Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Full HD, ha senso?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2

    Full HD, ha senso?


    Ciao, con l'acquisto di una ps3 è giunto per me il momento di abbandonare il vecchio CRT 32" e passare all'alta definizione. Sarei intenzionato all'acquisto di un sony W3000 46". Mi è venuto però un dubbio sulla utilità di avere un pannello FHD, ho letto su MW magazine che per trovare la grandezza ideale del tv occorre dividere la distanza di visione per 1,5 se si tratta di FHD e di 2,3 per Hd Ready; ora avendo io una distanza di visione di 2,8mt per godere appieno del FHD vedendone tutti i dettagli dovrei comprarmi un 73" o un 48" se HdR. Escludendo che possa prendermi qualcosa più grande di un 46" che senso ha acquistare a caro prezzo qualcosa della quale non si possono apprezzare i vantaggi? Vorrei chiedere ai possessori di fhd se prima dell'acquisto oltre a tutti i dettagli tecnici del tv hanno considerato questo discorso e quali considerazioni fatte per non orientarsi su HDR.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    619
    Secondo me l'immaggine del fullhd è migliore non comprerei mai un hdready in quanto noto molto la differenza di risoluzione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    528
    comprati allora un 46" full hd ...
    nei film magari non apprezzi sempre il vantaggio ma solo quando ci sono scene con tanti dettagli fini ... ma se vuoi vederci anche le foto considera che magari ti avvicini ad un metro per vedere qualche dettaglio !!! e li puo' servire ... e poi se hai la risoluzione nativa dei formati HD eviti lo scaling che puo' dare problemi se non e' fatto a regola d'arte...

    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    ASTI
    Messaggi
    760
    mi confermate allora che un miglioramento c'è visto che oggi faccio il gran salto...
    Su sky hd noterò la differenza?
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    134

    Mi chiedo, leggendo alcuni 3d in questo forum e guardandomi in giro, per quanto tempo resteranno gli HD-Ready e se un tale quesito acrà senso, diciamo, dopo natale!
    :-)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •