Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

SONY 40X3500 O SAMSUNG 40F86

il titolo dice tutto.....devo acquistare uno di questi 2 pannelli!

ho ps3 e 360 e vedo sky sia in sd ma soprattutto in hd!

ho letto le specifiche e mi sembrano molto simili tranne per i ms e per il contrasto entrambi a vantaggio di samsung!
    avete ****** consiglio sulla scelta da fare tra questi 2 tv?

grazie!

Ciao
    visto che sei arrivato allo stesso mio dubbio ti aggiungo un altro elemento di "meditazione" ... Sharp 42Xl2 !

Sono stato cattivo eh ?

Sono stato cattivo eh ?

Diciamo che hai aggiunto benzina sul fuoco
    A parte gli scherzi sono due ottime TV ...dipende dai tuoi gusti ....vai a vederle e scegli in base alle tue esigenze ......
    Io sceglierei Sammy per via del costo più contenuto perchè per quello che ho visto i due si equivalgono ....secondo i miei gusti il Sony è un pelino più naturale nei colori il Sammy un pò più aggressivo ma con un contrasto ed un nero migliori ...poi devi vedere tu

Lo Sharp nn l'ho mai visto ....ma se Chen te lo consiglia sicuramente è da prendere in considerazione

Ciao

in questo sito ho potuto confermare che la scelta del LE46F86BD è stata la migliore di tutte e per chi ha delle incertezze riguardo ai componenti installati sul tv basta leggere l'ultima pagina del manuale samsung dove e raffigurato il diagramma dei componenti a blocco.
    risultato finale samsung monta come hdmi 1.3 i (SIL9125 hdmi receiver) e il (SIL9185 hdmi switch) mi sono collegato sul sito della siliconimage che è il produttore assoluto e detiene il monopolio dei connettori hdmi 1.3 quindi se nei tv o lettori o altro non ci sono componenti della silicon image i prodotti non sono hdmi 1.3 certificati.
    samsung con il sil9125 e sil 9185 è aggiornata con ultimi processori attuali.
    per visualizzare il sito digita:
    www.siliconimage.com
    a te samsung

Citazione Originariamente scritto da Genio

Lo Sharp nn l'ho mai visto ....ma se Chen te lo consiglia sicuramente è da prendere in considerazione
    Ciao

Ciao !

voglio solo precisare che purtroppo l'LCD in questione non l'ho visto ma sto solo facendo riferimento ai pareri (molto positivi) che si trovano nei forum stranieri.

Le caratteristiche sono ottime .. e bisogna considerare che vengono dichiarati ben 4ms di tempi di risposta. Ovvero effetto scia praticamente annullato (come i Philips).
    Il prezzo mi sembra abbordabile ed è a metà strada tra i Sammy ed i Sony (considerando che c'e' il 42" che nel mio caso sarebbe la scelta IDEALE come diagonale).

Personalmente ci sto facendo un serio pensierino ...

Citazione Originariamente scritto da luchy671
    risultato finale samsung monta come hdmi 1.3 i (SIL9125 hdmi receiver) e il (SIL9185 hdmi switch) mi sono collegato sul sito della siliconimage che è il produttore assoluto e detiene il monopolio dei connettori hdmi 1.3 quindi se nei tv o lettori o altro non ci sono componenti della silicon image i prodotti non sono hdmi 1.3 certificati.
    Guarda che il bravia ha il v.x.Colour, ovvero il vxYCC, che è incluso nelle specifiche di HDMI 1.3.
    Al massimo avrà un supporto parziale ad HDMI 1.3, ma chissenefrega, quello che doveva esserci era il supporto per i 30 bit di colore, e c'è.

no secondo me è importante anche il supporto 1.3 in hdmi!
    per questo sono ancora indeciso.....considerate che ora ho il37xd1e di sharp e intendo cambiarlo perche non sono rimasto molto soddisfatto della sua resa(parere personale)!

con questo nuovo tv intendo cmq fare un bel salto di qualità!
    ho trovato il sam a 1780 e credo sia un ottimo prezzo considerando che il sony lo trovo piu o meno a 2900 euro!
    ma l'indecisione rimane sempre

e ti rimarrà anche dopo aver acquistato LCD che avrai scelto .. purtroppo non esistono al momento LCD totali !

Non alzare troppo le tue aspettative su alcuni segnali ..

Non so se e' importante o no, ma da menu' sul x3500 e' possibile attivare la gestione HDMI su dispositivi che lo supportano per far accendere o spegnere il tv in base allìaccensione e spegnimento del dispositivo HDMI collegato.
    Non so se questa e' una feature della 1.3 o se c'era anche in 1.2, altrimenti vuol dire che anche il sony supporta 1.3 in maniera totale.

ciao

Entrambi vanno con la versione 1.3 quindi non dovremmo star qua a discuterne.

La differenza è che il sony è cmq il sony, non c'è niente da fare. A levello costruttivo è una bomba e il bravia pro ne è la prova.
    Il samsung è a mio parere un validissimo lcd, ma nella qualità credo vinca il sony.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Entrambi vanno con la versione 1.3 quindi non dovremmo star qua a discuterne.

La differenza è che il sony è cmq il sony, non c'è niente da fare. A levello costruttivo è una bomba e il bravia pro ne è la prova.
    Il samsung è a mio parere un validissimo lcd, ma nella qualità credo vinca il sony.
    sono d' accordo

Scusa Master ma nn sono d'accordo con questa tua affermazione
    troppe volte i miei occhi hanno visto il contrario e troppe volte ho letto recensioni nn troppo belle sui Sony....secondo me bisogna parlare dei singoli modelli e nn di marche in generale perchè se prendiamo i top di ogni marca le differenze sono talmente risicate che si sceglie il prodotto per la simpatia ad un marchio , la fedeltà , l'estetica ecc.....il gusto personale la fa da padrone

Ciao

Probabilmente il Sony ha una "mezza marcia" in più del Samsung in termini di elettronica ma non credo che questo giustifichi la differenza di prezzo.

Io alla fine mi sono orientato sul Samsung facendo un discorso di rapporto qualità/prezzo. Grazie alla promozione di T...y del 20% di sconto mi sono preso il Samsung 40F86BDX che di listino veniva 1999 euro e con lo sconto l'ho pagato 1599 euro... Il Sony 40X3500 dubito che lo trovi in giro a meno di 2800 euro per cui ho speso poco più della metà :-)

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Il KDL-40X3500 costa 2499€.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    2499€.
    oops , beh dai ammetterai che comunque c'è una bella differenza tra 1600 e 2500... poi ovviamente quel pizzico in più in termini di qualità si può essere disposti a pagarlo anche fior fior di euro
    Io faccio un discorso un pò orientato alla "economicità" che nell'acquisto di tenologia non è mai sbagliato a priori visto che in sei mesi questi TV perderanno almeno il 30% del loro valore del prezzo di acquisto.

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •