Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

"Mura defect" su LCD Sony

Evidentemente in Italia sono tutti più fortunati sotto questo aspetto...
    Esistono discussioni dedicate per questo tipo di difetto, chiamato altresì "clouding", in Inghilterra come negli USA ed in Francia.
    E da noi ? Sono solo io che ho questo problema ?
    O si finge di non vederlo ?
    Grazie
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Bene...mi fà molto piacere che gli LCD Sony venduti in Italia siano perfetti.
    Una curiosità : provate questa sera ad accendere il vostro LCD, spegnete completamente le luci della stanza dove risiede il televisore e guardate lo schermo sintonizzato su qualsiasi collegamento AV, a qualcuno sfortunato come me appariranno un sacco di nuvolette bianche...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

l'avevo anche io sul mio 40w2000 ma erano limitate sugli angoli in basso.
    Francamente nn mi davano particolarmente fastidio e con una regolazione backlight non sparatissima il problema nn era cosi evidente.
    Cmq è un problema dissuso tra gli LCD
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

L'anno scorso se ne è parlato parecchio nel topic dei W2000.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie ragazzi per il vostro contributo.
    Quello che vorrei capire, visto l'enorme spazio dato sui forum stranieri, è se il problema qui da noi è sottovalutato poichè non viene considerato tale, oppure si crede che con il tempo, dopo una sorta di "rodaggio", questo difetto possa sparire, o meglio ancora se in Italia l'incidenza dei televisori LCD (Sony) che lamentano questo difetto, è una percentuale minore rispetto al resto del mondo.

@nobrabdplease
    com'è la tua situazione attuale ?
    Io nonostante il backlight a 2, power sensor ON e power saving LOW, si nota comunque

Non è stato sottovalutato,se ne è parlato,solo che,dopo un anno,è ovvio che non se ne parli più,ormai l'argomento è stato sviscerato(e si sa anche come limitarlo).
    Nicola Zucchini Buriani

bè la mia situazione attuale è che l'ho venduto nn per il clouding,ma x prendere quello che leggi in firma
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Un leggero effetto clouting e piuttosto comune sugli lcd.

In effetti sui forum stranieri ci sono diversi utenti che l'hanno rilevato (in maniera molto limitata) anche con alcuni esemplari della serie X3500. Ma con le ultime serie e' ancora piu' facile far sparire o almeno limitare di molto l'effetto clouding. Inoltre mentre prima era un fattore comune ed evidente nelle varie serie, adesso (per fortuna!) e' diventata una cosa piu' limitata sia come livello sia come diffusione.

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    In effetti sui forum stranieri ci sono diversi utenti che l'hanno rilevato (in maniera molto limitata) anche con alcuni esemplari della serie X3500. Ma con le ultime serie e' ancora piu' facile far sparire o almeno limitare di molto l'effetto clouding. Inoltre mentre prima era un fattore comune ed evidente nelle varie serie, adesso (per fortuna!) e' diventata una cosa piu' limitata sia come livello sia come diffusione.
    Allora ciao a tutti visto che di parla di questo effetto(clouding) siccome a breve dovrei comprarmi una nuova tv lcd, sapete quali televisori sono meno soggetti al clouding(mura effect?) grazie in anticipo del consiglio.

Ciao a tutti.
    Leggo con piacere alcuni interventi che sono stati fatti all'interno del thread da me aperto.
    Permettetemi di non essere completamente d'accordo su alcune considerazioni lette poco fà.
    Il problema del "clouding" è un fattore molto presente tuttora anche sugli LCD ( Sony e Samsung in particolare ) di nuova produzione.
    Basta scorrere i forum di mezza Europa od addirittura negli U.S.A. per averne la conferma.
    Io sono al mio secondo LCD Sony, il primo ovviamente sostituito perche mi sembrava di avere una nube tossica stampata sullo schermo
    Il secondo è leggermente meglio, ma nonostante i "patetici" tentativi di mascherarlo con la "cosmèsi" offerta dall'elettronica del televisore, non si riesce a dominarlo più di tanto.
    Sono deluso che un brand come Sony non sia stato con questo prodotto, all'altezza delle mie aspettative...questo doveva essere il mio acquisto definitivo per la pace dei miei sensi...

@bozzo
    Vuoi un consiglio ? Comprati un plasma come quello di Nobrandplease
    Lì vai sul sicuro e sulla qualità indiscussa

Mi spiace per te, ma io non ce l'ho (il clouding intendo), e come me la maggioranza dei possessori di Sony D3000 (vedi questo forum e altri).
    Da ciò devo concludere che Sony è perfetta? Non credo proprio ...
    Come detto l'evoluzione c'è stata e mi pare che adesso ci siano prodotti all'altezza delle aspettative.
    Hai comprato il W2000 adesso? Che il W2000 soffrisse spesso di clouding era un problema noto.

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Mi spiace per te, ma io non ce l'ho (il clouding intendo), e come me la maggioranza dei possessori di Sony D3000 (vedi questo forum e altri).
    Da ciò devo concludere che Sony è perfetta? Non credo proprio ...
    Come detto l'evoluzione c'è stata e mi pare che adesso ci siano prodotti all'altezza delle aspettative.
    Hai comprato il W2000 adesso? Che il W2000 soffrisse spesso di clouding era un problema noto.
    Non posso esimermi dal quotare integralmente il tuo post, altrimenti la mia risposta non avrebbe senso.
    Come non ha senso per me la tua risposta : io mi sono ben tenuto lontano da qualsiasi giudizio su Sony, ho semplicemente detto che sono molto deluso da questa serie, dato il blasone della marca, poteva sfornare un prodotto sicuramente migliore.
    Sono anche a conoscenza di altri utenti che hanno il W2000 che non presenta segni di "clouding", ma questo non risolve il mio problema.
    Esistono moltissimi utenti che hanno modelli di fascia e prezzo superiori al tuo, ed hanno gli stessi identici problemi di "clouding"...
    Quindi rèputati fortunato e continua a goderti il tuo D3000
    Aggiungo che quando l'ho acquistato, non ero a conoscenza del problema.
    Poco mi frega adesso che ci sia stata un'evoluzione del prodotto...non possiedo ancora la sfera di cristallo
    che mi rivela quando è il momento giusto di acquistare un LCD...
    Ultima modifica di trislot; 19-11-2007 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da trislot
    ... io mi sono ben tenuto lontano da qualsiasi giudizio su Sony, ho semplicemente detto che sono molto deluso da questa serie, dato il blasone della marca, ...
    Scusami ma questo non è un giudizio? ... e neanche tanto implicito ...
    Capisco la tua arrabbiatura ma le risposte che ti hanno dato mi sembrano corrette; nessuno nega il problema, semplicemente si evidenzia il fatto che le cose sono migliorate e adesso ci sono serie sulle quali il problema è ridotto ai minimi termini. Capisco che questo non ti cambi la situazione, ma che ci possiamo fare noi qui sul forum? Volevi sentirti dire che tutti hanno questo difetto, così mal comune mezzo gaudio? Non è così, per fortuna ... e non mi pare di essere l'unico fortunato.
    Ti chiedevo se l'avevi acquistata da poco solo per capire se potessi essere a conoscenza del problema, dato che se ne è parlato abbastanza nei vari forum.

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Ciao a tutti.
    Leggo con piacere alcuni interventi che sono stati fatti all'interno del thread da me aperto.
    Permettetemi di non essere completamente d'accordo su alcune considerazioni lette poco fà.
    Il problema del "clouding" è un fattore molto presente tuttora anche sugli LCD ( Sony e Samsung in particolare ) di nuova produzione.
    Basta scorrere i forum di mezza Europa od addirittura negli U.S.A. per averne la conferma.
    Io sono al mio secondo LCD Sony, il primo ovviamente sostituito perche mi sembrava di avere una nube tossica stampata sullo schermo
    Il secondo è leggermente meglio, ma nonostante i "patetici" tentativi di mascherarlo con la "cosmèsi" offerta dall'elettronica del televisore, non si riesce a dominarlo più di tanto.
    Sono deluso che un brand come Sony non sia stato con questo prodotto, all'altezza delle mie aspettative...questo doveva essere il mio acquisto definitivo per la pace dei miei sensi...

@bozzo
    Vuoi un consiglio ? Comprati un plasma come quello di Nobrandplease
    Lì vai sul sicuro e sulla qualità indiscussa
    Purtroppo non mi possa permettere il kuro ,allora consigliatemi voi un lcd che non soffra di questo clouding,anche perche' ho visto dei tv lcd a casa
    amici e soffrono anche loro del medesimo effetto.leggevo che dicevi che i sony e i samsung lo hanno, i philips come si comportano in merito? oppure ditemi voi se c'e' qualche altra marca che non abbia il clouding,ha me serve un tv 37/40 pollici full hd oppure uno di ottima qualita'hd ready,grazie per i vostri consigli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •