Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2

    Che Televisore comprereste


    Ragazzi sono letteralmente alle prime armi con televisori lcd. lavoro nel campo dell'informatica in quanto faccio il tecnico Hw & Sw di computer per una azienda qui a Rimini xò nel campo di TV non ne capisco letteralmente una cippa.
    Siccome io e la mia ragazza abbiamo comprato casa e pian piano stiamo arredando il tutto a breve sarà il momento di montare un bel TV LCD in salotto. Voi cosa compreste?
    Samsung, LG, Sony, Panasonic.....
    Che differenza c'è tra Full HD e HD Ready?
    Pensavamo di prendere attorno un 37" o 40". la linea samsun ci piace molto.
    Aspetto i vostri preziosi consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2
    vi prego aiutatemi

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    315
    Messa giù così non è semplice darti un consiglio. Bisognerebbe capire esattamente che esigenze hai. Di base comunque, se non ne hai di particolari, un samsung serie f86 è un ottimo prodotto anche in rapporto qualità/prezzo.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    392
    In effetti "spiegare" tutto dal principio è un pò duro. Il mio consiglio è puntare sui modelli di ultima generazione, intendo cioé gli ultimi modelli proposti da Sony (il modello X3500), Samsung (F86/F96), Philips (Serie 9732/9632), Toshiba (Serie Z), ecc...

    Se non hai limiti di budget o spazio, poi, il mio consiglio è di buttarti sui Pioneer Kuro full hd: sono plasma, non lcd, ma sono i migliori tv sul mercato.

    Ovvimanete ognuno ha le sue esigenze, detto questo secondo me non puoi prescindere da un pannello full-hd, da una corretta gestione del segnale 24p, da un almeno discreto livello del nero. Così su 2 piedi direi che le marche nel ordine che ti ho citato dovrebbero andare bene (si parte da Sony fino a Toshiba in ordine di mia preferenza e, proabilmente, anche di prezzo).

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    TRADATE (VARESE)
    Messaggi
    648
    massi scrivici quanto puoi spendere, cosa c collegherai e a ke distanza vedi la tv

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    530

    La mia classifica per gli lcd è questa:
    -SONY
    -SAMSUNG
    -PHILIPS
    per i plasma ovvio...PIONEER.
    Ma senza esagerare perche i PIONEER viaggiano sui prezzi dell'oro anche se la qualità è superiore.
    Io se fossi in te cioé un appassionato che cerca un buon compromesso magari tra film e videogiochi andrei su LCD in quanto sono piu' indicati...quindi prenderei o sony o samsung ma non ti fare ingannare dalla marca cio che conta sono i modelli ce ne sono di ben riusciti e di "accroccati"
    Sony di ottimo c'é il x3500 della samsung f86 ma se preferisci avere qualche soldino in piu' in tasca senza sacrificare in qualità il pannello andrei su Samsung, se hai la liquidità il sony x3500 è superiore. tutto quà


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •