere il tv il piu' grande possibile, anche perche' sono a 3 metri, percio' ero orientato ad un 46. "abbassarmi" ad un 42 mi dispiacerebbe, voi che ne dite?

3) mi piacerebbe un full hd (altro motivo per cui non vorrei scendere ad 42 pollici), ma noto che per molti non fa molta differenza tra HD Ready e Full HD. Ora, e' chiaro che essendo a 3 metri forse non noterei molta differenza, pero' e' anche vero che mi posso sempre avvicinare alla tv. Cioe': magari un giorno cambio arredamento, oppure per gustarmi qualche scena con maggior dettaglio posso avvicinarmi alla TV (per esempio il mio divano e' angolare e mi posso avvicinare), soprattutto per vedere le riprese dei miei cortometraggi girati con telecamera Full hd (ancora da comprare...). Oppure il Full HD non ha comunque molto senso? Ho bisogno di consigli...

4) Perche' non conviene comprare su Internet? Tempi di consegna troppo lunghi? Merce che non arriva? Merce difettosa? Quali problemi ci sono? Io in questo momento sto guardando soprattutto le offerte online, dato che solo con quelle potrei rientrare nel budget con un tv accettabile.

Ringrazio nuovamente chiunque sappia darmi una mano.

Come lcd da 46 fullhd con immaggini morbide devi andare su sony o philips.

Citazione Originariamente scritto da marcolorusso
    4) Perche' non conviene comprare su Internet? Tempi di consegna troppo lunghi? Merce che non arriva? Merce difettosa? Quali problemi ci sono? Io in questo momento sto guardando soprattutto le offerte online, dato che solo con quelle potrei rientrare nel budget con un tv accettabile.

Ringrazio nuovamente chiunque sappia darmi una mano.
    perché è rischioso (merce difettosa/che non arriva...esempio: fattorini di *una certa compagnia* che si rivendono a metà prezzo playstation3,fotocamere,telefonini,televisori e quant'altro)
    4 milioni delle vecchie lire per un televisore...beh è un investimento, no?
    e poi non è vero che le offerte online solo le uniche a rientrare nel tuo budget

chi si accontenta gode
    chi troppo vuole nulla stringe.
    Ultima modifica di hardvibes; 05-02-2008 alle 15:16

uhmm... controllando meglio ho visto che alcuni siti permettono il ritiro presso appositi centri o negozi (io sono a Roma e quindi mi sarebbe comodo). Addirittura in certi casi si puo' pagare dopo aver visionato l'oggetto.
    In questo caso i rischi dovrebbero essere molto minori, o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da hardvibes
    perché è rischioso (merce difettosa/che non arriva...esempio: fattorini di *una certa compagnia* che si rivendono a metà prezzo playstation3,fotocamere,telefonini,televisori e quant'altro)
    4 milioni delle vecchie lire per un televisore...beh è un investimento, no?
    e poi non è vero che le offerte online solo le uniche a rientrare nel tuo budget

chi si accontenta gode
    chi troppo vuole nulla stringe.
    In realtà vale il discorso inverso: ogni venditore on line è obbligato a dare la garanzia del "soddisfatto o rimborsato", il che prevede che l'utente ha ben 7 giorni di tempo per verificare che tutto sia ok (consegna, assenza di difetti del monitor, e via dicendo).
    Cosa che, al contrario, nessun centro commerciale o negozio è obbligato a fare. Di certo c'è chi lo fa, ma si tratta pur sempre di una eccezione e non di una regola. Aka, oltre il risparmio, c'è pure il vantaggio dell'assicurazione totale.
    Per questo genere di merce molto meglio il negozio sulla rete.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Citazione Originariamente scritto da marcolorusso
    uhmm... controllando meglio ho visto che alcuni siti permettono il ritiro presso appositi centri o negozi (io sono a Roma e quindi mi sarebbe comodo). Addirittura in certi casi si puo' pagare dopo aver visionato l'oggetto.
    In questo caso i rischi dovrebbero essere molto minori, o sbaglio?
    Su quella diagonale, personalmente, fossi in te opterei per il sony 46w3000. So benissimo che non è un plasma, ma come morbidezza delle immagini a quanto sembra è quello che gli si avvicina di più. E poi, tenendo conto della fascia di prezzo, credo che tu non possa trovare di meglio ora come ora. Se invece vuoi aspettare bèh...fra qualche mese, dopo un pò di tempo dall'uscita, il nuovo panasonic 46 potrebbe essere l'acquisto giusto. Sempre che mantenga fede alle promesse e sempre che...sia più stretto dei 120 cm!
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •