Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    32

    Consiglio FullHd 37/40 o 42 con sd accettabile


    Ciao a tutti, visto che voi siete esperti, e visto che sono costretto a cambiare tv, considerando che la tv non la cambio tutti gli anni ma me ne dovrebbe durare vari, avrei bisogno di consigli da voi.
    Visto che il mio utilizzo normale (in questo momento) è sky normale, dvd normali, tv analogica e ddt , volevo farmi un hdready, però dato che la tv, come ho detto prima la tv mi dovrebbe durare anni vorrei passare direttamente a un fullhd.
    Dato che sò che in sd non sono il massimo, anzi, volevo sapere quali erano i modelli fullhd, 37,40 e 42" (budget 1300/1400) che lo rendevano almeno accettabile, in attesa di sfruttarlo in maniera ottimale più avanti.
    Anticipo che al momento userei anche tutti collegamenti scart.
    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    106

    Se vuoi buoni risultati con sorgenti sd ti consiglio vivamente i Philips: sono possessore di un 37" Full HD e posso garantirti che si comporta davvero bene, meglio di Samsung o Sony (visto personalmente), poi tutto dipende da quanto si spende, ma restando su un tv di fascia medio/bassa (1300/1400 € per un 37/42") la soluzione migliore credo la offra proprio un tv Philips. (Il mio 37PFL7662/D costa intorno ai 1300€)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •