|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Miglior scaler dei Full hd
-
20-11-2007, 22:30 #1
Miglior scaler dei Full hd
Posto che l'offerta televisiva via etere e via satellite rimane ( e rimarrà ancora per molto tempo) in Sd, la qualità dello scaler nei pannelli Ful Hd riveste, a mio avviso, un'importanza fondamentale per vedere le immagini Sd in maniera dignitosa.
Posto anche che l'acquisto di uno scaler esterno comporta dei costi improponibili, vorrei dedicare questo tread all'individuazione della migliore elettronica di implementazione dei segnali Sd incorporata nel FLAT tv FULL HD, a prescindere che si tratti di plasma o lcd.
Dalla lettura di molte recensioni mi pare di capire che i Pioneer la fanno da padroni seguiti a ruota dai Sony con Bravia Engine Pro.
Voi che ne pensate?
Tito.
-
20-11-2007, 22:41 #2
Senior Member
Come scaler pioneer numero uno poi sony poi philips poi samsung.......
-
20-11-2007, 23:41 #3
Io aggiungerei anche JVC tra i primi.
Non ho avuto modo di fare confronti affiancati, ma posso dire che, quale possessore di un JVC 37M60ZU, il processore DynaPix (cioè il "D.I.S.T.") della JVC fa meraviglie.
Purtroppo non si parla quasi mai degli LCD JVC (in Europa del nord ed in Germania vanno forte), ma chi, come me, ha comprato un JVC negli ultimi due-tre anni penso sia rimasto molto sodisfatto.
-
21-11-2007, 06:13 #4
Senior Member
Scaler costosi?
Scusate se posso sembrare OT, ma in ogni caso qui si parla di scaler, per cui....
Beh! Io ho un Philips 47PFL9732, che guardo da poco più di tre metri e mi sono voluto togliere uno sfizio, senz'altro costoso, ma lontanissimo dai costi di certi scaler professionali o semiprofessionali che vanno per la maggiore, acquistando on-line dall'estero uno scaler "Home Theatre Gefen Homets-Plus".
Ho impiegato un pò di tempo a trovare i settaggi migliori ma, almeno a mio parere, adesso vedo molto bene anche i canali SD (con un decoder satellitare Humax 2000, collegato in hdmi) che ovviamente trasmettano decentemente ed ho avuto dei significativi miglioramenti (intendiamo: significativi, non stravolgenti) anche dal DVD (collegato in Component) e dal PC (collegato in DVI-hdmi). Ne sono personalmente soddisfatto, tutto qui.
-
21-11-2007, 11:35 #5
Grazie sbobba,
potresti darmi maggiori informazioni sul tuo scaler, costi modalità di connessione e difficoltà di settaggi?
Se ho capito bene tutti i segali nativi in Sd entrano nello scaler per poi uscire in HDMI nella porta del TV? Quanti componenti può gestire?
Grazie.
Tito.
-
21-11-2007, 11:59 #6
Senior Member
parlare di costi significa posta privata. Ciao.
-
21-11-2007, 18:27 #7
Advanced Member
E perchè scusa? Puoi tranquillamente postare il prezzo di un prodotto senza alcun problema: non è mica un cobuy questo
-
21-11-2007, 18:30 #8
-
06-01-2008, 14:12 #9
Junior Member
ingresso antenna?
per vedere ad esempio canale 5 devo per forza passare attraverso un decoder dt esteno ? perchè dato che il mio tv lo ha incluso significa spendere altri soldi inutilmente
grazie