HELP! Sony X3500 o Panasonic PZ70EA?!?!

zerro73

New member
Sono sulla torre.
Ormai sono rimasti loro 2 ed uno deve essere buttato giù.

Uso TV:
40% XBOX 360
30% Sky SD-HD
30% DVD e HD-DVD

SONY X3500
+ Clamorosa resa in HD :cool:
+ Ottimo comparto connessioni (3 HDMI 1.3)
+ NO burn in
- Effetto scia
- Prezzo
- Possibile Smering
In sintesi: accendo la tv + la 360 e godooooo!! Però poi devo spiegare a mia moglie che ho speso + di 2.000€ per farle vedere PEGGIO Fox... :rolleyes:

PANASONIC PZ70EA (il 700EA non lo considero visto il contrasto dimezzato)
+ Prezzo
+ Visione in SD
+ Colori più "naturali"
- Gestione 24p [edit: pare sia invece abilitato e funzionante]
- Comparto connessioni (solo 2 HDMI ed 1.2)
- Possibile Green Ghosting
- Consumo
In sintesi: non lascio la strada vecchia per la nuova, risparmio 500€ ma rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...

Insomma la scelta è DAVVERO ardua!!!
Ho letto i 3d dei tv in questione, ho letto le recensioni su hdtvtest ma la decisione è ancora alta... :confused:

Vi prego di postare qualunque tipo di commento mi possa aiutare (astenersi fanboy please!).

grazie :D

Ultima modifica:
togli pure il problema dei 24p al Panasonic.

Spero che questa "leggenda metropolitana" (dovuto molto ai pasticci di marketing della Panasonic stessa) finisca in maniera ufficiale dopo tutti
i nostri parereri e quello autorevole di AfDigitale.

:cool:

chen7403 ha detto:
togli pure il problema dei 24p al Panasonic.
Quindi (a parte i problemi dei famosi GG) a 1080P la resa del Panny dovrebbe essere molto vicina al X3500 se non ci sono microscatti!!! :cool:
Ma questo vale per TUTTI gli esemplari del Panny o bisogna "pescare" quello giusto?

zerro73 ha detto:
...il 700EA non lo considero visto il contrasto e i soli 2 HDMI...
Il PZ700 ha 3 HDMI, è il 70 ad averne solo 2.
zerro73 ha detto:
...rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...
Riguardo alla XBOX l'unico limite con il PZ70 è che con la VGA si scala solo fino a 1366x768 (768p) e con il component a 1080i, ma se hai l'ultima versione con HDMI non vedo il motivo di "insoddisfazione latente", anzi se hai letto la prova sul numero di dicembre di AF digitale, avrai notato che gli unici due plasma (Panasonic e Pioneer) hanno letteralmente surclassato in ogni test (a parte il consumo...) tutti gli altri LCD.

zerro73 ha detto:
Ma questo vale per TUTTI gli esemplari del Panny o bisogna "pescare" quello giusto?

Al momento questo vale per tutti i Tv .. mi riferisco al fatto di "pescare quello giusto" :D

Basta leggersi un po' gli altri 3d .. c'e' sempre qualcuno che dice di vedere difetti che altri non hanno ... tranne per il Samsung dove invece tutti sono d'accordo sulle ormai famose bande orrizzontali in hdmi (che sembrano essere state risolte).

A parte la battuta .. consiglio spassionato (provato sulla mia pelle) ... vai in un negozio e scegli il modello .. segnati il numero di seriale e fattelo spedire ! ;)

Se vuoi risparmiare molto potresti orientarti sull'acquisto online ma quello che ti arriva .. arriva !

Alcuni modelli del Th-42PZ70EA potrebbero soffrire di GreenGhosting in maniera più o meno marcata o esserne del tutto esenti.
Cosi come alcuni Sony possono soffrire di smering in maniera più o meno marcata o non averceli per niente.
Questo è quanto.
;)

+ Clamorosa resa in HD
Concordo ....ma il Pz è ancora meglio ....poi ricordati le scie , sopratutto nei games , proprio dovuti all'alta velocità delle immagini

ma rimarrò sempre con la sorta di insoddisfazione latente ogni volta che accendo la 360...
E perchè !? Secondo il mio parere , e di molti altri , il Pz è superiore
Concordo con Picard per la questione Xbox

Prendi il Pz ...risparmi è hai un televisore , nn dico avanti anni luce , ma sicuramente nel complesso , superiore

Ciao

grazie delle risposte!
In effetti sto rivalutando la mia decisione che era + sbilanciata verso il Sony. :cool:

Se riuscissi in qualche modo a permutare la mia xbox360 con una con uscita HDMI (una volta Gamestop con 99€ te lo faceva fare ma non penso si possa +...) direi che sono a posto.

Rimane il problema dei soli 2 HDMI e del HDMI 1.2... :rolleyes:

A quel punto dovrei utilizzare la 360 come lettore dvd upscalato perchè non avrei + spazio per l'OPPO :cry:

Putroppo il PZ700EA non mi attira x niente, sia per il costo che soprattutto per il contrasto dimezzato :mad:

accetto volentieri altri contributi alla discussione.
grazie di nuovo :)

Le tv dal vivo le hai mai viste(settate bene,ovviamente)?
Se la risposta è no e ne hai la possibilità,valle a vedere.
Per il resto: come pannello secondo me il PZ70 è superiore(leggi: ha una migliore qualità dell'immagine).
PS: secondo me il PZ70 gestisce il 24p un pò peggio del sony,ma sono anche convinto che pochissimi se ne possono accorgere.

Onslaught ha detto:
Le tv dal vivo le hai mai viste(settate bene,ovviamente)?
Settate bene no, onestamente... :(
Le ho viste entrambe da S*turn qui a Roma con sorgenti HD e il Sony effettivamente era un bel vedere anche se con i colori un pò troppo sparati.
Su Panasonic girava la demo della casa ed era + simile a quanto sono abituato con il mio tele.

Stesso identico dilemma!!!!!!!
Risolto oggi!!!!!

Dopo mesi di indagine a cercare di capire cosa fosse meglio acquistare,la mia scelta è caduta sul panasonic.
Il sony x3500 l'avevo praticamente preso, ma l'ultimo numero di afdigitale e le ultime novità del Ces (plasma da 46 pana e superKuro vari), mi hanno fatto scegliere per una spesa inferiore e una comunque ottima qualità.
Poi se le novità del Ces o addirittura Oled vari saranno tecnologie a breve disponibili e valide, ci farò un pensierino senza avere il peso di aver speso un capitale per poi metterlo in soffitta.

filip ha detto:
Qual è la tua distanza di visione e verso quanti pollici sei orientato?
2,5 metri e prropenderei sicuramente per il 42" (o il 40" nel caso di Sony).
Adesso ho un 42" HD READY e come dimensione è perfetto (forse poco poco grande)

zerro73 ha detto:
2,5 metri e prropenderei sicuramente per il 42" (o il 40" nel caso di Sony).
Per curiosità, ti ha mai sfiorato l'idea del Pioneer da 42''?
Io ero nella tua stessa situazione: scelta tra sony X3500 e panasonic PZ70, ma nei tagli da 50'': la mia distanza di visione è giusto 3 metri.
Poi qualcuno mi ha fatto giustamente notare che a quella distanza non noterei quasi nessuna differenza tra full ed half ed andando su pioneer mi garantirei il top della qualità del pannello, della gestione del 24p, delle HDMI 1.3, della resa cromatica, del livello del nero, ecc.
A questo punto ti dico che ci sto pensando molto ed ho aperto un apposito tread, per vedere se riesco a venirne a capo.
Ciao.

Io sono un possessore del pana e sono felice.

Del green ghosting, non ce m'è traccia (mi pare una leggenda urbana), resa con i blu ray ECCELLENTE, qualche leggero microscatto ma solo i malati che si fissano e non guardano il film possono notarli, i segnali digitali tipo Sky via scart è OTTIMO, così come il segnale digitale terrestre e - se hai un buon segnale - anche l'analogico.;)

filip ha detto:
Per curiosità, ti ha mai sfiorato l'idea del Pioneer da 42''?
onestamente non ci ho pensato. :rolleyes:
Devo dire che però fare un investimento consistente per rimanere sulla stesso tipo di schermo (anche se molto migliorato) non mi stimola troppo.
Aggiungo poi di aver visto i 1080p in azione dalla stessa distanza a cui sono abituato con il mio e la differenza (con una sorgente FHD) io la noto eccome! :cool:
Per curiosità, quale sarebbe io Pio a cui dovrei fare riferimento?

zerro73 ha detto:
onestamente non ci ho pensato. :rolleyes:
Devo dire che però fare un investimento consistente per rimanere sulla stesso tipo di schermo (anche se molto migliorato) non mi stimola troppo.
Beh, ti devo dire dire neppure a me. Però mi è arrivata più di una pulce nell'orecchio.
Per prima cosa uno dei siti più autorevoli e più volte citato di alta definizione, nella sua classifica dei migliori plasma dà il PZ70 full addirittura indietro al pioneer Kuro half HD:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/12/31/best-lcd-tv-plasma-2007/

Poi, leggi fisiche direbbero che oltre una certa distanza l'occhio non è più in grado di distinguere pixel sotto una certa dimensione: per il mio caso sui 3 metri di distanza con un 50'' sono proprio al limite; per te sui 2,5 metri e 42 pollici, suppongo sia lo stesso.

Non in ultimo il parere piuttosto unanime riguardo al fotto che il pannello pioneer sia abbastanza superiore a panasonic.
Ti devo dire, io sono abbastanza incerto e credo che un'ennesima prova di visione non sarebbe male per aiutarmi a schiarire le idee.
Ciao.