|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV LCD come Monitor PC
-
27-12-2007, 15:14 #1
Junior Member
TV LCD come Monitor PC
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e posto oltre che per presentarmi per chiedere consiglio ai più esperti sulla tematica in oggetto.
Vorrei prendere un display lcd molto grande (diciamo da 27" a 37" max) e considerando le cifre in gioco e la disponibilità di modelli full hb (1080p) stavo pensando di optare su una TV LCD anziché su un monitor.
Tenete presente che sarebbe usato quasi esclusivamente per la connessione a PC, la parte TV l'accenderei probabilmente una volta al mese neanche.
Ero orientato su questi due modelli:
- BENQ dv3750 (che ho scoperto essere in realtà un 1080i)
- Sharp Aquos X20E
In realtà indagando bene sul primo dei due ho realizzato alcuni difetti che potrebbe presentare l'idea che mi è venuta:
- mi pare di capire che l'ingresso VGA non è mai in nessun caso utilizzabile con risoluzioni 1920x1080, corretto?
- anche per quanto riguarda gli ingressi DVI o HDMI (io convertirei da DVI) la risoluzione massima non arriva mai 1920x1080, corretto?
mi date qualche consiglio sul tema? magari anche qualche dritta su quale modello orientarmi? su un pannello di queste dimensione ho l'impressione che risoluzioni 1440x1050 siano un po' basse per lavorarci costantemente da un pc, sbaglio?
e se effettivamente non è possibile raggiungere 1920x1080 da pc non mi converrebbe a questo punto orientarmi su un TV LCD anche non full HD e risparmiare qualche soldo, visto che non sfrutterei mai la maggiore risoluzione?
grazie in anticipo