Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

primo tv hd

ciao a tutti, sono nuovo quindi spero abbiate un po' di pazienza con me anke se mi accingo a fare la solita domanda da 1milione di $

Cosa devo prendere?
    Sarebbe facile se tutto si risolvesse con questa semplice domanda, putroppo nn è così...
    senza starmi a dilungare, vorrei avere qulc vostro parere: oggi sono andato in un grosso negozio di elettronica ed ho visto una marea di tv grandi piccole hd fhd ecc...Ad un certo punto il mio okkio si è soffermato su di un pannello 46" fhd estremamente fluido, trattasi del F8, bene dico questo mi piace, xò di cosa mi accorgo? l'immagine era piena di artefatti, i contorni sgranati, insomma era brutta eppure era un canale skyhd. Mi volto e vedo il RE... kuro 42", ke dire il nero era NERO, l'immagine paragonabile anzi superiore a molti fhd, eppure la fluidità era inferiore risp il F8 (stesso canale) . Infine mi son soffermato al TH-50PZ70E, Bello, buona immagine, fluidità accettabile, insomma sembrerebbe quello +adatto a me.
    Ora ciò ke mi preoccupa sono le seguenti cose:

1) misurando una dist di circa 3m (forse poco meno) dal muro agli okki il 50" va bene o è esagerato?

2) come si comporta il panasonic con gli scatti?

3) quanto buia deve essere la stanza x godere del plasma?

4) meglio un ottimo 42"hd (kuro) o un 50" fhd (se la risp alla 1) è positiva...)? Premetto ke nn posseggo sorgenti hd xò è anke vero ke di certo nn cambierò tv x moolto tempo...

ps: il commesso mi ha detto ke tutti i tv (fhd) erano settati a 1080i *** nn ci sono film a 1080p, è una castroneria? ciò ha influito sulla fluidità delle immagini?

grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di lorenzo_BtBW; 31-10-2007 alle 17:44

Benvenuto sul forum
    provo a rispondere a qualche tua domanda
    0) lo so che non c'è domanda 0, ma devi modificare il titolo mettendo un titolo meno generico, oppure arriva un moderatore e ti sposta in off topic. Perciò modifica il titolo, avvisa un moderatore e pregalo di cambiarti il titolo.
    1) è una scelta soggettiva, a quella distanza alcuni preferiscono il 50 altri il 42 o 46. Perciò vai nel negozio, mettiti a 3 metri e guardalo per mezz'ora, poi deciderai da solo.
    2) C'è un thread chilometrico su questa serie della Panasonic, fai una ricerca e trovi altre risposte. A questa ti rispondo io: non supporta il 24p, perciò scatta.
    3) non ne ho idea
    4) Valutazione personale in base alla propria tasca e alla propria follia, 42 Hd ready, 50 fullHD magari della pioneer... e via discorrendo. E comunque ci sono threa d similli, sempre cercando trovi le risposte e i pareri di tutti.
    per il p.s. è una castroneria

ciao

Come puoi vedere non sei l'unico ad avere tanti dubbi (magari diversi dai miei) e come tanti altri su questo forum...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85236
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    Benvenuto sul forum
    provo a rispondere a qualche tua domanda
    0) lo so che non c'è domanda 0, ma devi modificare il titolo mettendo un titolo meno generico, oppure arriva un moderatore e ti sposta in off topic. Perciò modifica il titolo, avvisa un moderatore e pregalo di cambiarti il titolo.
    1) è una scelta soggettiva, a quella distanza alcuni preferiscono il 50 altri il 42 o 46. Perciò vai nel negozio, mettiti a 3 metri e guardalo per mezz'ora, poi deciderai da solo.
    2) C'è un thread chilometrico su questa serie della Panasonic, fai una ricerca e trovi altre risposte. A questa ti rispondo io: non supporta il 24p, perciò scatta.
    3) non ne ho idea
    4) Valutazione personale in base alla propria tasca e alla propria follia, 42 Hd ready, 50 fullHD magari della pioneer... e via discorrendo. E comunque ci sono threa d similli, sempre cercando trovi le risposte e i pareri di tutti.
    per il p.s. è una castroneria

ciao
    grazie

Ps x la 4) intendevo x la stessa cifra, mi spiego, il 42 kuro costa quanto il 50" pana, o come altri fhd di taglio simile, quindi cosa ha +senso prendere?

Ciao vai sul 42 kuro e non te ne pentirai,avrai in mano una lamborghini dei televisori.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
    Ps x la 4) intendevo x la stessa cifra
    l'avevo intuito, ma ho preferito prima rispondere alle altre domande.
    Mi spiego: ora che sai che il panasonic non supporta i 24p e va a scatti con i blu ray, mentre il pioneer li supporta, hai un elemnto in più da valutare e quindi, nel caso per te fosse indispensabile il supporto ai 24p, avresti già la risposta.

dimenticavo edita il tuo quarto post: le quotature integrali sono vietate
    ciao

ke ne pensate del Aquos LC 46 X 20 E, è 24hz compatibile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •