Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

46F86 o 40x3500? Help me!

Salve a tutti,
    ieri sono stato in un nuovo punto vendita trony.
    Dopo aver osservato di presenza sia i sony x3500 che i samsung f86 ( i due modelli a cui sono interessato), ho deciso di effettuare l'acquisto, ma ho un enorme dubbio. Dato che ormai hanno lo stesso prezzo è meglio acquistare un bel samsung 46f86 o un sony 40x3500?
    Secondo voi qual'è la scelta migliore?

Entrambi i tv erano collegati alla stessa fonte, un dvd hd dimostrativo e sinceramente non ho notato tutta questa differenza tra le due tv.

leggendo le recensioni ed i pareri quà e là di gente su internet .. la differenza la fa la Sony per il circuito a 100 Hz (l'unico valido ed utile), per il bilanciamento dei colori molto buoni già di fabbrica e per la gestione dei segnali SD grazie al deinterlacciatore valido che monta.

Di più "nin zò" e non so neanche se le differenze sono cosi marcate da valere la differenza di prezzo ...

ps. Inoltre in questo momento è risaputo che alcuni F86 hanno dei problemi che la Samsung è al corrente e che sta cercando (probabilmente) di rimediare ...

Fine
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

se leggi il tread del samsung...

... ti rendi conto di quanti problemi stia dando a tanta gente...

io prenderei senza nemmeno pensarci il sony
    (ho visto entrambe le tv in versione 40 pollici e il sony vinceva sia sulle immagini statiche che su quelle in movimento, sia nei colori, sia nella profondità dell'immagine)

prendilo + grande possibile di differenze visive nono ne noteresti manco una, punta a ben 6" in + e basta che è meglio

Citazione Originariamente scritto da rampas
    prendilo + grande possibile di differenze visive nono ne noteresti manco una....
    Non sono d'accordo...anzi!! se il pannello non è di qualità, più è grande e meglio vedi i difetti!!
    Sono d'accordo con chi dice Sony....molti dicono che sia un tv eccezionale!

io tra i due ho preso il samsung. è piu' bello esteticamente e non da mezzo problema di quelli menzionati nel thread ufficiali. a me soddisfa a pieno e costa meno.

Prenderei il Samsung per l'estetica migliore perchè avendoli visti affiancati nn ho notato differenze marcate fra i due ....il Sony leggermente più equilibrato nei colri e con una resa un pelino migliore sulle basse luci il Sammy con un nero più profondo e colori un pò più vivaci .....in ogni caso ...siamo li scegli in base ai tuoi gusti

Ciao

40 x3500 è il top degli lcd,poi vedi tu.

il mio dubbio rimane sulla gestione dei 100hz ... discutibili sui Samsung ..ottimi sui Sony (recensione Afdigitale e HdTV test).

I 100Hz servono molto per esempio nelle partite di calcio per non vedere strani sdoppiamenti d'immagine ..

Per i samsung in questione ho potuto notare che c'erano e allora vi chiedo .. i samsung, nei centri commerciali, hanno di default i 100hz attivati ? e a quale livello ?? Perchè se lo erano l'effetto non era un granchè.

Per il resto sono ottimi pannelli. Sicuramente ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

@blast
    Perchè non prendi in considerazione anche il Sony 46-W3000 ?
    Direi che l'unica differenza sostanziale con il X3500 è il MotionFlow/100 Hz, considerando che nemmeno l'F86 ce l'ha (cioè ce l'ha ma è peggiore)...
    Ultima modifica di matkap76it; 11-12-2007 alle 20:02

Da quello che ho letto in giro, in effetti l'unica cosa che mi porta un po più verso il 40x3500 è il motionflow superiore al samsung, d'altro canto però, poter prendere un 46 pollici con ben 400€ in meno rispetto ad un 40, mi fa riflettere molto. Qualcuno di voi ha potuto provare sia l'uno che l'altro televisore, collegato alla ps3 e a skyhd?

Questa sera restituisco il Samsung LE40F86 consegnato l'altroieri perchè:

non aggancia il 1080p in VGA con il pc ,aggancia male solo 1024x768

con cavo "DVI to HDMI" collegato al pc = SCHERMO NERO

Xbox360 con cavo VGA origninale = SCHERMO NERO

PS3 con HDMI = bande bianche in trasparenza ai lati dello schermo

Fastidioso effetto clouding (alone bianco) nell'angolo basso/destra dello schermo.

Credo sia sufficente.

Probabilmente prenderò proprio un Bravia KDL 40-X3500, che aggancia TUTTO appena lo tiri fuori dalla scatola... altro che firmware, settaggi e follie assortite.

Adieu, Samsung.

Beh Stebbo sei un pò sfigato .....tutto quello che hai scritto il Sammy in questione lo accetta perfettamente .....avevi semplicemente un modello diffettoso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Beh Stebbo sei un pò sfigato .....tutto quello che hai scritto il Sammy in questione lo accetta perfettamente .....avevi semplicemente un modello diffettoso

Ciao
    Infatti c'è un bel topic ufficiale con centinaia di post su problemi di varia natura.

Pensa quello che ti pare, io me ne libero a passo di marcia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •