Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Samsung 46"f86 o Pioneer 428XD

Salve ragazzi vi chiedo di nuovo un consiglio,questa volta riguarda mio zio che deve comprare un nuovo TV budget + o - 2500 euro.
    Dopo un giro nei vari centri e dopo aver visionato diverse tv l'unica che gli è piaciuta e il 46" F86 sulla quale girava un filmato HD samsung,immagine molto dettagliata e luminosa un buon nero e colori belli accesi, forse un po troppo,ma questo è tipico di tutti gli lcd,insomma è un 46" full hd di bunissima qualita con caratteristiche aggiornate e un rapporto qualità prezzo secondo me imbattibile.
    Premetto che su questo tv non abbiamo potuto effettuare prove,mio zio cmq era quasi convinto dell acquisto perche vuole un "FULL HD".Poi pero decido di portarlo in un negozio specializzato che aveva in bella mostra un 428XD,un commesso molto gentile ci accende la tv alla quale era collegato un lettore dvd sempre pioneer il commesso inserisce il dvd Star Wars III,dopo neanche 5 minuti di visione mio zio ed io rimaniamo increduli per la qualità dell immagine,i colori reali,e il nero che dona una profondità all'immagine incredibile per un "semplice HD ready"vabbe dice è un HDR quindi è normale che va bene con i dvd sd,il commesso allora collega un PS3 con un blu-ray di vari trailers di film in uscita,ebbene le immagini che regala questo plasma sono veramente stupende,dettaglio incredibile,colori realistici e non sparati come l'immagine LCD,insomma alla fine della prova io non avevo dubbi ,sarà anche un hd ready ma l'immagine che regala questo plasma per me è inarrivabile per qualsiasi lcd.
    Per mio zio è un po diverso lui ragiona su un discorso di investimento e dice "se devo spendere 2500 euro voglio il massimo della risoluzione e per un po di anni voglio stare apposto"be non ha tutti i torti.
    Voi che cosa fareste?io tutta questa differenza di dettaglio tra full e hdr non l'ho vista.

Ciao

Io ho sempre detto che ci sono dei plasma HDReady che anche con sorgenti HD per quanto strano possa sembrare offrono un'immagine nel complesso migliore a LCD FullHD. Provare per credere dico sempre
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Hai ragione 55AMG io mi sto ricredendo sul discorso full-hd,prima ero convinto che sarebbe stato un investimento migliore un bell lcd full hd ma dopo aver visto le immagini che regala questo plasma HDR che non solo sono fluide e con colori reali ma sono anche molto dettagliate , non so forse perche preferisco i plasma ma a me senbrano migliori dei full HD LCD.be c'è da riflettere

Ronin è che hai fatto delel prove e l'hai notato coi tuoi occhi.
    Molti pensano che un'immagine da sorgente HD si debba perforza vedere meglio su un FullHD, trascurando troppo la tipologia e tecnologia per esempio.
    Calcola anche che qua stiamo parlando dei migliori plasma in circolazione. Ovvio che se si scende di qualità nel plasma potrebbe accadere il contrario.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Tu fra un 46 lcd FullHD e un Pioneer HDR quale prenderesti?
    Quello che non capisco è il discorso che molti fanno è che comprando un LCD Full oggi si è apposto per il futuro mentre non conviene comprare un HDR.Ma io anche in Full vedo meglio l'immagine sul 428 che su tutti gli lcd Full che ho visto.

hai le stesse problematiche che avevo io tempo fa ..

Anche a me aveva colpito molto il Pioneer 428xd ma poi per il fatto che ha una matrice di 1024x769 (molto meno rispetto a quella FHD e quindi gioco forza con molte informazioni in meno visualizzate a video) e per il fatto che anche questo plasma (a detta dalla casa madre) potrebbe avere qualche problema di IR con sorgenti Pc, ho optato per un Lcd.

Tieni presente che mi piacerebbe collegare la Ps3 o il Notebook ogni tanto .. e oramai le ultime generazioni di LCD (di qualsiasi marca) raggiungono ottimi risultati in FHD

Avrei avuto ancora qualche remora se il 428XD fosse costato decisamente meno ... oppure se la Pioneer avesse prodotto il 428XD FHD (in questo caso avrei detto bye bye alla ps3 e notebook ovviamente)... ma tant'e'.

hai ragione per quanto riguarda l'uso pc ma per quanto riguarda l'immagine puramente cinematografica che regala questo plasma io non l'ho vista in nessun lcd full

Allora io che devo comprare a breve mi consigliate il 428xd? con il digitale terrestre come và?
    grazie

Se la TV fosse destinata al 90% alla visione di film, opterei anche io ad occhi chiusi per il Pio, che ha una resa sicuramente più "cinematografica" di qualsiasi LCD.

Ma se si pensa anche ad un utilizzo intensivo con console e pc, una matrice di 1024x768 è veramente inadeguata IMHO

Io ho visto il pioneer con un gioco di formula uno per PS3 e l'immagine mi è sembrata veramente fluida,dettagliata e con colori bellissimi.Insomma se non sapessi che è un 1024x768 lo scambierei per un Full

r

1.024 x 768 = 786.432 pixel
    1.920 x 1.080 = 2.073.600 pixel

è inevitabile che qualcosa si perda come definizione quando hai solo un terzo dei pixel a disposizione rispetto ad un full hd, come nel caso del pio rispetto al sammy, fattelo dire da uno che che ha appena preso la ps3 e l'ha messa sotto ad un pio 436sxe.
    dalle prime prove che ho fatto c'è un indubbio miglioramento nella definizione, ma poi non cosi' marcato rispetto ad esempio ad un ottimo dvd come lotr - le due torri oppure king kong, tanto da farmi pensare che il gioco non vale la candela per l'accoppiata sorgente fhd e schermo hdready, in quanto non portrai MAI apprezzarne tutta la definizione proprio per limiti fisici legati al n° di pixel diponibili.
    secondo il mio modestissimo parere, conviene scegliere in prospettiva e buttarsi su un full come questo samsung (o anche un plasma panasonic full) che promette molto bene, cosi' come sto facendo io, senza assolutamente togliere nulla ai plasma pio sd che sono in grado di fornire stupendi risultati di visione in standard definition .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

.... e che ne dite invece di un plasma FULLHD (x es.panasonic pz70e 42") ??? sarebbe PLASMA e per di più FULLHD ad un prezzo "decente" circa 2.000€...xò leggevo da altre parti che come parco connessioni il sammy F86 è migliore (oltre alla elettronica interna del pana che forse è peggiore del sammy)......e che quindi il pana pz70e bisogna far molta attenzione a cosa lo si vuole collegare......

io cmq acquisto x natale..... al 99% sammy 40f86......l'1% è rappresentato dal pana di cui sopra......di cui però appunto ho sentito parlare di problemi... cmq SOLO FULL HD

Citazione Originariamente scritto da ronin999
    per quanto riguarda l'immagine puramente cinematografica che regala questo plasma io non l'ho vista in nessun lcd full
    Hai centrato il discorso da solo, bravo

Con PC potrebbe non andare bene, ma con console va DIVINAMENTE. Non confondiamo HTPC e console.

Be il discorso sui pixel che fa paco59 è sicuramente giusto ma secondo me bisogna anche considerare la distanza di visione che deve essere molto ravvicinata per apprezzare appieno i dettagli dei full,cmq apparte questi discorsi tecnici che non amo molto la cosa veramente importante secondo me sono i gusti personali,a me per esempio la resa dei full LCD non mi piace molto,è sicuramente dettagliata e precisa ma è propri questo che rende l'immagine troppo artificiale,cosa invece che non accade con i Pio serie 8 che mi hanno impressionato proprio per la loro naturalezza.

Per me è alquanto riduttivo parlare solo di numeri e risoluzione,cosi facendo ci compriamo tutti un bel LG FULL(sensa offesa) e stiamo apposto per il futuro.
    La cosa piu importante che io cerco in una tv è il comportamento con i film e ripeto l'unico tv che mi ha colpito in questo senso è il pio.
    Tutto questo sempre secondo me.
    ciao

Ronin la pensiamo quasi uguale, interessante

Comunque ti vedo attratto dal plasma, a questo punto faresti uno sbaglio a non prenderlo (io farei lo stesso).
    Tanto se prendi un 428/4280 e ti stanchi (quasi impossibile) lo vendi perdendoci pochissimo in poco tempo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •