Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Effetive righe utilizzate nei panning orizzontali.

Non so se a qualcuno di voi questa cosa è venuta all'orecchio ma sembra che ad un recente meeting dove erano presenti 3 display (non dico la marca perchè non è questo l'argomento del contendere) due al PLASMA ed uno LCD sia venuta fuori una cosa che mai avevo pensato potesse essere.

Testuali parole:

Sapete quante righe vengono utilizzate nelle carrellate (panning) orizzontali ?
    Delle 1080 circa 900 per i display al Plasma mentre solamente 300 nei display LCD !
    E questo lo si può vedere andando a cercare la definizione di dettagli abbastanza piccoli come ad esempio la leggibilità di una targa di auto.
    Pare che nei due plasma questo dettaglio si vedesse perfettamente mentre risultava illeggibile nell'LCD.

Questa cosa mi è stata riferita da fonte attendibile, però volevo sapere se anche a voi risultava una cosa del genere !

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Scusate se dico una baggianata ....quindi il 24 p negli lcd nn è una loro magagna me è dettata dal tipo di ripresa effettuata !!Ditemi che nn ho capito un caxxo !!!

Ciao

A me risultano dati analoghi(a seconda dei modelli ho letto che si può arrivare anche a 400-quasi 500 linee,ma la sostanza non cambia).

@Genio
    Non ho capito cosa intendi dire.
    Nicola Zucchini Buriani

Nel senso che la minore quantità di righe era la causa dei famosi microscatti con i panning laterali più evidenti sugli lcd che sui plasma agevolati dal maggir numero di righe

Ciao

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...2pz70b-review/

Qui è spiegato il software usato da hdtvtest, prossimamente uscira la rece dell'x3500 e quindi si potra fare un confronto plasma vs lcd, cmq il plasma della panasonic ha ricevuto un 1080, il massimo.

Scusa la mia ignoranza Tia ...ma potresti farmi un sunto della prova del Pana che hai linkato .....

Ciao

potreste spiegare meglio il "panning"?
    grazie

Lorenzo il Panning orizzontale è il movimento della telecamera da destra verso sinistra o viceversa. Tutto qua
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

A voler essere pignoli, il termine panning viene spesso usato a sproposito.
    In realtà indica quella tecnica di ripresa che consisite nell'inseguemento con la telecamera, o la fotocamera, di un soggetto in movimento, cercando di sincronizzare la velocità di spostamento della camera con quella del soggetto per ottenere il congelamento del movimento del soggetto mantendo il movimento e la dinamicità dello sfondo.

Esempio di panning:

Qui direi che state parlando di carrelate, di panoramiche e di panning.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

quindi se ho ben capito il panning è la ripresa dove il soggetto rimane "fermo" mentre lo sfondo si "muove". allora l'immagine "congelata" occupa solo 300 linee nello lcd, ovvero è come se fosse a bassa risoluzione...C'ho visto giusto?

Lorenzo in questo caso si parla semplicemente di inquadrature che vanno da destra verso sinistra o viceversa.
    E' giusto quanto detto dal Sig. Girmi ( ), ma qua il termine si usa in maniera più generica e non come tecnica di ripresa.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

A questo punto credo che l'hd natural motion dei philips sia la medicina, in effetti normalmente si vede questa cosa...ma è normale. Mentre col filtro a palla sia i soggetti che lo sfondo paiono incollati al pannello, senza perdita di nitidezza
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •