|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto, naufrago in un mare di pixel...
-
31-10-2007, 16:52 #1
Member
primo tv hd
ciao a tutti, sono nuovo quindi spero abbiate un po' di pazienza con me anke se mi accingo a fare la solita domanda da 1milione di $
Cosa devo prendere?
Sarebbe facile se tutto si risolvesse con questa semplice domanda, putroppo nn è così...
senza starmi a dilungare, vorrei avere qulc vostro parere: oggi sono andato in un grosso negozio di elettronica ed ho visto una marea di tv grandi piccole hd fhd ecc...Ad un certo punto il mio okkio si è soffermato su di un pannello 46" fhd estremamente fluido, trattasi del F8, bene dico questo mi piace, xò di cosa mi accorgo? l'immagine era piena di artefatti, i contorni sgranati, insomma era brutta eppure era un canale skyhd. Mi volto e vedo il RE... kuro 42", ke dire il nero era NERO, l'immagine paragonabile anzi superiore a molti fhd, eppure la fluidità era inferiore risp il F8 (stesso canale) . Infine mi son soffermato al TH-50PZ70E, Bello, buona immagine, fluidità accettabile, insomma sembrerebbe quello +adatto a me.
Ora ciò ke mi preoccupa sono le seguenti cose:
1) misurando una dist di circa 3m (forse poco meno) dal muro agli okki il 50" va bene o è esagerato?
2) come si comporta il panasonic con gli scatti?
3) quanto buia deve essere la stanza x godere del plasma?
4) meglio un ottimo 42"hd (kuro) o un 50" fhd (se la risp alla 1) è positiva...)? Premetto ke nn posseggo sorgenti hd xò è anke vero ke di certo nn cambierò tv x moolto tempo...
ps: il commesso mi ha detto ke tutti i tv (fhd) erano settati a 1080i *** nn ci sono film a 1080p, è una castroneria? ciò ha influito sulla fluidità delle immagini?
grazie a tutti in anticipoUltima modifica di lorenzo_BtBW; 31-10-2007 alle 17:44
-
31-10-2007, 17:07 #2
Benvenuto sul forum
provo a rispondere a qualche tua domanda
0) lo so che non c'è domanda 0, ma devi modificare il titolo mettendo un titolo meno generico, oppure arriva un moderatore e ti sposta in off topic. Perciò modifica il titolo, avvisa un moderatore e pregalo di cambiarti il titolo.
1) è una scelta soggettiva, a quella distanza alcuni preferiscono il 50 altri il 42 o 46. Perciò vai nel negozio, mettiti a 3 metri e guardalo per mezz'ora, poi deciderai da solo.
2) C'è un thread chilometrico su questa serie della Panasonic, fai una ricerca e trovi altre risposte. A questa ti rispondo io: non supporta il 24p, perciò scatta.
3) non ne ho idea
4) Valutazione personale in base alla propria tasca e alla propria follia, 42 Hd ready, 50 fullHD magari della pioneer... e via discorrendo. E comunque ci sono threa d similli, sempre cercando trovi le risposte e i pareri di tutti.
per il p.s. è una castroneria
ciao
-
31-10-2007, 17:16 #3
Come puoi vedere non sei l'unico ad avere tanti dubbi (magari diversi dai miei) e come tanti altri su questo forum...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85236HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
31-10-2007, 17:48 #4
Member
Originariamente scritto da spidertex
Ps x la 4) intendevo x la stessa cifra, mi spiego, il 42 kuro costa quanto il 50" pana, o come altri fhd di taglio simile, quindi cosa ha +senso prendere?
-
31-10-2007, 18:05 #5
Ciao vai sul 42 kuro e non te ne pentirai,avrai in mano una lamborghini dei televisori.
-
31-10-2007, 21:20 #6
Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
Mi spiego: ora che sai che il panasonic non supporta i 24p e va a scatti con i blu ray, mentre il pioneer li supporta, hai un elemnto in più da valutare e quindi, nel caso per te fosse indispensabile il supporto ai 24p, avresti già la risposta.
-
31-10-2007, 21:25 #7
dimenticavo edita il tuo quarto post: le quotature integrali sono vietate
ciao
-
01-11-2007, 08:41 #8
Member
ke ne pensate del Aquos LC 46 X 20 E, è 24hz compatibile