Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

discorso sulle elettroniche

buongiorno!
    leggendo nel forum (e testando anche di persona) ho constatato che nel mercato attuale degli lcd la qualità del pannello non è più di tanto un fattore discriminante, nel senso che per i prodotti più recenti bene o male si tratta di pannelli di ultima o penultima o terzultima generazione.
    quello che invece fa la differenza è la qualità dell'elettronica, ovvero scaler, deinterlacer e circuiteria di ottimizzazione dell'immagine.

entro fine anno (spero magari anche entro fine mese!) acquisterò un tv lcd full hd con una diagonale che va dai 40" ai 42" a seconda del modello papabile...soglia di prezzo massima 1700 euro. questo è il mio budget, anche perchè non trovo sensato spendere oltre per modelli la cui tecnologia avanza clamorosamente di semestre in semestre.

pertanto, secondo la vostra esperienza, per quella soglia di prezzo, quale produttore dispone delle migliori elettroniche?
    so già che sony e pioneer (quest'ultimo fa plasma tra l'altro, e quindi nisba) hanno il top del top delle circuiterie...ma per il discorso del budget non li voglio nemmeno sentir nominare
    sono consapevole di "accontentarmi" (se così si può dire spendendo comunque circa tre milioni e mezzo delle vecchie lire) e per me va benissimo così.

ergo la scelta si "restringe" a philips, samsung, sharp, toshiba, panasonic...o qualche altro brand che possa al momento sfuggirmi.

grazie di cuore per ogni prezioso contributo!

ciao!
    comprati almeno un lcd che gestisce i 24p senza stare a guardare le altre cose seno' altro che 1700
    cmq ti consiglio samsung m86 aggiornato almeno al p8 cmq oramai penso che lo troverai facilmente senza assistenza
    lo trovi anche meno su un sito ed è anche molto affidabile!
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=5376
    vai tranquillo.

io non ti consiglio una marca. ma ti consiglio vivamente, di rivalutare l'importanza del pannello.....
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    io non ti consiglio una marca. ma ti consiglio vivamente, di rivalutare l'importanza del pannello.....
    ggr
    e quindi cosa mi consiglieresti?

certo che però un ottimo pannello ma gestito con un'elettronica scadente...non penso che sia comunque un gran bel vedere...

e tieni sempre presente i famosi 1700 euro di tetto max...

lg philips, hanno lo stesso pannello. i sony sono buonissimi tv. ora hai tre parametri fondamentali (prezzo, misura della diagonale, mache),vedrai che di tv che stanno dentro a questi tre parametri non sono molti e non dovresti avere grosse sorprese sulla qualità dei prodotti, quindi sei quasi a posto. un'ultima occhiata a qualche commento di chi li ha, attivando qualche opportuno filtro che i cervelli umani hanno, e buona scelta..
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •