Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Smile Kuro 42 plasma o X3500 o f86

Ciao A tutti!
    sono nuovo del forum e da diversi giorni leggo in giro qua e là alla ricerca di notizie per l'acquisto del mio nuovo televisore..per l'utilizzo che ne devo fare io,credo che un buonissimo acquisto (addirittura anche troppo) possa essere un sony x3500 oppure un samsung f86 o ancora un w 3000 tutti a 40 pollici,
    non sbaglierei..
    però adesso ho visto i kuro,veramente belli...
    la distanza cui guarderei il televisore sarebbe da un minimo di 2 metri ad una massimo di 3,5,
    allora,premesso che guarderei la tv semplicemente con il digitale terrestre,dvd normale e ci giocherei con la xbox 360,
    il kuro da 42 farebbe le scarpe a tutti gli altri come qualità di immagine?
    Il kuro per mè non sbaggetta cosi tanto rispetto ai concorrenti..anzi,costa meno del x3500..

A presto!

Tra gli LCD il Sony è sicuramnete migliore
    Il Plasma Pioneer non è FullHD e dato che lo standard sarà Full, ti consiglio il Sony. Io l'ho preso e non ho rimpianti

Da quello che ho potuto vedere, vai tranquillo sul Kuro!
    Come qualità è il migliore TV che abbia visto in circolazione! (nel mio lavoro, installo molti TV per i miei clienti).
    Non solo per via della tecnologia (Plasma) ma anche per via dell' ottima elettronica.
    Per la cronoca ho un "vecchio" Plasma Panasonic 37PV60 (1024X720) collegato in HDMI con la 360 si vede meglio (colori, naturalezza) rispetto ad una 360 elite collegata ad un Samsung F71 full hd!

Citazione Originariamente scritto da bull
    …, ti consiglio il Sony.
    Citazione Originariamente scritto da kibutz
    …, vai tranquillo sul Kuro!
    Donatello, io ti consiglio il Samsung.

Così adesso hai finalmente le idee chiare e puoi decidere di non ascoltare i consigli di chi per forza di cose ti dirà sempre che la propria scelta è quella migliore.

Dopo di chè vai da qualche grosso rivenditore e li controlli da solo, con i tuoi occhi.

Se vuoi fare una prova valida, lascia perdere i vari spezzoni di filmati HD che mettono. Con quelli vanno bene tutti, e chiedi di visionare dei normali segnal SD, il vero tallone d'Achille di tutti questi TV e che ancora rappresentano il 90% delle trasmissioni TV.
    Chiedi, se possibile, di vedere le stesse cose (ma spesso i TV di marche diverse sono collegati a centraline diverse).
    Controlla che abbiano tutti la stessa connessione, se possibile HDMI.
    Decidi se ti va bene vedere un segnale 4:3 con le bande laterali grigie dei plasma (io non le sopporto) e se lo scaler del TV è degno di tale nome.
    Se tu guardi la TV normalmente a luce accesa allora verifica che anche nel negozio lo siano.
    Chiedi anche di vederle spente per valutare meglio i riflessi del pannello, soprattutto quelli con vetri protettivi, che posso essere molto fastidiosi.
    Chiedi di mettere un immagine statica e gira intorno ai TV per giudicarne la visione laterale.
    Chiedi di accedere ai menù di controllo, soprattutto quelli relaivi al colore, per vedere le possibilità offerte.
    Vai in un orario in cui sia possibile fare tutto questo.

Quando avrai fatto la tua scelta "visiva", torna qui a chiedere più dettagli sulle possibilità operative del TV che hai scelto. Magari fallo nella discussione specifica che sicuramente sarà gia aperta.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Io prenderei in considerazione gli lcd fhd per mantenere l'investimento a meno che tu non possa cambiare televisore ogni due anni per questi motivi in ordine sparso:

Tra un anno/due il prezzo dei lettori multi formato blu-ray e hd.dvd sarà grosso modo quello che oggi si paga per un buon lettore dvd e conseguentemente ti priveresti della maggiore risoluzione....

Se devi giocare o usare il computer i plasma non sono proprio indicatissimi (ho avuto esperienza diretta di amici con burn-in e pannello rovinato)...

Io prenderei in considerazione i Philips 9632/9732 o Samsung serie f86 che al momento sono il miglior connubio tra prestazioni/tecnologia e prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Donatello, io ti consiglio il Samsung.

Così adesso hai finalmente le idee chiare e puoi decidere di non ascoltare i consigli di chi per forza di cose ti dirà sempre che la propria scelta è quella migliore.
    Io non ho nessuno dei 3 Tv da lui elencati, e in casa ho sia un Plasma che due LCD (Sharp 26" ed LG 17").
    Ovvio che le valutazioni devono essere fatte di persona (e non limitandosi a vedere le TV cellegate nei centri commerciali). Però generalizzare dicendo che tutti indicano il proprio tv come il migliore non corrisponde a verità!!
    Nel mio caso ho preso il Pana e non il Pioneer per una questione prettamente economica ma non ho problemi a dire che i Pioneer (non solo il Kuro ma anche i modelli precedenti) li reputo superiori ai Panasonic (e a tutti gli LCD provati).

Citazione Originariamente scritto da kibutz
    Però generalizzare dicendo che tutti indicano il proprio tv come il migliore non corrisponde a verità!!
    Non sono io a generalizzare, dai un'occhiata alle discussioni (non solo TV, vale per tutto) e vedrai che il 90% delle risposte è di questo tenore.
    Anche perché, chi può obiettivamente paragonare il proprio apparecchio, di cui conosce ogni vite o menù, con altri visti o provati per 10min?

…non ho problemi a dire che i Pioneer (non solo il Kuro ma anche i modelli precedenti) li reputo superiori ai Panasonic (e a tutti gli LCD provati).
    Che hai provato tu.
    Esiste qualche motivo per cui questo non dovrebbe essere fatto da donatello73, che sicuramente ha gusti, aspettative ed esigenze diverse dalle tue?
    Io, ad esempio, sui Kuro ho un opinione molto diversa dalla tua, ma ha senso che la esprima dato che riguarda solo quello che io vorrei da un TV e non le sue qualità intrinseche?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

qual' è la tua opinione sui kuro?

Grazie a tutti delle risposte..
    Bhè,credevo che i kuro potessero mettere tutti daccordo...
    Invece,mi pare di capire che per xbox 360 non siano il massimo e che altri pannelli lcd,specialmente nella misura 42 pollici possano alzare la voce contro il kuro..
    dovrò andare e vedere nei vari centri commerciali..
    ciao a tutti!

i kuro sono i migliori in assoluto.., pero' se usi la tv anche per giocare ti consiglio i samsung f96 o come seconda scelta f86!
    gli altri nn sono neanche da prendere in considerazione.

Beh, questa discussione capita proprio giusta, giusta...
    Questa settimana ho accompagnato un mio amico che deve comperarsi una tv, ero orientato a fargli comperare il Samsung 40F86 visto il rapporto qualità/prezzo , che tra l'altro doveva ancora arrivare...
    Per la prima volta mi è capitato di parlare con un commesso che capiva quello che vendeva ed il suo consiglio, tenendo in considerazione i programmi che vedeva il mio amico, dvd e sky SD in particolare sport, è stato quello di puntare dritto dritto sul Pio kuro da 42".
    Sostanzialmente secondo lui per quello che riguarda seganli HD in genere i tv in questione Samsung e Pioneer si "equivalgono" la differenza stà proprio nella gestione dei segnali SD e sui neri dove il Kuro la fà da padrone, inoltre lui mi parlava ancora di effetto scia da parte degli lcd in genere negli eventi sportivi...
    La differenza di prezzo non è proibitiva, io mi ricordavo che i Pio in genere costavano un botto...
    Purtoppo qui dalle mie parti a Riva del Garda prima di vedere un F86 devono ancora passere 3 settimane...
    Io ero orientato ad un lcd fullHD in considerazione di fare un'acquisto con un passo verso il futuro, piena risoluzione e che gestisse i 24p con un nero discreto.
    Come al solito chiedo aiuto a voi che siete i miei occhi esperti....
    Che fare???????

Ciao SGNAO

P.s. ciao Andrè......
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Non sono io a generalizzare, dai un'occhiata alle discussioni (non solo TV, vale per tutto) e vedrai che il 90% delle risposte è di questo tenore.
    tu hai quotato il mio messaggio quindi ti riferivi a me, ecco perchè mi sono sentito in dovere di puntualizzare

Che hai provato tu.
    Esiste qualche motivo per cui questo non dovrebbe essere fatto da donatello73, che sicuramente ha gusti, aspettative ed esigenze diverse dalle tue?

Questo è evidente, se dovessimo togliere i commenti personali il forum avrebbe un centinaio di messaggi!
    (per la cronaca sono un installatore audio-video e i Tv che monto li provo fino alla nausea prima di consegnarli ad un cliente, a chi chiede un parere non faccio altro che riportare le mie esperienze rapportate ai miei occhi).

Ciao. Scusate l'OT

Mi confermate che escludendo il gioco il kuro sono i non plus ultra?
    ciao!

Con la serie 8 dei Pioneer Kuro ci puoi anche giocare tranquillamente per ore visto che non soffrono di stampaggio grazie alla funzione "orbiter".

Testato dai possessori.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Citazione Originariamente scritto da cavaliere89
    qual' è la tua opinione sui kuro?
    Se fai un po' lo Sherlock Holmes la trovi, ma devi saper leggere fra le righe.
    Comunque, bei display ma la perfezione è ancora lontana, imho.

Ciao.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •