Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scaler Sharp

Scaler Sharp

Ciao a tutti

Sono un convinto sostenitore della tecnologia Plasma che ho sempre considrato superiore all' LCD. D' altro canto, considerando che adesso la TV non serve solo per guardare trasmissioni broadcast SD, stavo facendo un pensierino ad acquistare un LCD per le migliore prestazioni che fornisce in alta definizione in quanto i costi dei pannelli Full HD sono sensibilmente piu bassi. Oggi ho visto affiancati con la stessa trasmissione (rai uno da trasmissione satellitare) un plasma Panasonic 42pz70 (o px non ricordo) e un o Sharp XD1. Sono rimasto impressionato dal lavoro che fa lo scaler Sharp. La resa del Panasonic era cmounque superiore ma probabilmente, se non fossero stati affiancati, non me ne sarei accorto. Notevole questo dato anche considerando che il Panasonic scalava le immagini da PAL a 1024 x 768 mentre lo Sharp le scalava ovviamente a 1920 x 1080. Mi confermate la bontà degli scaler Sharp o sono io che ci vedo male? a sto punto sto considerando seriamente l' acquisto di uno Sharp magari della nuova serie X20 (si chiama cosi vero?) Grazie a tutti

Credo che lo sharp ha uno dei peggiori scaler va bene solo come fullhd mentre in sd no, meglio sicuramente il pana x vedere la tv o dvd.

Pessimo scaler? ma allora i miei occhi cosa hanno visto oggi? sono completamete ceco? inoltre che per TV e DVD sia meglio un Plasma questo è ovvio ma a me ha sorpreso la poca differenza tra i due modelli

Io ho avuto modo di provare lo sharp xd1 e ti posso garantire che nella visione di blu ray e buono, ma in sd è uno dei peggiori che abbia mai visto.

Ma allora mi dite che sono completamente ceco? grazie

Io ti consiglio di comprare AFdigitale di questo mese.
    C'è una bella comparativa tra una decina di tv nella quale potrai ottenere informazioni anche sugli scaler.

Da quello che ricordo lo sharp non ne esce malaccio con i segnali sd.

E quale dovrebbe essre il televisore con il miglior scaler e quindi resa SD? grazie

da quello che ho capito io al momento attuale tra gli Lcd che lavorano meglio i segnali SD ci sono i Sony X3500 e gli Sharp (X20 e XL2).
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •