Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

PDP4280XD o le46f86? Aiutatemi a scegliere

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo visito regolarmente da oramai 3 settimane, complimenti e grazie di esistere, siete una fonte preziosissima di informazioni.

In tutti questi giorni ho avuto modo di vedere i vari pregi e difetti dei vari apparecchi commercializzati, ho avuto modo di girare nei vari stores, e alla fine, grazie a voi, la scelta si e' ridotta a 2 modelli: il Samsung le46f86 ed il Pioneer PDP4280XD.

Sono veramente indeciso, aiutatemi, il mio utilizzo e' il seguente:

sky sd: 30%
    sky hd 30%
    dvd blu ray/hddvd:15%
    dvd:25%
    naturalmente , con la diffusione sempre maggiore di materiale ad alta definizione, le ultime due percentuali saranno destinate ad invertirsi, fino alla prevalenza dei blu ray.

Non ho idea ancora di quale lettore dvd acquistare, se ps3 od altro, ma non credo comunque di utilizzare il pannello per giocare o per collegarci il pc.

Al momento sono leggermente piu' convinto del Samsung, visto l'ottimo apparecchio che pare essere.

Voi che ne dite? cercate per favore anche di motivare la vostra scelta.

Grazie.

pio o sammy ?

guarda, io ho un pio 436sxe che si vede molto bene, pensavo di aumentare ancora la qualità di visione prendendo una ps3, cosa che ho fatto sabato scorso. ecco, dopo un po' di prove fatte,ti posso dire che se hai solo sorgenti SD, col pio ti troverai benissimo, ma non appena passi all'HD, avrai si' un miglioramento, come è naturale che sia ad es. con un bluray o hddvd, ma non cosi' marcato da far gridare al miracolo, anzi !
    piccolo esempio: dopo la ps3, ho preso anche 3 bd, underworld, underworld evolution ed hellboy, di cui ho anche copie dvd personali.
    ho fatto delle prove di visione utilizzando la ps3 sia per i bd che i dvd e le mie conclusioni sono che i 1.024 x 768 = 786.432 pixel sono insufficienti ai fini dello sfruttamento dell'alta definizione 1.920 x 1.080 = 2.073.600 pixel , parliamo di circa un terzo. in queste condizioni è normale che molti piccoli particolari vengano mangiati (es. le piccole scritte di quandi ti iscrivi a ps3 network dove devi accettare le condizioni per poter proseguire), sui film lo stacco dei primi piani sia poco marcato e i fondali in secondo piano siano meno definiti. forse sono stato prolisso, ma siccome il sammy 46f86 o 52f96 sarà il mio prossimo tv (per natale) allora ho voluto dirti della mia esperienza, ed anche se col pio non ti pentirai mai dell'acquisto, in prospettiva HD non lo vedrei adatto proprio per limiti "fisici", cmq ho visto anche i sammy con un demo che stava andando: veramente impressionanti per il design letteralmente da urlo, ma anche per le immagini con il nero veramente nero al punto da sembrare spento. ci sono altri post dove se ne parla.
    attento alla distanza di visione in rapporto alla diagonale, se sei uno che guarda il tv da 4-5 mt, tutto quello che ho detto non vale!
    ciao
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Grazie per la risposta, in effetti, quello della risoluzione, e' uno dei motivi per i quali, al momento, tendo leggermente a preferire il Samsung.

La distanza di visione sara' attorno ai 3-3,5 mt.

r

se puoi, stai tra i 2/2.5 mt, secondo me 3 mt sono già troppi, apprezzerai meglio tutti i particolari ch l'HD ti propone .
    chiaramente, dipende in primis dal soggetto.
    ciao
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Pioner in quanto hai il supporto ottimale per i film BluRay/HDDVD, e poi anhce per le sorgenti SD.
    Poi io non dico nulla ,ma prova di persona queste due TV anche con sorgenti HD (24P a parte) e vedi quale rende ai tuoi occhi immagine migliore.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se guardi la tv da 2\2,5 m prendi Samsung ad occhi chiusi .....da quella distanza li in HD la differenza tra il Sammy e il Pio è netta ( esperienza personale ) ....se nn ti interessa il 1080 e devi guardare solo segnali SD da 3\4 m alora puoi prendere Pio

Ciao

Non sottovalutare Pioneer con segnali HD solo perchè è un HDready pero'. Anzi scusami Genio ma da quelle distanze (2 metri) su un lcd noterebbe troppi difetti dovuti alla tecnologia.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma infatti io parlavo solo in caso di segnali HD per questo ho parlato di 2-2,5 per un 46 credo sia ottimale
    In SD o da distanze maggiori tutto cambia

Ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Anche io ti consiglierei il samsung se la distanza non va oltre i 2,5/3 m. Con il pioneer l'immagine è buona ma la definizione non è proprio delle migliori (1024x768) e con materiale hd la resa è molto inferiore.
    P.S.
    Il supporto per il 24p lo ha anche l'F86.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

E' qua che dicevo di non sottovalutare....
    Unìimmagine SD ovviamente si vede meglio su Pioneer in questione.
    Ma la sorpresa è che a mio giudizio anche un'immagine HD ha una resa complessivamente migliore sul Pioneer.
    Non dimenticate il 24P per i film (HDDVD e/o BluRay) tra le altre cose.

Citazione Originariamente scritto da paco59
    guarda, io ho un pio 436sxe che si vede molto bene, pensavo di aumentare ancora la qualità di visione prendendo una ps3, cosa che ho fatto sabato scorso. ecco, dopo un po' di prove fatte,ti posso dire che se hai solo sorgenti SD, col pio ti troverai benissimo, ma non appena passi all'HD, avrai si' un miglioramento, come è naturale che sia ad es. con un bluray o hddvd, ma non cosi' marcato da far gridare al miracolo, anzi !
    piccolo esempio: dopo la ps3, ho preso anche 3 bd, underworld, underworld evolution ed hellboy, di cui ho anche copie dvd personali.
    ho fatto delle prove di visione utilizzando la ps3 sia per i bd che i dvd e le mie conclusioni sono che i 1.024 x 768 = 786.432 pixel sono insufficienti ai fini dello sfruttamento dell'alta definizione 1.920 x 1.080 = 2.073.600 pixel , parliamo di circa un terzo. in queste condizioni è normale che molti piccoli particolari vengano mangiati (es. le piccole scritte di quandi ti iscrivi a ps3 network dove devi accettare le condizioni per poter proseguire), sui film lo stacco dei primi piani sia poco marcato e i fondali in secondo piano siano meno definiti.

Hai confermato di persona quello che avevo ipotizzato tempo fa ..
    Ad agosto avrei preso al volo il Pio 428XD ma poi c'era questa immagine che mi ronzava attorno .. "FHD" ..

Insomma .. la Tv è ottima ma non esprimerà mai il massimo con sorgenti FHD .. benchè qualcono dica il contrario . .in questo caso parla la matematica !

La differenza di definizione tra il 428 e l'F86 è sostanziosa, inoltre da 3 m un 42" non da una gran visione cinematografica. Credo che con il 46" e delle sorgenti HD avresti tutta un'altra esperienza.
    N.B.
    Il 24p è pienamente supportato dal F86.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Non dovrebbe parlare la matematica ma le prove visive, meglio se in parallelo con medesime sorgenti (anche se di difficile attuazione).
    E ribadisco, non dimentichiamo il anche 24P, a mio giudizio essenziale per i film HDDVD e BluRay.
    Poi ovvio i gusti sono gusti, ma se guardi nelle ultime discussioni, pochi giorni fa, anche un altro forumer la pensava così, poi alla prova dei fatti ha preso un Pioneer HDReady, motivando la scelta con appunto una resa d'immagine più vera e nel complesso migliore anche in HD.

No Picard mi spiace il 24P è supportato dall'f86 nel senso che lo accetta, lo processa meglio di altre TV ma i microscatti permangono (anche se attenuati). E questo lo dico tranquillamente da prove fatte.

Io credo che partendo da una visione di circa il 50% di materiale HD (skyhd+blue ray) non ha molto senso acquistare una tv di "soli" 42" e con una risoluzione così bassa (786.000 pixel sono quasi 1/3 di 2.070.000), quando spendendo più o meno la stessa cifra puoi avere un (ottimo) full hd vero da 46". Ribadisco che il 24p è pienamente supportato dalla serie F86, tanto che oltre alle prove dei vari forumer (escluso come sempre AMG...) ed il test di HDTV viene posto tra i pregi della tv.

Picard si torna al discorso di non volerli vedere.
    Ci sono persone che non notano microscatti nemmeno se il 24P non è supportato....
    Collega due PS3 una all'F86 ed una al Pioneer, forzale a 24P e usa stesso film. Così capisci la differenza.
    Ovviamente parlo in contemporanea.
    PS Che poi l'F86 si comporti megli di altri lcd/plasma col 24P nessuno lo mette in dubbio. Ma purtroppo non è perfetto.
    PPS Anche le recensioni (per quanto possano valere) sul tema microscatti mettono un QUASI (si parla anche di F96).
    PPPS Nessuno ha detto è un difetto della TV. Anzi come già detto si comporta sì meglio di altre TV.
    Ultima modifica di 55AMG; 12-10-2007 alle 14:35

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •