Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Question HELP! Sony X3500 o Panasonic PZ70EA?!?!

Sono sulla torre.
    Ormai sono rimasti loro 2 ed uno deve essere buttato giù.

Uso TV:
    40% XBOX 360
    30% Sky SD-HD
    30% DVD e HD-DVD

SONY X3500
    + Clamorosa resa in HD
    + Ottimo comparto connessioni (3 HDMI 1.3)
    + NO burn in
    - Effetto scia
    - Prezzo
    - Possibile Smering
    In sintesi: accendo la tv + la 360 e godooooo!! Però poi devo spiegare a mia moglie che ho speso + di 2.000€ per farle vedere PEGGIO Fox...

PANASONIC PZ70EA (il 700EA non lo considero visto il contrasto dimezzato)
    + Prezzo
    + Visione in SD
    + Colori più "naturali"
    - Gestione 24p [edit: pare sia invece abilitato e funzionante]
    - Comparto connessioni (solo 2 HDMI ed 1.2)
    - Possibile Green Ghosting
    - Consumo
    In sintesi: non lascio la strada vecchia per la nuova, risparmio 500€ ma rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...

Insomma la scelta è DAVVERO ardua!!!
    Ho letto i 3d dei tv in questione, ho letto le recensioni su hdtvtest ma la decisione è ancora alta...

Vi prego di postare qualunque tipo di commento mi possa aiutare (astenersi fanboy please!).

grazie
    Ultima modifica di zerro73; 14-01-2008 alle 12:50
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

togli pure il problema dei 24p al Panasonic.

Spero che questa "leggenda metropolitana" (dovuto molto ai pasticci di marketing della Panasonic stessa) finisca in maniera ufficiale dopo tutti
    i nostri parereri e quello autorevole di AfDigitale.

Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    togli pure il problema dei 24p al Panasonic.
    Quindi (a parte i problemi dei famosi GG) a 1080P la resa del Panny dovrebbe essere molto vicina al X3500 se non ci sono microscatti!!!
    Ma questo vale per TUTTI gli esemplari del Panny o bisogna "pescare" quello giusto?
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da zerro73
    ...il 700EA non lo considero visto il contrasto e i soli 2 HDMI...
    Il PZ700 ha 3 HDMI, è il 70 ad averne solo 2.
    ...rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...
    Riguardo alla XBOX l'unico limite con il PZ70 è che con la VGA si scala solo fino a 1366x768 (768p) e con il component a 1080i, ma se hai l'ultima versione con HDMI non vedo il motivo di "insoddisfazione latente", anzi se hai letto la prova sul numero di dicembre di AF digitale, avrai notato che gli unici due plasma (Panasonic e Pioneer) hanno letteralmente surclassato in ogni test (a parte il consumo...) tutti gli altri LCD.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ma questo vale per TUTTI gli esemplari del Panny o bisogna "pescare" quello giusto?
    Al momento questo vale per tutti i Tv .. mi riferisco al fatto di "pescare quello giusto"

Basta leggersi un po' gli altri 3d .. c'e' sempre qualcuno che dice di vedere difetti che altri non hanno ... tranne per il Samsung dove invece tutti sono d'accordo sulle ormai famose bande orrizzontali in hdmi (che sembrano essere state risolte).

A parte la battuta .. consiglio spassionato (provato sulla mia pelle) ... vai in un negozio e scegli il modello .. segnati il numero di seriale e fattelo spedire !

Se vuoi risparmiare molto potresti orientarti sull'acquisto online ma quello che ti arriva .. arriva !

Alcuni modelli del Th-42PZ70EA potrebbero soffrire di GreenGhosting in maniera più o meno marcata o esserne del tutto esenti.
    Cosi come alcuni Sony possono soffrire di smering in maniera più o meno marcata o non averceli per niente.
    Questo è quanto.
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

+ Clamorosa resa in HD
    Concordo ....ma il Pz è ancora meglio ....poi ricordati le scie , sopratutto nei games , proprio dovuti all'alta velocità delle immagini

ma rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...
    E perchè !? Secondo il mio parere , e di molti altri , il Pz è superiore
    Concordo con Picard per la questione Xbox

Prendi il Pz ...risparmi è hai un televisore , nn dico avanti anni luce , ma sicuramente nel complesso , superiore

Ciao

grazie delle risposte!
    In effetti sto rivalutando la mia decisione che era + sbilanciata verso il Sony.

Se riuscissi in qualche modo a permutare la mia xbox360 con una con uscita HDMI (una volta Gamestop con 99€ te lo faceva fare ma non penso si possa +...) direi che sono a posto.

Rimane il problema dei soli 2 HDMI e del HDMI 1.2...

A quel punto dovrei utilizzare la 360 come lettore dvd upscalato perchè non avrei + spazio per l'OPPO

Putroppo il PZ700EA non mi attira x niente, sia per il costo che soprattutto per il contrasto dimezzato

accetto volentieri altri contributi alla discussione.
    grazie di nuovo

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Il PZ700 ha 3 HDMI, è il 70 ad averne solo 2.
    si infatti volevo dire il contrario e invece ho scritto male. Adesso ho corretto, grazie!

Le tv dal vivo le hai mai viste(settate bene,ovviamente)?
    Se la risposta è no e ne hai la possibilità,valle a vedere.
    Per il resto: come pannello secondo me il PZ70 è superiore(leggi: ha una migliore qualità dell'immagine).
    PS: secondo me il PZ70 gestisce il 24p un pò peggio del sony,ma sono anche convinto che pochissimi se ne possono accorgere.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Le tv dal vivo le hai mai viste(settate bene,ovviamente)?
    Settate bene no, onestamente...
    Le ho viste entrambe da S*turn qui a Roma con sorgenti HD e il Sony effettivamente era un bel vedere anche se con i colori un pò troppo sparati.
    Su Panasonic girava la demo della casa ed era + simile a quanto sono abituato con il mio tele.

@Per zerro73:

Qual è la tua distanza di visione e verso quanti pollici sei orientato?
    Ciao.

Stesso identico dilemma!!!!!!!
    Risolto oggi!!!!!

Dopo mesi di indagine a cercare di capire cosa fosse meglio acquistare,la mia scelta è caduta sul panasonic.
    Il sony x3500 l'avevo praticamente preso, ma l'ultimo numero di afdigitale e le ultime novità del Ces (plasma da 46 pana e superKuro vari), mi hanno fatto scegliere per una spesa inferiore e una comunque ottima qualità.
    Poi se le novità del Ces o addirittura Oled vari saranno tecnologie a breve disponibili e valide, ci farò un pensierino senza avere il peso di aver speso un capitale per poi metterlo in soffitta.

Fra i due prenderei sicuramente il PZ70 senza pensarci neanche tanto

Citazione Originariamente scritto da filip
    Qual è la tua distanza di visione e verso quanti pollici sei orientato?
    2,5 metri e prropenderei sicuramente per il 42" (o il 40" nel caso di Sony).
    Adesso ho un 42" HD READY e come dimensione è perfetto (forse poco poco grande)

2,5 metri e prropenderei sicuramente per il 42" (o il 40" nel caso di Sony).
    Per curiosità, ti ha mai sfiorato l'idea del Pioneer da 42''?
    Io ero nella tua stessa situazione: scelta tra sony X3500 e panasonic PZ70, ma nei tagli da 50'': la mia distanza di visione è giusto 3 metri.
    Poi qualcuno mi ha fatto giustamente notare che a quella distanza non noterei quasi nessuna differenza tra full ed half ed andando su pioneer mi garantirei il top della qualità del pannello, della gestione del 24p, delle HDMI 1.3, della resa cromatica, del livello del nero, ecc.
    A questo punto ti dico che ci sto pensando molto ed ho aperto un apposito tread, per vedere se riesco a venirne a capo.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •