|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: discorso sulle elettroniche
-
18-11-2007, 09:48 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 65
discorso sulle elettroniche
buongiorno!
leggendo nel forum (e testando anche di persona) ho constatato che nel mercato attuale degli lcd la qualità del pannello non è più di tanto un fattore discriminante, nel senso che per i prodotti più recenti bene o male si tratta di pannelli di ultima o penultima o terzultimagenerazione.
quello che invece fa la differenza è la qualità dell'elettronica, ovvero scaler, deinterlacer e circuiteria di ottimizzazione dell'immagine.
entro fine anno (spero magari anche entro fine mese!) acquisterò un tv lcd full hd con una diagonale che va dai 40" ai 42" a seconda del modello papabile...soglia di prezzo massima 1700 euro. questo è il mio budget, anche perchè non trovo sensato spendere oltre per modelli la cui tecnologia avanza clamorosamente di semestre in semestre.
pertanto, secondo la vostra esperienza, per quella soglia di prezzo, quale produttore dispone delle migliori elettroniche?
so già che sony e pioneer (quest'ultimo fa plasma tra l'altro, e quindi nisba) hanno il top del top delle circuiterie...ma per il discorso del budget non li voglio nemmeno sentir nominare
sono consapevole di "accontentarmi" (se così si può dire spendendo comunque circa tre milioni e mezzo delle vecchie lire) e per me va benissimo così.
ergo la scelta si "restringe" a philips, samsung, sharp, toshiba, panasonic...o qualche altro brand che possa al momento sfuggirmi.
grazie di cuore per ogni prezioso contributo!
-
18-11-2007, 11:32 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- TRADATE (VARESE)
- Messaggi
- 648
ciao!
comprati almeno un lcd che gestisce i 24p senza stare a guardare le altre cose seno' altro che 1700
cmq ti consiglio samsung m86 aggiornato almeno al p8 cmq oramai penso che lo troverai facilmente senza assistenza
lo trovi anche meno su un sito ed è anche molto affidabile!
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=5376
vai tranquillo.
-
18-11-2007, 12:04 #3
io non ti consiglio una marca. ma ti consiglio vivamente, di rivalutare l'importanza del pannello.....
ggr
-
18-11-2007, 12:10 #4
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 65
Originariamente scritto da ggr
certo che però un ottimo pannello ma gestito con un'elettronica scadente...non penso che sia comunque un gran bel vedere...
e tieni sempre presente i famosi 1700 euro di tetto max...
-
18-11-2007, 12:40 #5
lg philips, hanno lo stesso pannello. i sony sono buonissimi tv. ora hai tre parametri fondamentali (prezzo, misura della diagonale, mache),vedrai che di tv che stanno dentro a questi tre parametri non sono molti e non dovresti avere grosse sorprese sulla qualità dei prodotti, quindi sei quasi a posto. un'ultima occhiata a qualche commento di chi li ha, attivando qualche opportuno filtro che i cervelli umani hanno, e buona scelta..
ggr